mercoledì 29 giugno 2016

Waiting On Wednesday

Waiting On Wednesday rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza.

20909906
Copertina originale
Bugie pericolose
di Becca Fitzpatrick

Titolo originale: Dangerous Lies
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 17,00
Pagine: 384
Data di pubblicazione: Settembre 2016

Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita.

Dopo aver assistito un crimine letale, Stella Gordon viene inviata in mezzo al nulla per la sua sicurezza prima che testimoni contro l'uomo che ha visto uccidere lo spacciatore di sua madre.
Ma Stella stava per iniziare il suo ultimo anno di scuola con il fidanzato che ama. Come può essere strappata via dall'unica vita che conosce e aspettarsi di iniziare una nuova vita in Nebraska? Stella è infastidita da questo programma di protezione testimoni ed è scortese con tutti quelli che incontra. Non sta progettando di rimanere a lungo, quindi perché essere amichevole? Poi incontra Chet Falconer e diventa più difficile mantenere alta la guardia, anche se il suo senso di colpa di dover mentire a lui cresce. Appena Stella inizia a sentirsi più sicura,  la vera minaccia per la sua vita aumenta, perché i suoi nemici sono in realtà più vicini di quanto lei pensi...

lunedì 27 giugno 2016

Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor in libreria dal 14 Luglio

Sogni di mostri e divinità 
di Laini Taylor

Titolo originale: Dreams of Gods & Monsters
 Casa Editrice: Fazi   
Pagine: 600
Prezzo: 14,50
Daughter of Smoke and Bone #3


Due mondi sono sull'orlo di una terribile guerra. Con l'inganno Karou ha preso il controllo delle chimere ribelli per guidarli nella vendetta contro gli angeli. 

Il futuro grava su di lei.
Quando il brutale angelo imperatore porta il suo esercito nel mondo degli umani, Karou e Akiva devono alleare i loro eserciti nemici contro questa minaccia e contro i pericoli più grandi che si profilano all'orizzonte. Sono finalmente uniti, non in amore, ma in un'alleanza provvisoria contro il nemico comune. Certo si tratta di una versione distorta del loro sogno di una vita insieme, ma cominciano a sperare che ci possa essere un futuro per la loro gente.
E  forse per loro stessi e...per il loro amore.

Daughter of Smoke and Bone 
1. Daughter of Smoke and Bone, 2011 (La chimera di praga, 2012)
2. Days of Blood and Starlight, 2012 (La citta di sabbia, 2013)
3. Dreams of Gods & Monsters, 2014 (Sogni di mostri e divinità, 2016)

domenica 26 giugno 2016

È l'uomo per me di Jessica Clare in libreria dal 14 Luglio

undefinedÈ l'uomo per me
di Jessica Clare

Titolo originale: The Wrong Billionaire's Bed
 Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 
Billionaire Boys Club #3

Audrey Petty è sempre stata più responsabile e generosa della sua sorella gemella. Audrey è bella, affidabile e degna di fiducia: sarebbe stata la fidanzata perfetta per Cade Archer, di cui è innamorata fin da piccola… Se non fosse che Cade è miliardario, frequenta altri ambienti, e Audrey è sicura che non si ricordi neppure di lei. Ma poi l’impossibile accade: il destino e la sua incasinata gemella si mettono in combutta e Audrey scopre che dovrà trascorrere un mese in compagnia di Cade nel suo lussuoso chalet fra i boschi. A lei sembra un sogno che si avvera… fino a quando non si imbatte nel peggiore degli incubi: Reese Durham. Reese è un playboy ricchissimo e abituato a sedurre le donne per ottenere ciò che vuole: ci mette davvero poco a capire che Audrey è innamorata del suo amico Cade. È chiaro che questo segreto la rende ricattabile e nella posizione di dover accettare qualsiasi cosa lui le proponga, anche furtivi baci al buio o appuntamenti segreti nel bosco. E i sentimenti di Audrey verranno messi davvero alla prova…

Billionaire Boys Club
1. Stranded with a Billionaire, 2013 (Scommessa indecente, 2015)
2. Beauty and the Billionaire, 2013 (Troppo bello per dire di no, 2015)
3. The Wrong Billionaire's Bed, 2013 (È l'uomo per me, 2016)
4. Once upon a Billionaire, 2014
5. Romancing the Billionaire, 2014
6. One Night with a Billionaire, 2015

Love. Un pensiero infinito di L.A. Casey in libreria dal 14 Luglio

undefinedLove. Un pensiero infinito
di L. A. Casey

Titolo originale: Kane
Casa Editrice: Newton compton
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Slater Brothers #3

Kane ha bisogno di lei. E Kane prende sempre ciò di cui ha bisogno.

Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

Slater Brothers 
1. Dominic, 2014 (Love. Un nuovo destino, 2016)
2. Alec, 2014 (Love. Un incredibile incontro, 2016)
3. Kane, 2015 (Love. Un pensiero infinito, 2016)
4. Ryder, 2016

sabato 25 giugno 2016

Oltre le leggi dell'attrazione di Jay Crownover in libreria dal 14 Luglio

undefinedOltre le leggi dell'attrazione
di Jay Crownover

Titolo originale: Asa
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 9,90
Marked Men #6

Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…

Marked Men
1. Rule, 2012 (Oltre le regole, 2015)
2. Jet, 2013 (Oltre noi l'infinito, 2015)
3. Rome, 2014 (Oltre l'amore, 2015)
4. Nash, 2014 (Oltre i segreti, 2016)
5. Rowdy, 2014 (Oltre il destino, 2016)
6. Asa, 2015 (Oltre le leggi dell'attrazione, 2016)

Un libertino dal cuore di ghiaccio di Lisa Kleypas in libreria dal 5 Luglio

Un libertino dal cuore di ghiaccioUn libertino dal cuore di ghiaccio 
di Lisa Kleypas

Titolo originale: Cold-Hearted Rake
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 13,00
Pagine: 350
The Ravenels #1

Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese .... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?

The Ravenels
1. Cold-Hearted Rake, 2015 (Un libertino dal cuore di ghiaccio, 2016)
2. Marrying Winterborne, 2016
3. Devil in Spring, previsto per Febbraio 2017

venerdì 24 giugno 2016

Una bellissima colpa di Rebecca Done in libreria dal 12 Luglio

Una bellissima colpa 
di Rebecca Done

Titolo originale: This Secret We're Keeping
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 19,00
Pagine: 432

Jessica Hart non ha mai dimenticato Matthew Landley. Dopo tutto, è stato il suo primo amore, quando lei aveva appena quindici anni. Ma lui, trentenne bello e misterioso, aveva la colpa di essere anche il suo professore di matematica. E il loro amore era inesorabilmente finito in tragedia, con una condanna per lui e la macchia dello scandalo per lei. Ora, molti anni dopo, Jessica si è costruita la sua vita e, a quanto pare, lo ha fatto anche Matthew. O almeno così sembra quando ritorna nel Norfolk, con una nuova identità, insieme a una moglie e una bambina che non sanno nulla del suo passato. E quando Jessica se lo ritrova sulla soglia di casa, l'intreccio di emozioni è schiacciante: sorpresa, senso di colpa, attrazione, paura. Cosa vuole da lei Matthew? Come può ancora volerla dopo tutto ciò che ha subito a causa sua? Ma è chiaro che il loro vecchio amore è ancora lì, ad attrarli irresistibilmente, anche se Jessica sa che dovrebbe solo star lontana da un uomo che ormai non conosce più. E che forse non ha mai conosciuto davvero. Perché, la notte che segnò la fine della loro storia, accadde dell'altro. Qualcosa che soltanto loro due possono sapere.

mercoledì 22 giugno 2016

Rosso fuoco di Raine Miller in libreria dal 14 Luglio

Rosso fuoco 
di Raine Miller 

Titolo originale: Cherry Girl
Casa editrice: Corbaccio 
Pagine: 272
Prezzo: 13,90 
Neil & Elaina #1

Elaina Morrison ama Neil McManus da una vita intera. Nonostante ostacoli e anni di separazione, Elaina è sicura che Neil sia l’uomo della sua vita. Finché i suoi sogni non si infrangono contro la cruda realtà. Ma Neil da parte sua non si rassegna. Ha atteso Elaina per anni. È un soldato, ha combattuto su terreni difficili, sa cos’è un campo da battaglia ed è convinto che conquistare Elaina non sia diverso da quello che fa di solito. Combatterà e riuscirà a dimostrare a Elaina che lei è sua. E di nessun altro.

