lunedì 31 dicembre 2012

Oggi in America

Per chi legge in lingua, da oggi potrà leggere il terzo libro della serie Lost Angels 
Death's Angel (Lost Angels, #3)
Death's Angel di Heather Killough-Walden

Since the beginning of time, the archangels have longed to know true love. When four female angels were created for the four archangels, Michael, Gabriel, Uriel, and Azrael, a chaos spurred by jealousy erupted, and the archesses were secreted away to Earth. The four favored archangels followed, prompting a search that has lasted millennia.

As the Angel of Death, Azrael could never be like his brothers. While the others fell to Earth in human form, Azrael descended as a vampire. Today, as the lead singer of a popular rock band, he keeps his true nature hidden--a powerful darkness constantly at odds with his angelic self. Beneath his mask, Azrael holds onto the hope that he will one day find the archess who will complete him.

At his brother Gabriel's wedding, Azrael set his golden eyes on Sophie Bryce, the maid of honor. He is certain she is his destined mate, and will do anything to make her his. But Sophie is unaware of her archess identity, and is haunted by unspeakable demons of her own.

When supernatural forces emerge from the shadows, threatening Sophie, Azrael is the only one who can protect her. But to do it, he must reveal his true, savage self.


Lost Angels series 
1. Avenger’s Angel, 2011 (La guerra degli angeli caduti, 2012)
2. Messenger’s Angeel,  2012 (Il messaggero dell'angelo, 2012)
3. Death’s Angel, 2012

Recensione: Notte silente, Notte infestata di Terri Garey



Titolo: Notte silente Notte infestata
Autore: Terri Garey
Casa Editrice: Delos Books
Pagine: 320
Prezzo: 14, 90
Data di uscita: 30 Novembre 2012


Le ammiratrici non sono una novità per il dottor Joe Bascombe, finché uno spirito seducente non lo mette alle strette cominciando a tormentare i suoi sogni e suscitandogli oscure passioni. Ma Joe non sa che quel demone subdolo e le sue sorelle, meglio conosciute come le tre Parche, intendono impartire una lezione alla donna che ama… Sensitiva non per sua scelta, Nicki Styx ha ereditato da un’esperienza di premorte la capacità di vedere e sentire i morti. Lei non ha occhi che per Joe, insieme al quale ha sconfitto spiriti maligni, salvato anime perdute, e respinto il Diavolo in persona. Ma adesso impareranno entrambi che nell’Inferno e in Paradiso esistono cose che mai avrebbero immaginato, e se Joe è sempre stato l’uomo dei sogni di Nicki, il problema è affrontare la creatura che infesta quelli di lui.


La mia opinione: Ultimo volume della serie di Nicki Styx ed io non posso che dare un voto alto. Libro bellissimo, come del resto tutta la serie. Per cui se ancora non l'avete letta dovete subito andare a leggerla. 
Nicki Styx, una ragazza che riesce a vedere i morti, dovrà affrontare un'altra difficoltà, o meglio tre. Si, perchè avrà a che fare con le tre Parche che faranno di tutto per rubarle il fidanzato, l'amato Dott. Joe Bascombe, di cui vi innamorerete anche voi! Capelli scuri, occhi verdi, spalle larghe, un uomo sexy, che fa di tutto senza esitazione per salvare la vita a qualcuno.
Un libro che si legge tutto d'un fiato, pieno si suspence, di amore, di romanticismo, ma anche di forti tentazioni di cui, purtroppo, Nicki ne dovrà pagare le conseguenze. Ma, come in ogni libro, non può mancare un lieto fine, e stavolta un finale col botto!
Voto: 5 su 5!

sabato 29 dicembre 2012

Anteprima:"Odyssea" di Amabile Giusti

Titolo: Odyssea
Autore: Amabile Giusti
Casa Editrice: Dalai Editore
Pagine: 368
Prezzo: 15,90
Data di Pubblicazione: 22 Gennaio 2013

Trama:Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.

