mercoledì 30 aprile 2014

Recensione: Pactum vampiri di Barbara Riboni

Buongiorno, lettori!
cominciamo la giornata con la recensione del libro Pactum vampiri che ho avuto modo di leggere grazie all'autrice.  

Pactum vampiri
di Barbara Riboni
Casa editrice: Cicogna
Pagine: 340
Prezzo ebook: 5,14
Prezzo cartaceo: 15, 50
Maximo Caio Dòmini è un immortale da diciotto lunghi secoli.  Insieme ai suoi fratelli governa in segreto il popolo dei vampiri di Roma da centinaia d’anni.
Adesso il suo mondo ha bisogno di un erede e per poterlo procreare suo fratello Alessandro cerca per sè una donna umana davvero speciale: la compagna della carne.
Alice, giovane studentessa di biologia intelligente e determinata, non sa di essere l'ultima speranza della stirpe di vampiri ma è disposta a tutto per salvare il fratello dalla morte certa che lo attende.
Così stringe un patto con la famiglia Dòmini e accetta di dare un figlio ad un uomo che non conosce, in cambio della salvezza del ragazzo. Quasi 2000 anni d’esistenza hanno reso Maximo ormai cieco ai sentimenti e schivo agli interessi della sua stessa razza ma, dopo averla avuta accanto, sarà capace di cederla ad un altro senza lottare?
Avrà il coraggio di rivelare che quel patto nasconde una verità terribile ed ineluttabile? Combattuto tra un sentimento nuovo e inatteso, ed il dovere verso il suo popolo, dovrà affrontare con Alice difficili scelte e insormontabili ostacoli per difendere quello che, inaspettatamente, diventa per lui irrinunciabile




Pactum vampiri è narrato dal punto di vista di Maximo Caio Dòmini, un vampiro che, insieme ai suoi fratelli Alessandro e Marco, fa parte del triumvirato di Roma. Questi vampiri hanno il compito di procreare affinché possano avere una nuova generazione, così hanno bisogno di una donna capace di dar loro un erede. 

Alice è una studentessa universitaria e a causa della malattia di suo fratello si trova di fronte ad una decisione importante, quando Maximo si mette sulle sue tracce perché a quanto pare lei può dare una speranza a loro, ma anche loro possono darla a lei. Così stringono un patto: Un erede in cambio della guarigione del fratello. 


Ma ciò che non hanno messo in conto è l'amore che nascerà tra loro, il legame che si viene a creare. Maximo farà di tutto per proteggerla dal triumvirato Russo.  Ma avrà la forza di dividerla con i suoi fratelli? avrà il coraggio di abbandonarli per stare con lei? 

 "Non volevo prenderla.
Non volevo essere coinvolto, non era quella la mia battaglia e non volevo essere il possibile responsabile della sua morte."


Questo libro per me è stato una piacevole e originale lettura, non posso non apprezzare lo stile dell'autrice. E' riuscita a trasmettere al lettore i sentimenti, le emozioni e le lotte interiori del protagonista. La scrittura coinvolgente fa sì che il lettore prosegue nella lettura con grande partecipazione. La fine del libro mi ha lasciata con tante domande, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo libro. 
Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento