lunedì 31 ottobre 2016

La guerra delle rose. La battaglia di Ravenspur di Conn Iggulden in libreria dal 22 Novembre

 La battaglia di Ravenspur 
di Conn Iggulden 

Titolo originale: Ravenspur: Rise of the Tudors
Casa editrice: Piemme
Pagine: 504
Prezzo: 19,90
Wars of the Roses #4

Ci sarà silenzio
sul regno d'Inghilterra.
Ci saranno sacrifici e tradimenti.
E ci sarà una fine.
Una nuova casata regnerà su tutti.
Perché un regno diviso è un regno perduto.

1470. Un futuro incerto e nebuloso attende Edoardo IV: la casata di York è ormai sconfitta, il re è esiliato nelle Fiandre e la sua famiglia è costretta a riparare presso i Lancaster. Ma rabbia e orgoglio non danno tregua a Edoardo, e lo spingono a lottare per ciò che considera ancora suo. È così che, accompagnato dal fratello Richard, salpa verso Ravenspur, il luogo dove si compirà l'ultimo pezzo del suo destino. Il suo esercito, sfiancato e decimato da un naufragio, arriva così sulle coste inglesi: anche se tutto sembra contro di loro, i due fratelli York sono finalmente a casa. E la decisione da prendere è una sola: attaccare.
Ma nessuno sa che, non molto lontano da lì, in Galles, soffiano venti nuovi. Il giovane Henry Tudor è diventato un uomo: e sarà destinato a entrare nel tumultuoso corso della storia mettendo fine alla Guerra delle due Rose, in un'epica battaglia che consegnerà l'Inghilterra nelle mani della dinastia Tudor per i secoli a venire.
La Storia, grazie alla penna di Conn Iggulden, si trasforma nel romanzo più avvincente: una saga bestseller che vi terrà col fiato sospeso.

L' assassino. La vendetta di Robin Hobb in libreria dal 29 Novembre

L' assassino. La vendetta 
di Robin Hobb

Titolo originale: Fool's Quest
Casa editrice: Sperling & Kupfer 
Pagine: 276
Prezzo: 19,90
 The Fitz and The Fool Trilogy #2

C’è stato un tempo in cui FitzChevalier e il Matto erano in grado di cambiare il mondo con le loro imprese e garantire la stabilità del regno dei Lungavista. Quel tempo è finito da un pezzo. Tuttavia, dopo anni di silenzio, il Matto è ricomparso nel Regno dei Sei Ducati. Mentre Fitz è impegnato a occuparsi dell’amico di sempre, sua figlia viene rapita in circostanze misteriose. Indossati di nuovo i panni dell’Assassino, Fitz dovrà cercare di salvare la figlia e, al contempo, provare a non deludere il suo grande amico.

The Fitz and The Fool Trilogy
1. Fool's Assassin, 2014 (L' assassino. Il ritorno, 2015)
2. Fool's Quest, 2015 (L' assassino. La vendetta, 2016)
3. Assassin's Fate, previsto per Marzo 2017

domenica 30 ottobre 2016

In my mailbox #24

"In my mailbox", è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren, che consiste nel presentarvi tutti i libri comprati o ricevuti.

Buonasera, lettori!
Oggi vi mostro gli ultimi acquisti di questo mese. 

  • La corona di fuoco di Sarah J. maas
  • L'allieva segreta del pittore di Charlotte Betts
  • Il caso della donna sepolta nel bosco di  Unni Lindell
  • La principessa di ghiaccio di Camilla Läckberg
  • Il predicatore di Camilla Läckberg


Voi cosa avete comprato?
Avete letto qualcuno di questi libri?

venerdì 28 ottobre 2016

La cura del cuore di Mary McNear in e-book dal 3 Novembre - cartaceo dal 17 Novembre

La cura del cuore
di Mary McNear

Titolo originale: Moonlight On Butternut Lake
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 14,90
The Butternut Lake Series #3


Quando Mila Jones lascia Minneapolis alla volta di Butternut Lake, spera soltanto di ritrovare la serenità perduta e lasciarsi alle spalle un passato difficile. Non immagina che il destino la condurrà sulla strada di Reid Ford, segnato nel corpo e nello spirito da un grave incidente in seguito al quale ha allontanato da sé gli amici e gli affetti più cari. Mila accetta di lavorare per lui come assistente domiciliare, e se inizialmente è diffidente e spaventata di fronte a quell’uomo così pieno di rabbia, a poco a poco riesce a instaurare con lui un legame sempre più profondo, fatto di complicità e comprensione reciproca. Sullo sfondo incantevole di uno chalet immerso nei boschi che circondano il lago, Mila e Reid troveranno insieme la forza per affrontare un nuovo inizio, percorrendo fianco a fianco la via verso la guarigione. Fino a quando qualcosa non riemergerà dal passato, inesorabile e pericoloso, a minacciare la loro felicità...

The Butternut Lake Trilogy
1. Up At Butternut Lake, 2013 (I desideri nascosti del cuore, 2016)
2. Butternut Summer, 2014 (Le scelte della vita, 2016)
3. Moonlight On Butternut Lake, 2015 (La cura del cuore, 2016)

Il segreto di Riverview College di Susanne Goga in libreria dal 16 Novembre

Il segreto di Riverview College di [Goga, Susanne]Il segreto di Riverview College 
di Susanne Goga

Titolo originale: Das Haus in der Nebelgasse
Casa Editrice: Giunti 
Pagine: 432
Prezzo: 12,90

Londra, 1900: dopo la morte prematura dei genitori, Matilda Gray ha promesso a se stessa di diventare una donna forte e indipendente, e finalmente ha realizzato il suo sogno: lavorare come insegnante di letteratura in un istituto femminile, il prestigioso Riverview College. Tra le sue allieve, spicca per bravura e determinazione la diciassettenne Laura Ancroft, che prima delle vacanze ha confessato a Matilda di essersi innamorata di lei. Matilda è turbata all'idea di rivedere la sua alunna dopo le ferie, ma inaspettatamente Laura non si ripresenta a scuola e nemmeno Anne, la sua compagna di stanza, ha più avuto sue notizie. Matilda inizia a fare domande tra le compagne di Laura, ma la preside dell'istituto le intima di mettere tutto a tacere, finché, una mattina di ottobre, Matilda riceve una cartolina da Pompei e scopre sotto i francobolli uno strano messaggio cifrato, che la conduce nella stanza di Laura: lì, in una fessura nel parquet, trova un vecchio diario e un medaglione con uno strano simbolo. Chi è l'autrice di quel diario che data addirittura 1600? E cosa c'entra tutto questo con la scomparsa di Laura?

lunedì 24 ottobre 2016

Christmas Party di Carole Matthews in libreria dal 24 Novembre

undefinedChristmas Party 
di Carole Matthews

Titolo originale: The Christmas Party
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo: 9,90

Louise Young è una madre single, la cui priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, di cui è piuttosto contenta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per tutti i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice un ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

sabato 22 ottobre 2016

Niente è impossibile di M. Leighton in libreria dal 10 Novembre

undefinedNiente è impossibile
di M. Leighton

Titolo originale: There's Wild, Then There's You
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 256 
Prezzo: 9,90
The Wild Ones #3

Violet Wilson è quasi invisibile. Timida, seriosa e sempre in procinto di fare gaffe, si trova spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. E la notte in cui incontra Jet Blevins è di sicuro nella top ten dei momenti più sfigati della sua vita. Violet sa di non doversi creare nessuna aspettativa e che tipi così è meglio perderli che trovarli, ma Jet tocca le corde nascoste della sua anima e le fa provare sensazioni che neppure sapeva esistessero. Nonostante questo lato così emozionante, Jet è però la tipica rockstar che vive senza regole. È difficile intuire che, in verità, sta combattendo con i demoni del passato, e la musica è la sua unica terapia. Fino a quella magica sera. La sera in cui vede per la prima volta Violet, in piedi in fondo alla sala. Jet si sente avvampare da una passione bruciante. L’immagine di lei ormai è scolpita nella mente del ragazzo, che la desidera come non ha mai desiderato null’altro nella vita... 

The Wild Ones
1. The Wild Ones, 2012 (Averti è impossibile, 2016)
2. Some like It Wild, 2014 (Tutto è possibile tra noi, 2016)
3. There's Wild, Then There's You, 2014 (Niente è impossibile, 2016)

Io e te = amore di Jessica Sorensen in libreria dal 10 Novembre

undefinedIo e te = amore
di Jessica Sorensen

Titolo originale:  Nova and Quinton: No Regrets
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90
Nova #3

Oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. Il suo passato lo ha devastato, ma Nova Reed lo ha aiutato a rimettersi in piedi. Quinton ha ricominciato a vedere il mondo attraverso gli occhi di lei, così chiari e limpidi. Nova è l’unico motivo per cui il suo cuore batte ancora dietro la terribile cicatrice che ha sul petto. Gli piacerebbe averla tra le braccia ogni minuto della giornata… ma non è ancora pronto. Nova, nel frattempo, suona la batteria in una band e passa il tempo con i suoi migliori amici, ma la verità è che le manca qualcosa. O forse qualcuno. Con Quinton parla al telefono ogni notte. Vorrebbe toccarlo, baciarlo, anche se lei per prima sa di avere bisogno di altro tempo per guarire. Una notizia improvvisa e scioccante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, però, le fa capire di aver bisogno di Quinton come lui una volta ha avuto bisogno di lei. Quinton sarà in grado di rompere per sempre con il passato e aprirsi al cuore di Nova?

Nova
1. Breaking Nova, 2013 (L'amore verrà, 2015)
2. Saving Quinton, 2014 (C'è chi dice amore, 2015)
3. Nova and Quinton: No Regrets, 2014 (Io e te = amore, 2016)
4. Wreck Me, 2014
5. Ruin Me, 2015 

venerdì 21 ottobre 2016

La lettrice di Traci Chee in libreria dal 10 Novembre

undefinedLa lettrice 
di Traci Chee

Titolo originale: The Reader
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 484
Sea of Ink and Gold #1

Una terra dove i libri sono banditi 
Una ragazza che non smette di lottare

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita nel deserto con la zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma Nin è scomparsa, e adesso Sefia è completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre aveva con sé quando è morto. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un misterioso sconosciuto che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.
Con uno straordinario alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

In una terra sconosciuta dove i libri sono banditi c’è una ragazza che non smette di lottare

Sea of Ink and Gold
1. The Reader, 2016 (La lettrice, 2016)

OGGI IN EDICOLA - HARMONY HISTORY

Il riscatto del fuggiasco
di Sarah Mallory
Titolo orginale: The Outcast's Redemption
Prezzo: 3,50
The Infamous Arrandales #4
Inghilterra, 1804 - Dieci anni prima, Wolfgang Arrandale è stato sorpreso di fianco al cadavere della moglie. Costretto a fuggire, ha condotto da quel giorno una vita da latitante, pronto a fare qualunque cosa pur di sopravvivere. Ma ora ha scoperto di essere padre e questo lo porta a voler dimostrare in ogni modo la sua innocenza. La bella Grace Duncombe non può negare di sentirsi attratta dal giovane e rude sconosciuto che qualche notte prima è giunto nel loro villaggio in cerca di un rifugio. È chiaro che Wolf nasconde molti segreti e lei ha deciso di voler aiutarlo a ogni costo, nonostante sappia che ne potrebbe andare del suo buon nome.