Recensione: Nevi infuocate di Diana Gabaldon

Nevi infuocate è il decimo volume della saga Outlander di Diana Gabaldon.

Titolo. nevi infuocate
Autore: Diana Gabaldon
Casa Editrice: Tea
Pagine: 668
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 18 Marzo 2010
 1772, nella Carolina del Nord, alla vigilia della Rivoluzione Americana, la situazione è sempre più insostenibile: a Boston si muore per le strade, e nelle campagne si appicca fuoco alle case isolate. La colonia è in fermento e il Governatore Josiah Martin ha bisogno di qualcuno che tenga unito il paese, riesca a placare il risentimento dei coloni e garantisca la sicurezza del Re e della corona. Per questo si rivolge a James Fraser, che ormai è un pilastro della comunità, rispettato da tutti. L'unico problema è che Claire, sua moglie, è una viaggiatrice nel tempo, cosi come sua figlia Brianna e il genero Roger. E Brianna, che conosce il futuro, gli ricorda che il 18 Aprile di tre anni dopo, nel 1775, la miccia della rivoluzione americana verrà accesa e dopo una lunga e sanguinosa guerra le colonie otterrano l'indipendenza, mentre quanti resteranno fedeli al Re verranno uccisi o esiliati. Due prospettive che non piacciono molto a James né alla sua famiglia.

La mia opinione: La Gabaldon è una garanzia! Adoro leggere i suoi libri, adoro trascorrere del tempo in compagnia di Jamie e Claire.
Questa è una saga davvero stupenda,  riesce sempre a stupirmi, a farmi sorridere e ad emozionarmi. Per essere la prima parte è davvero ricca di colpi di scena, piena di emozioni forti. Non mancano le disavventure, come in ogni libro, che devono subire i protagonisti, e questa volta tocca alla povera Claire. Dovrà affrontare un rapimento e molteplici violenze, ma nonostante tutto rimane una donna forte capace di superare il trauma sia emotivamente che fisicamente. 
Saga bellissima, molto dettagliata, talmente dettagliata che ho imparato molto sul campo della medicina, botanica , storia ecc. 
Unica pecca di questo saga è che i libri sono divisi in due, ma per il resto non posso far altro che consigliarla!
Voto: 4 su 5

venerdì 28 dicembre 2012

Oggi in Edicola

"Sedotta da un angelo" di Gena Showalter


Trama:Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l'immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli. Un angelo che non ha mai conosciuto una donna. Un'umana vittima dei demoni.Zacharel, uno dei guerrieri alati più temuti del Regno dei Cieli, ha ricevuto l'ingrato compito di guidare un esercito di angeli ribelli contro le creature degli Inferi, pena la caduta in disgrazia agli occhi di Dio. Una missione che ha accettato di buon grado, perché l'unico desiderio che alberga nel suo cuore inaridito è sconfiggere il Nemico. Finché non incontra Annabelle, ingiustamente rinchiusa in un manicomio criminale e perseguitata dai demoni. Le sofferenze e le ingiustizie subite da quella fragile ma indomita creatura fanno breccia nell'anima indurita dell'angelo che, per la prima volta dopo secoli, avverte un lieve tepore diffondersi nel petto. Riuscirà una semplice mortale a ridestare in lui ciò che nessuno è mai riuscito a fargli provare prima? Prezzo: 5,90



Angel of The Dark
1. Wicked Nights, 2012 (Sedotta da un angelo, 2012)
2. Beauty Awekened, Febbraio 2013

