mercoledì 3 maggio 2017

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Un amore inaspettato
di Anne Herries
Titolo orginale: Claiming the Chaperon's Heart
Prezzo: 6,00
Inghilterra, 1817- Dopo una lunga esperienza in India che gli ha fruttato una considerevole fortuna, Paul Frant ha deciso di tornare in Inghilterra per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Il primo impegno di cui intende farsi carico è assolvere finalmente i suoi doveri di tutore della giovane Melia Bellingham, aiutandola a trovare un marito durante la Stagione. Tuttavia, appena giunto a Londra, scopre che la sua protetta ha ignorato le direttive ricevute per lettera e ha messo in atto dei piani, tra cui indurre la vedova Lady Jane March ad accoglierla in casa e a farle da chaperon. Benché contrariato per la situazione, Paul non può negare di essere rimasto immediatamente affascinato da Jane. L'amore non rientrava affatto nei suoi progetti, eppure ora che lo ha trovato è fonte di gioia... e anche di dolore, perché Paul è costretto a rinunciarvi a causa di un nemico sconosciuto che emerge minaccioso dal passato.




Ballo con il libertino
di Elizabeth Boyle
Titolo originale: The Knave of Hearts
Prezzo: 6,00
Rhymes With Love #5
Londra, 1811 - Goffa, maldestra e perseguitata dalla sfortuna. Per anni Lavinia Tempest ha goduto di questa triste fama a Kempton, ma ora è arrivato il suo momento. Dopo avere studiato innumerevoli manuali di comportamento, è pronta finalmente a brillare nella sua prima Stagione. La sera del debutto sembra darle ragione quando l'avvenente Mr. Alaster Rowland si offre di farle da cavaliere nel primo ballo; stupita, Lavinia scopre che tra le braccia di quello che tutti reputano un mascalzone danza con grazia e sicurezza. Peccato però che all'improvviso lui l'abbandoni in mezzo alla sala, facendola cadere rovinosamente contro altri invitati. In quei pochi, imbarazzanti secondi, Lavinia vede infrangersi il sogno di vivere una Stagione perfetta e di trovare il marito perfetto. Ma se invece l'uomo giusto per lei fosse proprio il più inappropriato, e tuttavia l'unico capace di far danzare lei e il suo cuore?






Il romanzo di Miss Mary
di Jennifer McQuiston
Titolo originale: The Perks of Loving a Scoundrel 
Prezzo: 6,00
Seduction Diaries #3
Londra, 1858 - Nessuno ama i libri e la solitudine più di Miss Mary Channing. E probabilmente è per questo che a ventisei anni ancora non è mai nemmeno stata baciata. Pur sapendo che il suo futuro a molti potrebbe apparire privo di aspettative e vuoto, lei è più che felice di accontentarsi di sognare gli eroi e le avventure che incontra nei romanzi. Invece, suo malgrado, una sera si ritrova fra le braccia di Geoffrey Westmore, il più famigerato, nonché affascinante, mascalzone di Londra, e a un tratto le sembra di vivere tra le pagine di uno dei suoi libri: non solo riceve da lui il suo primo bacio, ma poco prima di essere colti in flagrante, insieme ascoltano per caso due cospiratori che complottano un assassinio. Tuttavia, potrà mai un'eroina con la reputazione rovinata, invischiata in pericolose indagini, e che ha a che fare con un libertino della peggior specie, trovare il suo lieto fine?





Il segreto di Tristan
di Carol Townend
Titolo originale: Mistaken for a Lady 
Prezzo: 6,00
Knights of Champagne #5
Francia, 1175 -Chiamato a compiere il suo dovere al servizio del Ducato di Bretagna, minacciato da un'alleanza di baroni ribelli, il Conte Tristan des Iles ha dovuto abbandonare la moglie pochi mesi dopo le nozze. Benché la loro separazione si sia protratta per ben due anni, il ricordo del tocco di Francesca è impresso a fuoco nella sua anima. Tuttavia, dal giorno della partenza, lei non ha mai risposto alle sue lettere né all'invito a raggiungerlo, ferendolo profondamente. Possibile che abbia deciso di mettere fine al loro matrimonio o, peggio, che abbia scoperto il suo terribile segreto? Con questi timori come compagni, Tristan fa ritorno a casa, trovando però ad accoglierlo una realtà molto differente... e ben più pericolosa. E ora, in balia di forze malevoli che complottano contro di loro, è più importante che mai che lui dimostri a Francesca di non avere alcuna intenzione di perderla!

Nessun commento:

Posta un commento