Nel letto del duca

di Annie Burrows
Titolo orginale: In Bed with the Duke
Prezzo: 3,50
Inghilterra, 1800 - Di tutte le accuse che gli siano mai state mosse quella di approfittatore di fanciulle, a Gregory Willingale, Duca di Halstead, appare la più offensiva e meno veritiera. Ma come spiegare la presenza, al suo risveglio, di una sconosciuta mezzo nuda e priva di memoria nel suo letto? Prudence Carstairs appare sconvolta e ignara quanto lui riguardo le motivazioni che l'hanno portata nella stanza di un duca. Si era fermata in quella locanda con i suoi zii per trascorrervi la notte, ma ora si ritrova sola e persino priva dei bagagli. Completamente in balia della situazione, è costretta ad accettare l'aiuto che Gregory le offre, cominciando piano piano a comprendere le conseguenze di tutta quella strana e ambigua situazione.

giovedì 20 ottobre 2016

Un bacio sotto le stelle di Melissa Landers in libreria dal 17 Novembre

undefinedUn bacio sotto le stelle
di Melissa Landers

Titolo originale:  Invaded
 Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 368
Prezzo: 9,90 
Alienated #2

Cara sa che la sua permanenza sul pianeta L’eihr è momentanea, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cerca di fondere le due culture le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così poche le libertà elementari garantite, che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende da quell’alleanza: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per risolvere la contaminazione globale delle acque che i vari governi stanno nascondendo. Eppure gli umani sembrano non rendersene conto…

Alienated
1. Alienated, 2014 (Un amore sotto le stelle, 2015)
2. Invaded, 2015 (Un bacio sotto le stelle, 2016)

mercoledì 19 ottobre 2016

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI STORICI SEDUCTION

Il segreto del vichingo
di Harper St. George
Titolo originale: Enslaved by the Viking
Prezzo: 6,00 
Viking Warriors #1
Northumbria/Danimarca 865 d.C. - Mentre la sua imponente flotta vichinga si avvicina alle coste della Northumbia, Eirik scorge la bellissima Merewyn che danza all'alba sulla spiaggia. Da quell'istante, come ammaliato dal canto di una vera sirena, l'affascinante condottiero è guidato da un oscuro e sconosciuto istinto che lo porta a farla sua prigioniera. Merewyn è una nobildonna e fatica ad accettare la sua nuova condizione, ma l'attrazione nei confronti di Eirik la porta alla scoperta di una sensualità mai neanche immaginata. I loro corpi e le loro anime non possono stare separati, eppure la passione che li travolge sembra non avere futuro. Merewyn è una schiava, Eirik sarà il futuro jarl e, oltretutto, nasconde un terribile e inconfessabile segreto.






Le passioni di Miss Belvoir
di Madeline Hunter
Titolo originale: Tall, Dark and Wicked
Prezzo: 6,00
Wicked Trilogy #2
Inghilterra, 1819 - Avvocato e figlio di un duca, Ives Hemingford consuma le sue passioni in tresche discrete con donne di mondo, finché nel suo studio compare Padua Belvoir, una donna dal fascino particolare che gli chiede di salvare il padre dalla forca. Ives, però, non può accettare perché precedentemente ingaggiato dall'accusa. Tuttavia, gli incontri tra i due si intensificano diventando sempre più intimi, ogni appuntamento non fa che aumentare il desiderio di Ives di condurla nelle vie più maliziose del piacere. Padua, alta più della media, particolarmente indipendente e progressista per piacere agli uomini, stenta a credere all'interesse che Ives mostra verso di lei. Si renderà presto conto che a quell'uomo, però, non potrà rifiutare niente...

martedì 18 ottobre 2016

In my mailbox #23

"In my mailbox", è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren, che consiste nel presentarvi tutti i libri comprati o ricevuti.

Salve, lettori!
Nuovo appuntamento con In my mailbox. 

  • I pilastri della terra di Ken Follett
  • La strada nell'ombra di Jennifer Donnelly
  • La maledizione di casa Foskett di di M.R.C. Kasasian
  • C'è un cadavere in biblioteca di Agatha Christie


Voi cosa avete comprato? fatemi sapere.
Alla prossima!