"Horizon. L'alba di un nuovo giorno" di Sophie Littlefield
Trama:Cass Dollar è sopravvissuta alla distruzione della civiltà, agli zombie, alla crudele follia dei Ricostruttori. E tuttavia continua a sognare un futuro sereno per sé e per la piccola Ruthie. Finché un giorno un misterioso viaggiatore porta la notizia di un passaggio che conduce a nord, lontano dalla minaccia sempre più pressante dei morti viventi. Pur sapendo che potrebbe trattarsi di un miraggio, Cass decide di rischiare e parte insieme ai due uomini che il destino ha messo sulla sua strada, Smoke e Dor. Fare chiarezza nei propri sentimenti è solo una delle molte sfide personali che Cass deve affrontare nel corso del lungo e insidioso viaggio verso la salvezza. Ma è disposta a lottare fino alla morte per la promessa di un nuovo giorno. Prezzo: 5,90

Aftertime series
1. Aftertime, 2011 (Aftertime. Il risveglio, 2012)
2. Rebirth, 2011 (Tomorrow. La rinascita, 2012)
3. Horizon, 2012 (Orizon. L'alba di un nuovo giorno, 2012)

Anteprima:"Ferita" di J. R. Ward

Con immensa gioia vi comunico che il 4 Gennaio 2013 possiamo finalmente stringere tra le mani il nuovo libro di J. R. Ward: Ferita.

Titolo: Ferita
Autore: J. R. Ward
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 500
Prezzo: 16,00
Data di Pubblicazione: 4 Gennaio 2013

Trama:Caldwell, stato di New York: la meravigliosa vampira Payne, assassina 250 anni prima del padre che aveva torturato il gemello Vishous, è rimasta gravemente ferita alla schiena e rischia la morte o la paralisi. Solo il chirurgo Manny Manello, del St. Francis Hospital, può tentare di salvarla. Non solo ci riuscirà: nonostante lui sia umano e lei vampira, Manny e Payne si sentono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra, e sono disposti a superare ogni ostacolo per coronare il loro amore. Intanto, mentre rischia di incrinarsi il rapporto tra Jane e il tormentato Vishous, il vampiro Xcor con la sua banda di rinnegati arriva a Caldwell dopo aver ripulito l’Europa dai lesser, deciso a conquistare il trono di Wrath... Agguati, rivelazioni, colpi di scena, travolgenti storie d’amore e di sesso: J.R. Ward non delude mai.


Serie Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero 
1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio 2008/10)
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra, 2009/10)
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile/Porpora,  2009/10)
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato/Senso, 2010/11)
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un Amore Indissolubile, /Possesso,  2010/11)
6. Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un Amore Prezioso, /Oro Sangue,  2011)
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide, 2008 (Guida Definitiva alla Confraternita del Pugnale Nero, 2012, guida ai primi 6 libri)
7. Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un amore infuocato, 2011/Riscatto, 2012)
8. Lover Mine, 2010 (Lover mine. Un amore selvaggio, 2012/Tu sei mio, 2012)
9. Lover Unleashed, 2011 (Lover Unleashed. Un amore irresistibile, 2012/Ferita, 2013)
10. Lover Reborn, 2012
11. Lover At Last, previsto per Marzo 2013

giovedì 27 dicembre 2012

Anteprima:"Il bacio di Jude" di Davide Roma

Il debutto di un giovane autore definito il Wonder Boy del fantasy italiano.
Un urban fantasy con il ritmo vertiginoso di un thriller e un'irresistibile storia d'amore...

Titolo: Il bacio di Jude
Autore: Davide Roma
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine:282
Prezzo: 17,90
Data di Pubblicazione: 15 Gennaio 2013

Trama:Massachusetts, oggi. Jude Westwick, diciassettenne svogliato e ribelle, è costretto a passare il sabato pomeriggio a scuola per punizione. Riordinando il vecchio archivio della biblioteca, legge per caso la storia di un efferato fatto di sangue consumato proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, Jude cerca il passaggio che lo porta al sotterraneo e scopre così un segreto terrificante. 
Un segreto antico come il mondo, che lo riguarda molto da vicino. Con l'aiuto del suo migliore amico nerd e di due ragazze davvero speciali, che riusciranno a rubargli il cuore, Jude dovrà imparare a confrontarsi con il destino che lo attende. Un destino a dir poco straordinario.

mercoledì 26 dicembre 2012

Anteprima:"Quello che mi lega a te" di Beth kery

Titolo: Quello che mi lega a te
Autore: Beth Kery
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 2 Gennaio 2013

Trama:A legare la giovane Francesca all’affascinante Ian Noble è un’attrazione immediata – fin dal primo momento in cui lo vede, a un cocktail organizzato proprio per lei: studentessa d’arte, è stata scelta da Mr. Noble per dipingere il gigantesco affresco che dovrà decorare l’atrio del grattacielo, sede della Noble Enterprise, nel cuore di Chicago. Per Francesca è la prima volta: un desiderio così intenso non l’aveva mai provato, ed è una cosa che la rende terribilmente nervosa. D’altro canto, Ian Noble, amministratore delegato di un’azienda milionaria, bellissimo, impenetrabile, è il tipo d’uomo cui è praticamente impossibile dire di no. Non importa quali siano le sue richieste, e i suoi molti segreti: Ian Noble ottiene sempre tutto quello che vuole. Ma questa volta, forse, il destino ha in serbo per lui qualcosa che non si aspettava…

Because You Tempt Me (Because You Are Mine, #1) 
Because you are mine 
1. Because You Tempt Me (Quello che mi lega a te, 2013)
2. I Could Not Resist

3.You Haunt Me
4.You Must Learn
5. I Said So
6. Because You Torment Me
7. Because I Need To
8. Because I Am Yours





«UN ROMANZO EROTICO CHE DÀ DIPENDENZA.» – Usa Today
BESTSELLER DI AMAZON, KINDLE STORE E NEW YORK TIMES

lunedì 24 dicembre 2012

Romanzi Dark Passion di Gennaio 2013

PROMESSA ETERNA ( My Immortal Promise ) è il secondo romanzo della cosiddetta miniserie “Immortal”. Il suo prequel è AMANTE IMMORTALE ( My Immortal Protector )
 
Trama: La vampira Hannah O’Shea ha salvato la nipote e il migliore amico di Drake MacKay, e in cambio lui ha promesso di dedicarle la vita e diventare il suo compagno. Così, nonostante provi per lei un profondo rancore legato alla morte della moglie, Drake si reca sulla sua isola intenzionato a onorare il proprio debito. Non si aspetta certo che Hannah lo sollevi dal gravoso vincolo e lo lasci libero. Perciò, quando verrà a conoscenza di un complotto per ucciderla, si sentirà in dovere di salvarla e la obbligherà a fuggire con lui. Insidiati da un mortale nemico tornato dal passato più forte che mai, Hannah e Drake scopriranno il fuoco della passione che, oltre a sciogliere le reciproche diffidenze, rappresenterà la loro unica via di salvezza.






ONIRICA PASSIONE ( Before I Wake ) è la prima opera di Kathryn Smith pubblicata da Mondadori. Si tratta del primo romanzo della cosiddetta miniserie “Cronache dell’Incubo” ( The Nightmare Chronicles ). Il suo sequel è “Dark Side of Dawn”, di prossima pubblicazione.
Trama: Dawn Riley è una giovane psicologa della clinica del sonno: lavora sui sogni dei pazienti per aiutarli a liberarsi degli incubi ricorrenti. E come figlia di Morfeo è la persona più adatta, potendosi liberamente muovere tra i due regni. Ma dal momento in cui incontra Noah Clarke, un paziente con la particolare abilità di controllare i propri sogni e verso il quale prova una forte attrazione, le cose si complicano. Noah è perseguitato da un’oscura creatura onirica, Karatos, che irrompe nei loro incubi e minaccia di ucciderli. Presto iniziano a verificarsi strane morti nel sonno, e Dawn dovrà fare appello a tutti i propri poteri per salvare le loro stesse vite e… scongiurare una minaccia che incombe sul mondo intero.






I due romanzi usciranno in Edicola il 10 Gennaio 2013!

sabato 22 dicembre 2012

Anteprima"Morte a Pemberley" di P. D. James

Profonda estimatrice di Jane Austen, P.D. James sceglie di confrontarsi con la sua opera più nota, Orgoglio e pregiudizio, rivisitandola con originalità e rispetto e conferendole il suo tocco inconfondibile con una sorprendente trama gialla.
Morte a Pemberley

Titolo: Morte a Pemberley
Autore: P. D. James
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 348
prezzo: 18,50
Data di Pubblicazione: 22 Gennaio 2013

Trama:Inghilterra, 1803. Sono passati sei anni da quando Elizabeth e Darcy hanno iniziato la loro vita insieme nella splendida tenuta di Pemberley. Elizabeth è felice del suo ruolo di padrona di casa ed è madre di due bellissimi bambini. La sorella maggiore Jane, cui lei è legatissima, vive nelle vicinanze insieme al marito Charles, vecchio amico di Darcy, e il suo adorato padre, Mr Bennet, va spesso a farle visita. Ma in una fredda e piovosa serata d’ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande ballo d’autunno che si terrà il giorno successivo, l’universo tranquillo e ordinato di Pemberley viene scosso all’improvviso dalla comparsa di Lydia, la sorella minore di Elizabeth e Jane. In preda a una crisi isterica la giovane donna urla che suo marito, l’ambiguo e disonesto Wickham, non gradito a Pemberley per la sua condotta immorale, è appena stato ucciso proprio lì, nel bosco della tenuta. Di colpo, l’ombra pesante e cupa del delitto offusca l’eleganza e l’armonia di Pemberley, e i protagonisti si ritrovano loro malgrado coinvolti in una vicenda dai contorni drammatici. 



Grande conoscitrice delle ambiguità dell’animo umano, P.D. James con Morte a Pemberley firma un romanzo giallo di grande atmosfera, regalando una seconda vita agli indimenticabili personaggi di uno dei classici più amati della letteratura.

Anteprima:"Il sangue nero dei Romanov" di Dora Levy Mossanen

Titolo: Il sangue nero dei Romanov
Autore: Dora Levy Mossanen
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90
Data di Pubblicazione: 17 Gennaio 2013

Trama:Darja ha 104 anni ed è ancora una donna bellissima e dal fascino misterioso. 
The Last RomanovVive in un antico e fatiscente palazzo e intorno a lei svolazza sempre un nugolo di farfalle. Nessuno sa con certezza chi sia in realtà: l’unico indizio relativo al suo passato è un preziosissimo ciondolo, un uovo Fabergé tempestato di diamanti e pietre preziose da cui non si separa mai. Ha dei poteri soprannaturali e racconta di essere stata la tutrice del piccolo Aleksej, l’erede al trono dei Romanov. È passato quasi un secolo da quando la Rivoluzione ha annegato nel sangue il fasto e la ricchezza degli zar: i membri della famiglia reale sono stati uccisi, il loro nome dannato, i simboli del potere distrutti, eppure pare che Aleksej sia scampato all’eccidio… Darja non lo ha mai dimenticato e quando riceve una convocazione urgente da parte dell’Associazione della nobiltà russa le sue speranze riprendono corpo…
Il sangue nero dei Romanov è una storia densa di magia e di avventura, amore e speranza, in cui rivive l’atmosfera lussureggiante di una corte opulenta e ricca di meraviglie, ma destinata a un inevitabile tramonto.

