lunedì 31 ottobre 2016

La guerra delle rose. La battaglia di Ravenspur di Conn Iggulden in libreria dal 22 Novembre

 La battaglia di Ravenspur 
di Conn Iggulden 

Titolo originale: Ravenspur: Rise of the Tudors
Casa editrice: Piemme
Pagine: 504
Prezzo: 19,90
Wars of the Roses #4

Ci sarà silenzio
sul regno d'Inghilterra.
Ci saranno sacrifici e tradimenti.
E ci sarà una fine.
Una nuova casata regnerà su tutti.
Perché un regno diviso è un regno perduto.

1470. Un futuro incerto e nebuloso attende Edoardo IV: la casata di York è ormai sconfitta, il re è esiliato nelle Fiandre e la sua famiglia è costretta a riparare presso i Lancaster. Ma rabbia e orgoglio non danno tregua a Edoardo, e lo spingono a lottare per ciò che considera ancora suo. È così che, accompagnato dal fratello Richard, salpa verso Ravenspur, il luogo dove si compirà l'ultimo pezzo del suo destino. Il suo esercito, sfiancato e decimato da un naufragio, arriva così sulle coste inglesi: anche se tutto sembra contro di loro, i due fratelli York sono finalmente a casa. E la decisione da prendere è una sola: attaccare.
Ma nessuno sa che, non molto lontano da lì, in Galles, soffiano venti nuovi. Il giovane Henry Tudor è diventato un uomo: e sarà destinato a entrare nel tumultuoso corso della storia mettendo fine alla Guerra delle due Rose, in un'epica battaglia che consegnerà l'Inghilterra nelle mani della dinastia Tudor per i secoli a venire.
La Storia, grazie alla penna di Conn Iggulden, si trasforma nel romanzo più avvincente: una saga bestseller che vi terrà col fiato sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento