mercoledì 5 aprile 2017

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Storie di una lady
di Maya Rodale
Titolo orginale: Lady Bridget's Diary
Prezzo: 6,00
Keeping Up with the Cavendishes #1
Londra, 1824 - L'ultima cosa che l'americana Bridget Cavendish si sarebbe aspettata era diventare Lady Bridget Cavendish. Eppure, è proprio ciò che succede quando suo fratello eredita un ducato in Inghilterra. Peccato che lei non abbia idea di come una lady debba comportarsi e non faccia altro che commettere errori imbarazzanti, oltretutto sempre in presenza di quel terribile Lord Darcy, che con le sue maniere impeccabili e quell'aria di supponenza da perfetto gentiluomo inglese non manca mai di farla sentire inadeguata. Con animo sconfortato, Bridget confida al proprio diario ogni disastro collezionato, nonché un sorprendente bacio proprio con l'odiato gentiluomo, che contro ogni ragione le sta conquistando il cuore. Quando però il diario viene rubato, per scongiurare uno scandalo senza precedenti, a lei e Lord Darcy non resta che allearsi e mettere da parte ogni... orgoglio e pregiudizio.




Un cuore ferito
di Carla Kelly
Titolo originale: Her Hesitant Heart
Prezzo: 6,00
Stati Uniti, 1875 - Con il cuore e il corpo segnati dalle violenze subite dal marito e dall'emarginazione sociale seguita al divorzio, Susanna Hopkins parte alla volta di Fort Laramie per ricoprire il ruolo di insegnante per i figli degli ufficiali, nella speranza di trovare una nuova casa e cominciare una nuova vita. Qui tutti la credono una vedova di guerra, tuttavia ben presto la verità viene a galla e così lei perde ancora una volta ogni cosa: il lavoro, la rispettabilità e le speranze. L'unico a rimanerle amico e a sostenerla è il medico del forte, il riservato eppure generoso maggiore Joseph Randolph, che si prodiga affinché lei non si arrenda e continui a lottare per il suo futuro. Ma come potrà quell'uomo dal passato altrettanto doloroso riuscire a restituire sicurezza e fiducia al cuore ferito e titubante di Susanna?






Fra le braccia del guerriero
di Michelle Styles
Titolo originale: Saved By The Viking Warrior
Prezzo: 6,00
Northumbria, 876 - Maledetta. Lady Cwenneth di Lingwold è convinta di essere maledetta. Non solo ha perduto suo marito e suo figlio, ma è stata anche cacciata di casa dal figliastro, e ora il fratello Edward l'ha promessa in sposa al vichingo Hagal il Rosso, in cambio della sua protezione contro i sempre più frequenti attacchi del terribile Thrand il Distruttore. Eppure, scampata miracolosamente a un'imboscata in cui sono stati uccisi tutti coloro che viaggiavano con lei, Cwen incontra Thrand e scopre che non è affatto lui il responsabile di quel massacro e delle altre razzie. Il disprezzo nei confronti del guerriero cede presto il posto alla fiducia e a un tenero sentimento, ma Cwen sa che la fragile alleanza tra loro durerà solo sino a quando avranno un nemico comune... a meno che non riescano a voltare le spalle alla vendetta, per guardare a un futuro tutto nuovo insieme.





Lezioni di francese
di Bronwyn Scott
Titolo originale: Unbuttoning the Innocent Miss
Prezzo: 6,00
Wallflowers to Wives #1
Londra, 1821 - Dopo un imbarazzante incidente durante la sua prima Stagione tre anni addietro, Claire Welton ha pensato che la sua migliore opzione fosse divenire invisibile, confondendosi con la tappezzeria a ogni evento mondano. Tuttavia, quando la vita di una delle sue più care amiche viene sconvolta in modo inaspettato, si rende d'un tratto conto di essere stanca di rimanere sempre nell'ombra a guardare il luccicante mondo del ton danzare intorno a lei e che è giunto il momento di lottare per ciò che desidera, o meglio per chi desidera. Da anni è infatti innamorata di Jonathon Lashley, il quale non ha però mai mostrato particolare interesse per lei e che oltretutto pare stia per fare una proposta di matrimonio a un'altra e ottenere un prestigioso incarico diplomatico a Vienna. Claire potrebbe perderlo per sempre... oppure cercare di conquistarlo accettando di impartirgli lezioni private di francese.

Nessun commento:

Posta un commento