La grande fuga di Susan E. Phillips in libreria dal 27 Ottobre

La grande fuga
di Susan E. Phillips

Titolo originale: The Great Escape
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 432
Prezzo: 14,90
Wynette, Texas #7

La madre di Lucy Jorik è tra le donne più famose al mondo. Per questo Lucy è abituata a tenere un comportamento che non metta mai in imbarazzo la sua famiglia... Almeno fino al giorno in cui la combina davvero grossa. Invece di dire “sì” all’uomo più perfetto che abbia mai conosciuto, fugge dall’altare e salta in sella a una moto sgangherata guidata da uno sconosciuto dall’aspetto rude che non potrebbe essere più estraneo alla sua esistenza privilegiata. Nella casa di lui, su un’isola dei Grandi Laghi lontana anni luce dagli agi della sua vita precedente, Lucy spera di trovare una nuova direzione e di scoprire i segreti di quell’uomo che non rivela niente di sé ma che, ne è certa, nasconde qualcosa di profondo e doloroso. Quello che sicuramente scoprirà, mentre le calde giornate estive si susseguono fra brezze profumate e tempeste improvvise, sarà una passione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre...

Una giovane donna in cerca del proprio destino e un uomo ferito, che vuole imparare di nuovo a credere nelle seconde possibilità. Un racconto divertente, commovente, incantevole.

Wynette, Texas
1. Fancy Pants, 1989
2. Lady Be Good, 1999
3. Glitter Baby, 1987
4. First Lady, 2000
5. What I Did For Love, 2009
6. Call Me Irresistible, 2010 (Una scelta impossibile, 2016)
7. The Great Escape, 2012 (La grande fuga, 2016)

sabato 15 ottobre 2016

Love. Fidati di me di L.A. Casey in libreria dal 3 Novembre

undefinedLove. Fidati di me
di L. A. Casey

Titolo originale: Ryder
Casa Editrice: Newton compton
Pagine: 320
Prezzo: 9,90
Slater Brothers #4


Branna Murphy si sente sconfitta. Sapeva di essere innamorata persa, di amare quell’uomo più della sua stessa vita e di aver fortemente desiderato quella relazione. Ha sperato fino all’ultimo in un cambiamento, un segnale che le facesse capire di essere desiderata, amata. Ma nonostante le sue preghiere, il miracolo non è arrivato. Parlare non ha funzionato. Gridare non ha funzionato. Piangere non ha funzionato. Il dolore non ha funzionato. Ryder Slater è furioso. Per mesi ha mentito alla donna per cui si farebbe uccidere, ma non può rivelarle i propri sentimenti. È coinvolto in qualcosa di terribile e pericoloso e la gente intorno a lui inizia a morire. Le persone che ama. Non poteva parlare. Non poteva perdere la concentrazione. Non poteva lasciarsi andare. Non poteva fare un bel niente. Le cose tra Ryder e Branna sono arrivate a un punto di non ritorno, e lui lo sa. Dovrà combattere con le unghie e i denti per salvare la sua famiglia e l’amore della sua vita. Ma è davvero dura riuscire a mantenere il sangue freddo…

Slater Brothers 
1. Dominic, 2014 (Love. Un nuovo destino, 2016)
2. Alec, 2014 (Love. Un incredibile incontro, 2016)
3. Kane, 2015 (Love. Un pensiero infinito, 2016)
4. Ryder, 2016 (Love. Fidati di me, 2016)

La sottile linea dell'amore di Monica Murphy in libreria dal 3 Novembre

undefinedLa sottile linea dell'amore
di Monica Murphy 

Titolo originale: Her Destiny
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90 
Pagine: 256
Reverie #2

Tutto cambia in un batter d’occhio. Tutta la mia vita come l’ho sempre conosciuta ormai non c’è più. Tutti i segreti sono stati rivelati e le promesse fatte sono state disattese irrimediabilmente. La mia famiglia non sarà mai più quella di prima. E, quando Nicholas Fairfield torna nella mia vita, come se non se ne fosse mai andato, io divento matta. Sono fuori di me. Ma anche eccitata. C’è una battaglia dentro il mio cuore e non capisco chi prevarrà. Nonostante la mia confusione, voglio stare con lui. Lo amo. Ma il pericolo si nasconde dove meno ce lo aspettiamo. Qualcuno farà di tutto per allontanarlo da me. So solo che non devo lasciarlo andare.

