mercoledì 16 luglio 2014

Oggi in edicola - History Harmony

I doveri di un gentiluomo
di Anne Herries
Titolo orginale: Courted by the Captain
Prezzo: 3,40
Officers and Gentlemen #1
Inghilterra, 1815 - Dopo la vittoria di Waterloo, Adam Miller torna a casa per dedicarsi alle responsabilità di un gentiluomo: trovare una moglie ricca e generare dei figli cui lasciare un giorno terre e titolo. Ben presto, però, capisce che sposare un'ereditiera non gli interessa, e che invece è molto attratto da una giovane senza un soldo, Miss Jenny Hastings. Lei ha insoliti occhi argentei che lo ammaliano e in altre circostanze avrebbe potuto essere la donna giusta per lui. Ma quando è ormai rassegnato a rinunciare al suo sogno d'amore, scopre che Jenny nasconde un segreto in grado di cambiare tutto...





Il ritorno di Lord Dereham
di Louise Allen
Titolo originale: From ruin to riches
Prezzo: 3,40
Inghilterra, 1814/1817. Sola e disperata, Julia Prior sta vagando per le campagne dell'Oxfordshire cercando di capire cosa fare della propria vita quando si imbatte per caso in William Hadfield, Barone di Dereham. Al giovane gentiluomo, gravemente malato, basta conversare un po' con Julia per capire che lei è la soluzione a tutti i suoi problemi: diventerà la nuova baronessa e si occuperà della tenuta di King's Acre, lasciandolo libero di partire per un lungo viaggio dal quale è convinto che non farà più ritorno. Ma tre anni dopo, quando Julia crede di essersi ormai lasciata alle spalle il passato, all'improvviso si ritrova davanti proprio il marito che credeva morto da tempo. Più forte e affascinante che mai, William sembra deciso a recuperare il tempo perduto. Anche con la moglie che non è mai stata davvero sua.


La pianista mascherata
di Diane Gaston
Titolo orginale: A marriage of notoriety
Prezzo: 3,40
The Masquerade Club #2
Inghilterra, 1819 - Il Masquerade Club è in subbuglio per l'arrivo di una misteriosa pianista che si esibisce mascherata. Nessuno conosce la sua vera identità tranne Xavier Campion, un amico d'infanzia e testimone dell'incidente che le ha rovinato la vita. Deciso a proteggere Phillipa come non ha potuto fare in passato, Xavier l'accompagna a casa ogni notte dopo lo spettacolo, e a poco a poco si innamora di lei. Così, quando i fratelli della fanciulla li scoprono, si offre di sposarla per salvarle la reputazione. Phillipa, però, lo rifiuta senza mezzi termini, convinta che la sua proposta sia dettata soltanto dalla pietà. E a quel punto, per conquistarla, al caparbio gentiluomo non rimane che giocare un'ultima carta.





Il bacio del pittore
di Annie Burrows
Titolo originale: Portrait of a scandal
Prezzo: 3,40
Francia/Inghilterra, 1820 - Quando lo rivede in un ristorantino di Parigi, Amethyst Dalby non crede ai propri occhi: il pittore che fa il ritratto ai clienti del locale è proprio Nathan Harcourt, bello e affascinante come dieci anni prima. E mentre lo osserva dipingere, si rende conto che ancora una volta gli è bastata una sola occhiata per conquistarla. Così, affascinata dai suoi modi e tuttavia decisa a mantenere la propria indipendenza, accetta di rivederlo e persino di farsi ritrarre nuda da lui. La tenerezza dei primi incontri si trasforma presto in passione, e Amethyst deve riconoscere che i loro baci sono sempre più intensi e struggenti... Ma come può fidarsi di nuovo dell'uomo che le ha spezzato il cuore?

Nessun commento:

Posta un commento