Neil & Elaina
1. Cherry Girl, 2013 (Rosso fuoco, 2016)
2. My Captain

Il problema è che ti amo di Jennifer L. Armentrout in libreria dal 7 Luglio

Il problema è che ti amo 
di Jennifer L. Armentrout 

Titolo originale: The problem with forever
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 16,40
Pagine: 360

Per quattro anni, Mallory Dodge ha cercato di dimenticare il passato. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, ha cercato di convincersi di non avere più bisogno di rendersi invisibile per sopravvivere. Ma, nonostante ciò, il silenzio è ancora lo scudo che la isola e la protegge dal mondo. Ecco perché era terrorizzata all'idea di frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarebbe stata costretta a uscire dal guscio. E di certo non si sarebbe mai immaginata che tra i suoi nuovi compagni ci sarebbe stato anche Rider Stark, l'unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'aveva salvata dalla violenza del padre affidatario. Così come non si aspettava che Rider sarebbe stato così diverso… e affascinante. Col suo atteggiamento arrogante e la pessima reputazione, Rider è il classico soggetto da cui una brava ragazza come Mallory dovrebbe stare alla larga. Eppure, sotto quella maschera da sbruffone, lei riconosce ancora il suo eroe di un tempo, sempre pronto a difenderla. Ma il tempo trascorso lontano da Mallory ha lasciato profonde cicatrici nel cuore di Rider, che rischia sempre di più di restare invischiato in una rete di cattive compagnie. Così, quando sarà Rider ad avere bisogno di lei, Mallory riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?

martedì 21 giugno 2016

L' arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes di Bonnie MacBird in libreria dal 14 Luglio

L' arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes 
di Bonnie MacBird

Titolo originale: Art in the Blood: A Sherlock Holmes Adventure
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00

L'arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes.
Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.
Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.
Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?

Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.

Normal di Graeme Cameron in libreria dal 14 Luglio

Normal 
di Graeme Cameron

Titolo originale: Normal
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 18,00

Vive nella vostra comunità, in una bella casa, con un giardino ben tenuto. Fa la spesa nel vostro negozio di fiducia, e se vi urta una spalla si scusa con un sorriso. Se è incolonnato di fianco a voi in autostrada, vi lascia passare con un gentile gesto della mano.
Quello che non sapete, di lui, è che sotto il garage, in una stanza segreta, possiede una gabbia elaborata, e quel cibo che sta pagando alla cassa è per la ragazza che tiene chiusa lì dentro contro la sua volontà. Una di una lunga lista, e non sa che cosa la aspetta.
È così da molto tempo. È normale, e funziona alla perfezione.
Poi incontra la cassiera dell'alimentari aperto 24 ore su 24 e tutto cambia. A quel punto il piano, la caccia, la stanza... le altre non gli servono più. Ha bisogno solo di lei. Ma proprio quando decide di redimersi, la polizia gli sta col fiato sul collo. Lui potrebbe anche riuscire a nascondere le proprie tracce, se non fosse per un piccolo particolare: c'è ancora qualcuno nella sua gabbia.
Una black comedy intensa e agghiacciante che trascina il lettore dentro la mente dell'assassino, costringendolo a riflettere sul concetto di normalità.

lunedì 20 giugno 2016

L' eredità dei re di Eleanor Herman in libreria dal 14 Luglio

L' eredità dei re 
di Eleanor Herman

Titolo originale: Legacy of Kings
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00
Blood of Gods and Royals #1

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata...
KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore...
JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.

Blood of Gods and Royals 
1. Legacy of Kings, 2015 (L' eredità dei re, 2016)
2. Empire of Dust, 2016
3. Reign of Serpents, previsto per il 2017

Senza colpa di Meredith Wild in libreria dal 7 Luglio

undefinedSenza colpa 
di Meredith Wild

Titolo originale: Hardpressed
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 9,90
Hacker #2

Nonostante i suoi modi arroganti, il giovane e ricco hacker Blake Landon ha ottenuto la fiducia della donna che ama. Erica Hathaway ha abbassato le difese che le impedivano di fidarsi di Blake e aprirgli il suo cuore. Adesso è pronta per iniziare questo nuovo capitolo della sua vita, e determinata a non lasciare che nulla si frapponga tra loro, anche se questo significa dare a Blake quel controllo che desidera ardentemente dentro e fuori dalla camera da letto. Ma quando i demoni del suo passato tornano a chiedere il conto, Erica prende una decisione che potrebbe cambiare le loro vite per sempre. 

Hacker 
1. Hardwired, 2013 (Senza difese, 2016)
2. Hardpressed, 2013 (Senza colpa, 2016)
3. Hardline, 2014
4. Hard Limit, 2014
5. Hard Love, 2015

domenica 19 giugno 2016

Il giardino del nuovo mondo di Philippa Gregory in libreria dal 12 Luglio

Il giardino del nuovo mondo
di Philippa Gregory

Titolo originale: Virgin Earth
Casa editrice: Sperling & Kupfer 
Pagine: 480
Prezzo: 19,90 
Tradescant #2


Nella serie su John Tradescant, composta da Il giardiniere del re e Il giardino del nuovo mondo, Philippa Gregory si dedica a una figura straordinariamente affascinante, quella di un grande esploratore, nonché pioniere nell’architettura dei giardini. Nonostante le umili origini, infatti, Tradescant conquistò la fiducia dei potenti grazie alla raffinata arte della botanica fino a diventare il giardiniere del Re. John visse a corte, tra lussi e intrighi, ma la rivolta popolare contro Carlo I lo costrinse a fuggire verso le colonie d’oltreoceano. E in America scoprì un nuovo mondo, vergine e selvaggio, e l’amore per una donna straordinaria.

Tradescant
1. Earthly Joys, 2005 (Il giardiniere del re, 2016)
2. Virgin Earth, 2006 (Il giardino del nuovo mondo, 2016)

Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout in libreria dal 7 Luglio

Tra due mondi 
di Jennifer L. Armentrout 

Titolo originale: Half-Blood
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00
Covenant #1

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Covenant
1. Half-Blood, 2011 (Tra due mondi, 2016)
2. Pure, 2012
3. Deity, 2012
4. Apollyon, 2013
5. Sentinel, 2013

sabato 18 giugno 2016

La terza vittima di Unni Lindell in libreria dal 30 Giugno

undefinedLa terza vittima 
di Unni Lindell

Titolo originale: Brudekisten
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo: 9,90
Cato Isaksen #10


Oslo, 1988. La dodicenne Maike Hagg viene trovata morta nei locali dell’Ospedale psichiatrico di Gaustad. La polizia, dopo le dovute indagini, conclude che si è trattato di un incidente: la ragazzina, figlia di un paziente, è caduta, battendo la testa sul pavimento. Poco prima che il fatto cada in prescrizione, Emmy Hammer e Aud Johnsen si incontrano per la prima volta dopo venticinque anni. Rispettivamente figlie di un primario e di un altro paziente psichiatrico, Emmy e Aud conoscevano bene Maike, con cui giocavano spesso per i corridoi dell’ospedale. L’incontro tra le due donne innesca una reazione a catena di eventi drammatici che costringe l’ispettore Cato Isaksen e la sua affascinante aiutante Marian Dahle a riaprire il caso…

Il teschio parlante. Lockwood & Co.di Jonathan Stroud in libreria dal 23 Giugno

Il teschio parlantel teschio parlante
di Jonathan Stroud

Titolo originale: The Whispering Skull
Casa Editrice: Salani
Prezzo: 16,00
Pagine: 416
Lockwood & Co. #2

“L'Inghilterra è afflitta da oltre cinquant'anni da un'invasione di fantasmi di tutti i generi.”

L'Inghilterra è afflitta da oltre cinquant'anni da un'invasione di fantasmi di tutti i generi. I londinesi, senza scomporsi, lo chiamano 'Il Problema', ma la loro vita ne è pesantemente condizionata. Gli unici in grado di vedere e combattere gli spettri sono i ragazzini, ciascuno con i propri Talenti, al servizio di agenzie di acchiappafantasmi. Tra queste, la Lockwood & Co. cerca di emergere, ma non ha fatto ancora grandi progressi… L'agenzia rivale riesce sempre a mettere i bastoni tra le ruote ad Anthony, Lucy e George, impedendogli di portare a termine qualsiasi missione. Il capo della Lockwood & Co., il bello e intraprendente Anthony, ha deciso di sfidare i concorrenti nella soluzione di un caso: chi perderà sarà costretto ad ammettere la sua inferiorità nientemeno che sul Times! La sfida consisterà nel risolvere il mistero di uno strano specchio trafugato durante la riesumazione di un medico vittoriano che era riuscito a spiare nell'aldilà.

