mercoledì 3 giugno 2015

WRAP UP #1

Wrap Up è una rubrica mensile dove vi mostrerò i libri letti nel mese precedente e nominerò la migliore e peggiore lettura.

Questi sono i libri che ho letto nel mese di Maggio. 

  • Gli angeli caduti. Michael di Kristina Douglas,  l'ho trovato migliore rispetto ai primi due. Non sono una fan degli angeli, ma devo dire che questo libro l'ho letto con piacere.
  • La meccanica del cuore di Mathias Malzieu, libro breve ma carino dove l'amore è il tema principale della storia.
  • Champion di Marie Lu, ultimo libro della trilogia distopica che ho amato tantissimo. Una bellissima storia, bellissimi personaggi anche se il finale non mi ha convinta del tutto, io l'avrei fatto finire diversamente. 
  • La ragazza scomparsa di Shane Peacock, terza avventura del giovane Sherlock Holmes. Questa serie è molto carina, si legge facilmente, niente di impegnativo. Mi ha colpito sopratutto per la sua copertina bellissima.
  • La biblioteca dei libri proibiti di John harding, cosa dire di questo libro? la storia mi è piaciuta, ma il finale ha lasciato troppo cose in sospeso come se dovesse essere il lettore a trarre la propria conclusione.  Se volete leggerlo non lasciatevi ingannare dal titolo non c'entra nulla, meglio se avessero lasciato il titolo originale Florence and Giles, che sono i due protagonisti.
  • Il principe e il povero di Mark Twain, dalla trama sembrava molto interessante invece la lettura si è rivelata molto deludente. Peccato!
  • L'amore a dragon's cove di Jo Beverley, una storia d'amore adatta per chi non vuole storie troppo sdolcinate. 
                             Migliore lettura                           Peggiore lettura   




Fatemi sapere se anche voi avete letto qualcuno di questi libri
e se avete qualche libro bello da consigliarmi. 

2 commenti:

  1. Ciao, innanzitutto complimenti per la nuova grafica del blog, davvero molto bella!!!!
    Dei libri letti da te, ho letto soltanto "La biblioteca dei libri proibiti" e come te mi sto ancora chiedendo cosa significhi il titolo data la storia del libro...boh... io invece a maggio ho letto:
    1. Oltre le regole di Jay Crownover, l'ho semplicemente adorato;
    2. Ho imparato ad amare di Lia Riley, sinceramente l'ho finito più per dovere che per piacere, non mi ha coinvolto molto;
    3. Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout, bello, non come la serie ti aspettavo o lux, ma come sempre l'Armentrout non delude mai;
    4. Dark Heaven. L'abbraccio dell'angelo e Il bacio proibito, anche qui è stata più la curiosità di conoscere la fine della serie che la serie in sé a mandarmi avanti nella lettura, però nel complesso una trilogia davvero carina;
    5. Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli (preso in anteprima al Salone del libro di Torino), semplicemente adorabile, fresco, allegro, come tutti i suoi libri del resto;
    6. Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon, non piangevo così tanto leggendo un libro da non so quanto tempo, è uno di quei libri che ti entra dentro.
    Se dovessi votare il migliore e il peggiore, direi senza ombra di dubbio "Ho imparato ad amare" come peggiore, come migliore non saprei scegliere tra "Oltre le regole", "Sei il mio sole anche di notte" e "Un giorno perfetto per innamorarsi". Sicuramente però li consiglierei tutti e tre.
    Okkkk...credo che possa bastare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, grazie mille per i complimenti e per i consigli :-)
      Vediamo se al prossimo acquisto posso prendere uno dei tre libri. ;-)

      Elimina