giovedì 23 maggio 2013

Oggi in libreria

Titolo: Liberami
Titolo originale: Relaese Me
Autore: J. Kenner 
Casa Editrice: Nord
Pagine: 378
Prezzo: 14,90
Tutti conoscono Damien Stark, uno dei più grandi tennisti del mondo. Per anni, il suo sguardo intenso e misterioso ha occupato le prime pagine dei quotidiani e delle riviste. Poi, da un giorno all’altro, lui è sparito nel nulla. Almeno finché non è tornato alla ribalta come imprenditore, collezionando ancora più successi di quand’era un campione sportivo. Giovane, bello e ricchissimo, Damien è un uomo cui è difficile, se non impossibile, dire di no. È proprio per questo che, quando incontra Nikki, una donna riservata ma molto decisa, non riesce ad accettare il suo secco rifiuto a un’offerta per cui molte altre sarebbero invece disposte a vendere l’anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile. Anche se, nel profondo della sua anima, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa. Un’attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Soltanto così, insieme, potranno finalmente sentirsi liberi…


Titolo: La magia del cioccolato
Autore: Laura Florand
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 320
Prezzo: 10,00
Nella vetrina della Maison des Sorcières fanno mostra di sé una foresta incantata di dolci e una collezione di cappelli a punta per streghe golose di cioccolato che deliziano gli occhi. Nella loro piccola cucina blu, Magalie Chaudron e le sue due zie mescolano desideri in spumeggianti pentole di cioccolata calda. Ma la tranquilla vita della Maison viene scossa dalla notizia che Philippe Lyonnais ha deciso di aprire una delle sue pasticcerie celebri in tutto il mondo proprio in fondo alla strada. Le creazioni di Philippe sembrano vivere di magia propria e attirano folle di donne: sono sensuali quanto il loro creatore. Ma riusciranno a convincere Magalie ad avventurarsi fuori dalla sua torre d’avorio correndo il rischio di assaggiare un diverso cioccolato e un bacio inatteso?


Titolo: Cuore pirata
Autore: McGregor Kathleen
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 418
Prezzo: 12,90
Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotano attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado. Alla morte del padre, Glen scopre alcune lettere e una mappa priva di indicazioni. Ma c’è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti per completarla. Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale segreto si celi dietro a essa; le ragioni che lo muovono sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro, il sapore dell’avventura, la prospettiva di trovare un tesoro… ma soprattutto, l’amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.

Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
Casa Editrice: Tea
Pagine: 360
Prezzo: 12,00
Gwendolyn ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata: tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e, di conseguenza, Gwen ha trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto) e divertirsi con le amiche. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: andare avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento… Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se talmente imprevedibile da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia al tempo stesso. E, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma perché Gwen non riesce a fidarsi di lui? E chi sono veramente i nemici?


Titolo: Il diario del vampiro: L'ombra del male - Mezzanotte - L'alba
Autore: Lisa j. Smith
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 544
Prezzo: 6,90
Dopo essersi sacrificata per salvare i due vampiri che si contendono il suo cuore, l’affascinante Stefan e il tenebroso Damon, Elena è tornata in vita, e nel suo sangue pulsa una nuova, irresistibile forza. Quando Stefan viene costretto con l’inganno a lasciare Fell’s Church, Damon ha finalmente campo libero con lei. All’improvviso però qualcosa di sinistro si abbatte sulla città e, ora che Stefan è lontano, Elena può contare solo su Damon per sconfiggere il male; dovrà fidarsi di lui, anche se quegli occhi di tenebra nascondono una luce spietata e oscura… Ma a Fell’s Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell’amore. Così persino il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela sentimenti che non credeva di poter provare. E dopo anni di scontri e rivalità, qualcosa cambia nell’eterna lotta tra i due fratelli. Stefan è stato rapito e confinato nella Dimensione Oscura. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco c’è anche Damon, finalmente libero dal peso del suo passato. Ma l’attrazione che la ragazza prova per lui rischia di farle dimenticare Stefan. Il momento decisivo si avvicina. Elena deve capire cosa vuole il suo cuore. E Damon, dopo aver imparato ad amare come un umano, deve portare a termine la sua trasformazione.

Nessun commento:

Posta un commento