Reverie
1. His Reverie, 2014 (Il mio sogno proibito, 2016)
2. Her Destiny, 2014 (La sottile linea dell'amore, 2016)

venerdì 14 ottobre 2016

Dark Games di Anna Carey in libreria dal 3 Novembre

undefinedDark Games 
di Anna Carey

Titolo originale: Blackbird
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 7,90
Pagine: 256
Blackbird Duology #1


Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana, e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è e perché alcune persone stanno cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… e la preda è lei.

Blackbird Duology
1. Blackbird, 2014 (Dark Games, 2016)
2. Deadfall, 2015

OGGI IN EDICOLA - HARMONY ROMANCE

Baciami
di Susan Mallery
Titolo orginale: Kiss Me
Prezzo: 6,90
Fool's Gold #17
A Fool's Gold tutto può accadere, anche che un uomo solitario riesca a trovare la donna che gli catturerà il cuore. Phoebe Kitzke ha un animo gentile, ma ha imparato a proprie spese che aiutare gli altri a ogni costo può anche essere rischioso. Nonostante avesse deciso di tenersi per un po' lontana dai guai, non riesce a tirarsi indietro quando la sua migliore amica le chiede di aiutarla nella sua proprietà a Fool's Gold. Da ragazza di città quale è, Phoebe si ritrova così a indossare dei panni completamente diversi. Zane Nicholson è un uomo solitario e rude, e non è certo il tipo di persona ben disposta nei confronti dei turisti desiderosi di scoprire la vita di provincia. Questa volta però deve rimboccarsi le maniche e, per far fronte a una bravata del fratello, accompagnare per un'esperienza "insolita" dei visitatori all'interno della tenuta in cui lavora. A rendere le cose ancora più difficili c'è Phoebe, la nuova, viziata ragazza di città, che dovrebbe aiutarlo nell'impresa. Lei sembra un pesce fuor d'acqua, ma attrae Zane come un'ape sul miele. Ai due basta abbassare la guardia per cedere a un bacio appassionato e all'attrazione che provano l'un l'altro. Zane sa che Phoebe rappresenta il tipo di donna che dovrebbe evitare. Ma il cuore ha ragioni che la mente spesso non comprende e a cui il più delle volte non ci si può opporre.



Solo per questa volta
di Gena Showalter
Titolo originale: The Hotter You Burn
Prezzo: 6,90
The Original Heartbreakers #2
Beck Ockley è milionario. Ha provato sulla propria pelle il dolore della perdita e ora è seriamente intenzionato a evitarlo per il resto della propria vita. Si è trasferito nella cittadina di Strawberry Valley, Oklahoma, per dedicarsi al lavoro, ai pochi amici dei quali si fida e per concedersi un po' di piacevole relax. D'altra parte è, e sempre sarà, un irriducibile playboy, il cui motto è "giusto una volta". Quando Harlow Glass è nei paraggi, è meglio stare all'erta. Bellezza del sud dal passato burrascoso, sembra destinata a essere una delle tante tacche sulla testiera di Beck, ma il suo calore appassionato riesce a fare breccia nel muro difensivo che in lui bandiva completamente i sentimenti. Harlow, però, ha perso tutto ciò che amava e ha pagato a duro prezzo gli errori del proprio passato da "cattiva ragazza", tanto che ora non può accontentarsi di un'avventura senza impegno. Ed è proprio questo che Beck non sembra ancora pronto darle.

giovedì 13 ottobre 2016

If I should die di Amy Plum in libreria dal 15 Novembre

If I should die
di Amy Plum

Casa editrice: DeAgostini
Prezzo: 14,90
Pagine: 416
Ravenants #3

Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli… non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere.

Ravenants
1. Die for me, 2011 (Die for me, 2014)
2. Until I die, 2012 (Until I die, 2015)
3. If I should die, 2013 (If I should die, 2016)

martedì 11 ottobre 2016

La principessa perduta di Tui T. Sutherland in libreria dal 25 Ottobre

La principessa perduta 
di Tui T. Sutherland

Titolo originale: The Lost Heir
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 15,00
Pagine: 336
Wings of Fire #2

I draghi del destino ancora non credono di essere sopravvissuti all'arena della sanguinaria regina Scarlet e di essere riusciti a fuggire dalle prigioni del Regno del Cielo. Finalmente sono in viaggio verso il Regno del Mare e Tsunami, ora che ha scoperto di essere una principessa, attende con ansia di conoscere i suoi sudditi e riunirsi alla madre.
Ma l'ingresso trionfale nel regno non è come lei se lo aspettava. La regina Coral, infatti, accoglie la figlia a braccia aperte ma la avverte anche che, a palazzo, intrighi e tradimenti sono in agguato. Un misterioso assassino da anni uccide tutte le eredi al trono e Tsunami sembra non avere scampo...

Wings of Fire
1. The Dragonet Prophecy, 2012 (La profezia dei cinque draghi, 2016)
2. The Lost Heir, 2013 (La principessa perduta, 2016)
3. The Hidden Kingdom, 2013
4. The Dark Secret, 2013
5. The Brightest Night, 2014
6. Moon Rising, 2015
7. Winter Turning, 2015
8. Escaping Peril, 2015
9. Talons of Power, 2016

La classe dei misteri di Joanne Harris in libreria dal 17 Novembre

La classe dei misteri 
di Joanne Harris

Titolo originale: Different Class
Casa Editrice: Garzanti
Prezzo: 18,60
Pagine: 400

Una scuola prestigiosa.
Un passato oscuro.
Nessuna via di scampo.

I lunghi corridoi dalle finestre a bifora sono illuminati dalla fredda luce del sole d’autunno. Sta per cominciare un nuovo anno scolastico a St Oswald, un prestigioso collegio per soli ragazzi nel Nord dell’Inghilterra. E, come ogni anno, i professori si ritrovano per la riunione inaugurale del corpo insegnante. Ma stavolta l’anziano Roy Straitley, docente di lettere classiche, si rende conto che il clima è ben diverso dal solito. Durante l’anno precedente, molti eventi inquietanti hanno minato la serenità e il buon nome della scuola. Ecco perché, per contrastare la crisi, è stato scelto un nuovo Rettore. Ed è proprio questa scelta a lasciare l’anziano professore spiacevolmente stupito: a guidare la scuola sarà Johnny Harrington, una sua vecchia conoscenza. Un suo ex studente legato a una brutta storia. Tutta la scuola ne è affascinata, ma Straitley non si fida. C’è qualcosa in lui che gli sfugge. E man mano che la nuova gestione si afferma a St Oswald, il passato ritorna senza pietà con le sue violenze nascoste. Solo il professore è in grado di fermare tutto questo. Ma quando si avvicina alla verità, Straitley capisce di dover compiere una scelta. Fare giustizia o salvare la scuola a cui ha dedicato la sua intera vita?

Dopo il grande successo di La scuola dei desideri, Joanne Harris ci riporta tra i corridoi popolati di segreti di St Oswald. L’acclamata autrice di Chocolat, che vanta un milioni di lettori in Italia ed è tradotta in 50 paesi, con impareggiabile maestria tratteggia un luogo dove niente è come sembra e dove in ogni angolo si nasconde un pericolo. Dove anche il tuo migliore amico può trasformarsi nel tuo peggiore incubo. Un romanzo sorprendente, capace di esplorare i nostri istinti più oscuri.

lunedì 10 ottobre 2016

Conviction di Corinne Michaels in e-book dal 13 Ottobre - cartaceo dal 27 Ottobre

Consolation 
di Corinne Michaels

Titolo originale: Conviction
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 14,90


“È qui, davanti a me... vivo. Solo un anno fa, mi sarei venduta l’anima per farlo tornare, e adesso è qui.”

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?

Il disastro siamo noi di Jamie McGuire in libreria dal 3 Novembre

Il disastro siamo noi
di Jamie McGuire

Titolo originale: Something Sacrifice
Casa Editrice: Garzanti
Prezzo: 16,90
Pagine: 350
The Maddox Brothers #3

Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c'è spazio per altro. Soprattutto per l'amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che l'ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia due occhi speciali come quelli di Taylor Maddox. Due occhi che, lo sa bene, possono portare solo guai. Lo tiene a distanza, eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare, quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta a quel tavolo, che Falyn sente incrinarsi la corazza dietro la quale si è trincerata per non rischiare più...

The Maddox Brothers
1. Beautiful Oblivion, 2014 (Uno splendido sbaglio, 2014)
2. Beautiful Redemption, 2015 (Un indimenticabile disastro, 2015)
3. Beautiful Sacrifice, 2015 (Il disastro siamo noi, 2016)

sabato 8 ottobre 2016

Rebel. Il tradimento di Alwyn Hamilton in libreria dal 2 Novembre

Rebel. Il tradimento
di Alwyn Hamilton

Titolo originale: Traitor to the Throne
Casa Editrice: Giunti Y
Pagine: 368
Prezzo: 16,00
Rebel of the Sands #2


Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.

Rebel of the Sands
1. Rebel of the Sands, 2016 (Rebel. Il deserto in fiamme, 2015)
2. Traitor to the Throne, previsto per marzo 2017 (Rebel. Il tradimento, 2016)

venerdì 7 ottobre 2016

Illuminae di Amie Kaufman in libreria dal 18 Ottobre

Illuminae 
di Amie Kaufman

Titolo originale: Illuminae 
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 22,00
The Illuminae Files #1

Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso. 

Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione. 

Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...

The Illuminae Files
1. Illuminae, 2015 (Illuminae, 2016)
2. Gemina, 2016
3. Previsto per il 2017

9 novembre di Colleen Hoover in e-book e in libreria dal 20 Ottobre

9 novembre
di Colleen Hoover

Titolo originale: November 9
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo: 14,90


È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

giovedì 6 ottobre 2016

Chiaramente mi innamoro di Kristen Proby in libreria dal 20 Ottobre

undefinedChiaramente mi innamoro
di Kristen Proby

Titolo originale: Fight with Me
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90
With Me in Seattle #2

Jules Montgomery è troppo impegnata e soddisfatta della sua vita per preoccuparsi di un uomo, in particolare di uno come Nate McKenna. Crescere con quattro fratelli le ha insegnato soprattutto a stare lontano dagli uomini sexy con tatuaggi e motociclette. Se poi l’uomo in questione è il tuo capo, allora le distanze vanno mantenute a ogni costo. A Nate McKenna, invece, non frega nulla del divieto di fraternizzare e di tutte le politiche aziendali. Ha deciso che vuole lei ed è sicuro che la avrà. Purtroppo, durante una notte incredibile, Jules ha violato ogni regola che si era imposta. Può combattere quanto vuole contro Nate, ma sembra davvero che quell’uomo conosca tutte le mosse vincenti della guerriglia amorosa. Metterà a rischio la sua carriera per del sesso (ma era davvero solo sesso?), non importa quanto il suo corpo e il suo maledetto cuore continuino a farla impazzire…

With Me in Seattle
1. Come Away with Me, 2012 (Ti porto via con me, 2015)
2. Fight with Me, 2012 (Chiaramente mi innamoro, 2016)
3. Play with Me, 2013
4. Rock with Me, 2013
5. Safe with Me, 2013
6. Tied with Me, 2014
7. Breathe with Me, 2014
8. Forever with Me, 2014

Dreamlogy di Lucy Keating in libreria dal 20 Ottobre

undefinedDreamlogy 
di Lucy Keating

Titolo originale: Dreamology
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 288

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto… Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?