Nel secondo, atteso capitolo della serie Lockwood & Co, riuscirà l'affascinante Anthony ad affermare la superiorità della sua agenzia, aggiudicandosi la vittoria in questa sfida? E Lucy sarà in grado di dimostrare una volta per tutte il suo coraggio e scoprire i suoi veri Talenti?
Nella saga erede della Tetralogia di Bartimeus, Stroud torna nella Londra fantastica che ha già conquistato tanti fan. Solo che a infestarla non sono i demoni, ma i fantasmi.

venerdì 17 giugno 2016

In my mailbox #16

"In my mailbox", è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren, che consiste nel presentarvi tutti i libri comprati o ricevuti.

Salve, lettori!
Nuovo appuntamento con In my mailbox. Oggi ho ben sei libri da mostrarvi: 

  •  La chiave delle tenebre di Morgan Rhodes
  • Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt
  • Una principessa per due re di Philippa Gregory
  • Il giro del mondo in 80 giorni di Jules verne


  • Ovunque con te di Katie McGarry
  • La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl                                                                          











Voi avete fatto acquisti?
Fatemi sapere il vostro parere se avete letto già questi libri!

                                                                                                                                                               

Le scelte della vita di Mary McNear in libreria dal 23 Giugno

Le scelte della vita 
di Mary McNear

Titolo originale: Butternut Summer
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 14,90
Pagine: 416 
The Butternut Lake Series #2

Per Caroline e sua figlia Daisy le estati a Butternut trascorrono tra il caffè Pearl’s da gestire, le nuotate pomeridiane nelle acque del lago e la semplice quotidianità della loro piccola famiglia a due. Quest’anno però la bella stagione sembra voler riservare a madre e figlia diverse sorprese... Daisy è una ragazza studiosa e assennata, eppure il destino ha deciso di mettere sulla sua strada Will, il tipico ragazzo ribelle e sregolato da cui si è sempre tenuta alla larga ma che però, grazie alla sua vicinanza, saprà dare una svolta alla propria vita. Caroline invece, dopo una vita dedicata esclusivamente al lavoro e alla figlia, sembra finalmente aver trovato nel quieto e posato Buster la serenità che le è sempre mancata. Ben presto però, nell’arco di una sola estate, scoprirà che vent’anni non sono bastati a cancellare dal suo cuore la passione per l’ex marito Jack, tornato a Butternut deciso a riconquistarla. Tra incomprensioni, prime volte, desideri mai sopiti e primi palpiti d’amore, l’incontaminata cornice dei laghi del Minnesota vede ancora una volta protagoniste due donne straordinarie, appartenenti a generazioni diverse, che sperimentano, a loro modo, l’amore.

The Butternut Lake Trilogy
1. Up At Butternut Lake, 2013 (I desideri nascosti del cuore, 2016)
2. Butternut Summer, 2014 (Le scelte della vita, 2016)
3. Moonlight On Butternut Lake, 2015

giovedì 16 giugno 2016

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI STORICI SEDUCTION

Audace tentazione
di Vonda Sinclair
Titolo originale: My Brave Highlander
Prezzo: 6,00 
Highland Adventure #3
Scozia, 1618 - Costretto a lasciare il clan e a vivere sotto mentite spoglie per sfuggire ai nemici che lo volevano morto, dopo dodici lunghi anni Dirk MacKay sta tornando a Durness per riprendere il posto che gli spetta di diritto nel clan, quando si imbatte in Isobel MacKenzie. La giovane vedova non è più la bellezza acerba che lui ricordava: si è trasformata in una donna terribilmente sensuale, con curve generose e labbra invitanti che gli risvegliano i sensi. Per giunta, sembra intenzionata a conoscere la passione vera e ha scelto lui per scoprire i piaceri che fino a quel momento il destino le ha negato. Isobel, però, è già promessa al laird di un altro clan, e se Dik accettasse di cedere alla sensualità dirompente che lei sprigiona e che gli accende il fuoco nelle vene ogni volta che sono insieme, finirebbe per innescare una sanguinosa faida. Sarà disposto a correre il rischio, pur di avere Isobel?