«La favola magica della Mossanen presenta la storia dei Romanov sotto una nuova luce e infonde pathos a una tragedia d’altri tempi.»
Publishers Weekly

«Prendendo spunto dal mistero che circonda la morte degli zar, la Mossanen ha creato una moltitudine di personaggi indimenticabili. Una storia di redenzione e magia, di antichi splendori, di sofferenza e di ardenti passioni.» 
RT Book Reviews

venerdì 21 dicembre 2012

Anteprima:"Entra nella mia vita" di Clara Sánchez

Dopo il successo del Profumo delle foglie di limone, una storia di tradimenti e di menzogne, di colpa e di innocenza, di verità e di fiducia, che ha come protagoniste due anime inquiete.
Entra nella mia vita 
Titolo: Entra nella mia vita
Autore: Clara Sánchez
Casa Editrice: Garzanti 
Pagine: 448
Prezzo: 18,60
Data di Pubblicazione: 17 Gennaio 2013

Trama: Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se bruciasse. Non l’ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste. Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l’enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c’entri in qualche modo. Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt’altro che percorsa, che il mistero è tutt’altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c’è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso. Entra nella mia vita è l’ultimo romanzo di Clara Sánchez, il più maturo e più importante, scritto dopo l’incredibile successo del Profumo delle foglie di limone – 500.000 copie vendute e ancora nella classifica dei libri più venduti dopo due anni dall’uscita –, e l’ha consacrata come l’autrice più letta del momento. Balzato in cima alle classifiche spagnole, ha scosso l’opinione pubblica per la sua forza dirompente. Una storia di tradimenti e di menzogne, di colpa e di innocenza, di verità e di fiducia, che ha come protagoniste due anime inquiete legate dal filo invisibile di un amore incrollabile.

Anteprima:"Warm Bodies" di Isaac Marion

In occasione dell'uscita al cinema del film, la Fazi Editore ha deciso di pubblicare una nuova edizione del libro che uscirà il 10 Gennaio 2013
 
 Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 288
Prezzo: 14,50
Data di Pubblicazione: 10 Gennaio 2013

Cover 1° edizione
Trama: R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà.
La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore.

Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?

«Un eccitante mix di sagacia e personaggi nuovi fanno dei romanzi di Kelley Armstrong una boccata d'aria fresca nella narrativa horror paranormale».
Cover originale
Publishers Weekly

«Gli uomini lupo? C'erano anche prima di Twilight. E uno era donna».
Vanity Fair

«Una trama al femminile, piena di colpi di scena».
Grazia

«Elena, sfacciata e frenetica, è la perfetta eroina hardboiled».
Publishers Weekly

«La scrittura di Kelley Armstrong è formidabile».
Charlaine Harris

Il film uscirà il 31 Gennaio 2013. Ecco il trailer!
 
 

giovedì 20 dicembre 2012

Anteprima:"Dime store magic. Il destino di una strega" di Kelley Armstrong

La Armstrong inverte i ruoli e lascia che sia una donna a dettare le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, sono queste le caratteristiche che distinguono le figure femminili della serie Women of the Otherworld, capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.Humour nero, amore e girl-power in una storia in cui si racconta la scoperta della vita adulta e la forza che ogni donna ha dentro di sé.
 
Titolo: Dime store magic. Il destino di una strega
Autore: Kelley Armstrong
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 448

Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 24 Gennaio 2013


Trama: Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.
Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.
  
Serie Women of the Otherworld - Donne dell’altro mondo
1. Bitten, 2001, (Bitten. La notte dei lupi, 2010)
2. Stolen, 2002 (Stolen. Figlia della luna, 2012)
3. Dime Store Magic, 2004 (Dime Store Magic. Il destino di una strega, 2013)
4. Industrial Magic, 2004
5. Haunted, 2005
6. Broken, 2006
7. No Humans Involved, 2007
8. Personal Demon, 2008
9. Living with the Dead, 2008
10. Frostbitten, 2009
11. Waking the Witch, 2010
12. Spellbound, 2011

13. Thirteen, 2012 


«Un eccitante mix di sagacia e personaggi nuovi fanno dei romanzi di Kelley Armstrong una boccata d'aria fresca nella narrativa horror paranormale».  Publishers Weekly


«Gli uomini lupo? C'erano anche prima di Twilight. E uno era donna». 

