giovedì 17 maggio 2018

Mentre noi restiamo qui di Patrick Ness in libreria dal 5 Giugno

Mentre noi restiamo qui 
di Patrick Ness

Titolo originale: The Rest of Us Just Live Here 
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 240

Mentre i coraggiosi Prescelti - gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage - tentano di salvare il mondo dall'Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mel, e studiare per gli esami senza perdere l'amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d'azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte. C'è un momento in cui la vita stessa viene invasa dalle storie degli altri, e non c'è nient'altro da fare che tener duro e sperare di ritrovarti ancora vivo alla fine, per poter riprendere il filo della tua storia. Ed è quel che abbiamo fatto.

4 commenti:

  1. Ciao! Non conosco questo romanzo...grazie per la segnalazione! :-)

    RispondiElimina
  2. Di Patrick Ness ho letto il famoso "7 minuti dopo la mezzanotte" (che purtroppo non mi ha fatto proprio impazzire...), ma non conoscevo questa nuova uscita: sembra interessante, prenderò nota! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato il mese scorso sette minuti dopo la mezzanotte ma non l'ho ancora letto. Ho sentito tanti pareri positivi, vedremo se piacerà anche a me.

      Elimina