Notturno veneziano
di Bronwyn Scott
Titolo originale: Rake Most Likely to Seduce
Prezzo: 6,00
Rakes on Tour #3
Venezia, 1836 - Attraente, sicuro di sé e provetto giocatore d'azzardo, Nolan Grey è partito per il Grand Tour in Europa deciso a godersi tutte le vincite e le donne su cui riesce a mettere le mani. Finché non si ritrova a Venezia, impegnato in una partita a carte a dir poco insolita. Sul piatto, infatti, c'è la verginità della donna più ammaliante che lui abbia mai visto: occhi verdi, capelli corvini, pelle d'alabastro e forme sinuose, Gianna è l'incarnazione dei sogni proibiti di qualunque uomo. Eppure Nolan, che non ha mai perso né al gioco né in amore, per la prima volta scopre di non voler riscuotere la vincita. Ma quando lascia la bellissima giovane libera di andarsene, incredibilmente lei rifiuta di accontentarlo e, anzi, cerca di sedurlo. Perché? E soprattutto, lui come farà a resisterle?

mercoledì 15 giugno 2016

OGGI IN EDICOLA - HARMONY HISTORY

Azzardo d'amore
di Elizabeth Rolls
Titolo orginale: His Lady Mistress
Prezzo: 3,50
Londra, 1802 - Nel tentativo di vendicarsi di un certo Mister Armitage, individuo poco raccomandabile, James, Conte di Cambourne, si imbatte nell'innocente figlia di lui. Sebbene sia evidente che le risorse economiche della famiglia siano ridotte ai minimi termini a causa del padre, accanito giocatore d'azzardo, la dignità e la raffinatezza della fanciulla sono innegabili e James ne rimane talmente colpito da porsi un'inquietante domanda: se dovesse consegnare l'uomo alla giustizia di lei che cosa ne sarebbe? Lucy Armitage in realtà è più orgogliosa e forte di quello che sembra, tanto che arriva a rifiutare l'offerta di protezione che il conte le fa, almeno fino a quando non viene messo a rischio il suo onore e James sembra essere l'unico in grado di salvarla.




Per un bacio della governante

di Sarah Mallory
Titolo orginale: Temptation Of A Governess
Prezzo: 3,50
The Infamous Arrandales #2
nghilterra, 1800 - Alex Arrandale, Conte di Davenport, è abituato a ottenere sempre ciò che vuole. Per questo quando fa visita a Diana Grensham, governante e responsabile della gestione delle terre che ha da poco ereditato, e le ordina di andarsene dalla proprietà, non si aspetta di certo un no come risposta. Diana è determinata a non piegarsi alle richieste di Alex. La sua intera esistenza è legata a quelle terre e il fatto che il conte dubiti delle sue capacità la induce a intraprendere con lui una battaglia di volontà senza riserve. Poi la determinazione e l'orgoglio di entrambi lasciano spazio a qualcosa di ben diverso e inaspettato: il desiderio di un bacio a fior di labbra.





Matrimonio d'onore

di Georgie Lee
Titolo orginale: A Too Convenient Marriage
Prezzo: 3,50
Business of Marriage #2
Londra, 1818 - Una notte, Susanna Lambert, figlia illegittima del Duca di Rockland, sale senza invito nella carrozza di uno sconosciuto scombussolando completamente il mondo di entrambi. Improvvisamente lui, Justin Connor, amante della bella vita e delle feste, si trova costretto a considerare il matrimonio come unica scelta. Per Susanna, invece, sposare Justin è la sola possibilità per sfuggire, finalmente, alla crudele matrigna e dimenticare il libertino senza scrupoli che le ha rovinato la vita. Ma appena le campane iniziano a suonare, Susanna scopre di portare in sé un segreto capace di distruggere tutte le promesse di felicità accanto a Justin.





Un Lord irresistibile

di Barbara Cartland
Titolo orginale: The Irresistible Buck
Prezzo: 3,50
Inghilterra, 1802 - Lord Melburne, detto Buck, è annoiato. Annoiato dalla sua ultima amante, dai tentativi dei suoi familiari di indurlo al matrimonio, dalla sua vita tutta dedita ai piaceri. Per questo decide di rispondere alla richiesta di aiuto di Lady Clarinda Vernon, che per lettera gli comunica che Sir Vernon, caro vecchio amico del padre di Buck, è in punto di morte. Quando dunque si reca a Melburne Manor incontra anche la bella Clarissa che si dimostra tutt'altro che ospitale nei suoi confronti. Lord Melburne non può negare di essere attratto da lei, anche per il fatto che la ragazza sembra del tutto immune al suo fascino e al suo denaro. Quando però scopre che Clarissa è in pericolo e che la situazione a Melburne Manor è meno semplice di quel che appare, nel cuore di Buck si apre un varco inaspettato.

martedì 14 giugno 2016

Non mentire al mio cuore di Leisa Rayven in libreria dal 30 Giugno

Non mentire al mio cuore 
di Leisa Rayven

Titolo originale: Wicked Heart
Casa Editrice: Fabbri 
Prezzo: 15,90
Pagine: 336 
Starcrossed #3

Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…

Starcrossed
1. Bad Romeo, 2014 (Cancella il giorno che mi hai incontrato, 2015)
2. Broken Juliet, 2015 (Puoi fidarti di me, 2015)
3.  Wicked Heart, 2016 (Non mentire al mio cuore, 2016)

sabato 11 giugno 2016

L' oracolo nascosto. Le sfide di Apollo di Rick Riordan in libreria dal 28 Giugno

L' oracolo nascosto. Le sfide di Apollo 
di Rick Riordan

Titolo originale: The Hidden Oracle
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 18,00
Pagine: 360
The Trials of Apollo #1

Per un immortale non c'è condanna più crudele che diventare un mortale, eppure Apollo è riuscito a meritarne una ancora peggiore: non solo è precipitato dall'Olimpo a Manhattan in un cassonetto della spazzatura, ma si è ritrovato nelle sembianze di un goffo sedicenne di nome Lester Papadopoulos! Questa è la punizione che attende chi fa infuriare il potente Zeus.
Il dio della poesia, della musica e del sole, tuttavia, è più che mai determinato a riconquistare bellezza, fascino e addominali a tartaruga. Così, in compagnia della nuova amica Meg, si avventura per le strade di New York alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può aiutarlo.
Percy non sarà molto felice di vederlo, ma lo condurrà al Campo Mezzosangue, dove emergerà un importante indizio: la punizione di Apollo potrebbe essere legata alla scomparsa di alcuni semidei e al misterioso silenzio dell'Oracolo di Delfi, che da tempo è prigioniero del mostro Pitone e non pronuncia più le sue sacre profezie...

Ispezionai il mio nuovo corpo. A quanto pareva, ero un adolescente maschio, vestito con un paio di jeans, una polo verde e delle sneaker ai piedi. Che sciatteria. Mi sentivo nauseato, debole, e molto, molto umano. Non capirò mai come voi mortali riusciate a sopportarlo. Trascorrete la vostra intera vita intrappolati in un sacco di carne, incapaci di godere di piaceri semplici come trasformarsi in colibrì o dissolversi in luce pura.

The Trials of Apollo
1. The Hidden Oracle, 2016 (L' oracolo nascosto, 2016)
2. The Dark Prophecy, previsto per marzo 2017

La sorella del re di Anne O'Brien in libreria dal 23 Giugno

La sorella del re 
di Anne O'Brien

Titolo originale: The King's Sister
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 14,90

1382
Figlia di Giovanni di Gand, sorella del futuro re d'Inghilterra Enrico IV, Elisabetta di Lancaster ha imparato gli scaltri intrighi di corte dagli uomini più potenti del regno. In quegli anni di instabilità politica solo i più accorti sopravvivono e la lealtà al proprio lignaggio è la sola legge che conta. Una principessa plantageneta non può opporsi ai desideri del padre. Eppure l'indomita Elisabetta rifiuta di soggiacere a un matrimonio combinato. Ribellandosi al suo destino, sposa invece l'affascinante e ambizioso Sir John Holland, Duca di Exeter, fratellastro del Re Riccardo II e l'unico uomo che abbia mai amato. Ma la disobbedienza ha un prezzo...
1399
Il fratello di Elisabetta, Enrico, ha conquistato il trono a spese di Riccardo e John Holland, tra i più fedeli confidenti del vecchio re, architetta un piano per rovesciare l'usurpatore. Intrappolata in una mortifera rete di inganni e segreti, Elisabetta deve scegliere. Tradire il fratello e la famiglia? O smascherare il marito, decretandone la morte?