Vanity Fair 


«Una trama al femminile, piena di colpi di scena». Grazia
«Elena, sfacciata e frenetica, è la perfetta eroina hardboiled». 
Publishers Weekly

«La scrittura di Kelley Armstrong è formidabile». 
Charlaine Harris

mercoledì 19 dicembre 2012

Waiting On Wednesday

 Eccomi con un altro appuntamento con Waiting On Wednesday rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza.
Cover originale.

Titolo: Dime store magic. Il destino di una strega
Autore: Kelley Armstrong
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 448
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: Gennaio 2013

Trama: Dimenticate la fattucchiera del Mago di Oz o Samantha di Vita da Strega. Le vere streghe non hanno niente a che vedere con loro. Si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo Paige, per esempio, ventitré anni, una ragazza come tante. In realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di Savannah, la figlia adolescente di una strega oscura rimasta orfana. In questa storia in cui il conflitto tra streghe e semi-demoni assumerà toni assai violenti, Paige affronterà le difficoltà e i pericoli con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.

Recensione: Wolfsbane di Andrea Cremer


WolfsbaneTitolo: Wolfsbane
Autore: Andrea Cremer
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 384
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 27 Settembre 2012 
Quando calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?

La mia opinione: Dopo aver finito di leggere Nightshade, che mi è piaciuto molto, non vedevo l'ora di avere tra le mani il seguito. Io non sono una grande amante dei licantropi, ma devo dire che questi due romanzi mi hanno sorpresa. 
Wolfsbane è ricco di azione, colpi di scena, momenti romantici e tristi tutte combinazioni che affascinano il lettore ed io, ancora una volta, mi sono innamorata della storia. 
In questo secondo libro entrano in scena nuovi personaggi (devo dire alcuni molto divertenti) e scopriamo di più sui Cercatori e i loro segreti. Scopriamo chi sono veramente i cattivi della storia.
La protagonista, Calla, cresce molto come personaggio e dovrà fare delle scelte non tanto facili, inoltre le saranno rivelate tante verità. Shay, che mi era piaciuto nel primo libro, qui l'ho trovato un pò troppo appiccicoso, mentre Ren non è molto presente, e per quel poco che appare compie delle azioni e delle scelte non tanto belle.
Da come è finito il libro sono troppo curiosa di leggere il seguito, curiosa di sapere come l'autrice risolverà questo triangolo amoroso che si è venuto a creare. 
Lo consiglio agli appassionati di licantropi e non (come me), e ai lettori che vogliono leggere una storia young adult diversa dal solito.
Voto: 4.5 su 5!

martedì 18 dicembre 2012

Teaser Tuesday

Primo appuntamento con Teaser Tuesday.

Ecco le regole: 
1. Prendi il libro che stai leggendo;
2. Aprilo in una pagina a caso;
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser"); Attento a non fare spoiler!!
4. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Il mio Teaser di oggi è:
<<E' vero. Anche voi siete guerrieri e vi sacrificate in nome della guerra.>> Tirò indietro il colletto della mia maglietta e le sue labbra si posarono sulla punta della mia spalla. <<Ci sacrifichiamo.>> Rabbrividii al leggero tocco delle sue labbra sulla pelle e improvvisamente pensai a Lydia. E al Signor Selby. Per che cosa credevano di aver sacrificato la loro vita? c'era ancora tanto che non sapevo dei cercatori. <<Sono guerrieri incredibili>> affermai ripensando a ciò che era successo sul versante orientale. <<Nonostante non siano lupi.>>  Da Wolfsbane di Andrea Cremer. Pag. 147

Anteprima:"L'ultimo angelo" di Becca Fitzpatrick

Titolo: L'ultimo angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 372
Prezzo: 17,00
Data di Pubblicazione: 2 Gennaio 2013

Trama:Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?

Hush Series 
1. Hush, Hush,  2009 (Il bacio dell’angelo caduto, 2010)
2. Crescendo, 2010 (Angeli nell’ombra, 2011)
3. Silence, 2011 (Sulle ali di un angelo, 2011
4. Finale, 2012 (L'ultimo angelo, 2013)

lunedì 17 dicembre 2012

Memorable Moments Monday

Terzo appuntamento con Memorable Moments Monday, consiste nel postare i momenti più toccanti del vostro libro preferito o una citazione preferita.
Il mio Memorable Moments Monday è tratto da I sussurri della notte di Jeaniene Frost

"Non importa cosa succederà, non mi perderai mai" sussurrò. "Sono tuo per sempre, micetta, in questa vita e nella prossima."
Come si fa a non innamorarsi di Bones ?! <3

Se volete, potete condividere anche voi i vostri Memorable Moments!

Anteprima:""L'isola dell'amore proibito" di Tracey Garvis Graves

“Un viaggio imprevedibile. Un paradiso incontaminato. Un amore più forte del destino.” 

Titolo: L'isola dell'amore proibito
Autore: Tracey Garvis Graves
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 360
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 3 Gennaio 2013

Trama:L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente. 



L’isola dell’amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti. 
Pubblicato in proprio dall’autrice, in pochissime settimane ha venduto più di 200.000 copie solo negli Stati Uniti. Il libro, ora pubblicato da una delle più importanti case editrici americane dopo un’asta milionaria, ha scalato tutte le classifiche. Una storia d’amore unica, intrisa di travolgente romanticismo e intensa come la vita, sullo sfondo del mare incontaminato dell’oceano Indiano. 

domenica 16 dicembre 2012

Recensione: Jane Eyre di Charlotte Bronte

 Jane Eyre è un romanzo di Charlotte Brontë, uscito nel 1847 e rivelatosi come il capolavoro della scrittrice inglese. Il racconto è scritto in forma autobiografica, con la protagonista, Jane Eyre appunto, che si rivolge in modo diretto al "lettore"; lo stile presenta aspetti puntualmente descrittivi dell'ambiente e dei personaggi, insieme all'approfondimento dell'evoluzione della protagonista dal punto di vista emotivo, morale e sentimentale.
Jane Eyre 
 Titolo: Jane Eyre
Autore: Charlotte Bronte
Casa Editrice: Giunti Editore
Pagine: 720
Prezzo: 8,50 

Trama: Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istruttrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.
 




La mia opinione: Jane Eyre non è la tipica donna dell'800, a Jane non  piace stare sottomessa agli uomini. Jane è una persona indipendente, onesta, schietta e dignitosa. Per tutta la lettura del libro ho fatto il tifo per lei, speravo che potesse trovare finalmente un pò di felicità che tanto si merita.
Jane Eyre ha avuto un infanzia infelice e difficile, rimasta orfana viene affadata alle cure di una zia crudele. Ma ad un certo punto, dopo tanta arroganza e punizioni,  la zia non la vuole più con sè, cosi decide di mandarla in una scuola di carità. Con molto impegno Jane prosegue i suoi studi fino a diventare un insegnante presso la sua stessa scuola, proprio con questo lavoro diventa indipendente e un giorno decide di lasciarsi il passato alle spalle ed iniziare una nuova vita. Jane trova un lavoro come istitutrice presso la dimora di Thornfield Hall appartenuta da sempre alla nobile famiglia dei Rochester ed è proprio lì che conosce il misterioso Edward Rochester.
Jane Eyre è una bella storia, a tratti un pò drammatica, che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Mi è piaciuto il modo in cui Jane si rivolge al lettore rendendolo partecipe delle sue avventure, dei suoi sentimenti e delle sue preoccupazioni. Il libro è molto dettagliato, l'autrice descrive ogni minimo particolare e come se foste lì, con Jane!
 Un romanzo intramontabile assolutamente da leggere!
 Voto: 4 su 5!