martedì 5 settembre 2017

RECENSIONE: UNA PERFETTA SCONOSCIUTA DI ALAFAIR BURKE

Buongiorno, lettori!
eccomi tornata, dopo tanto tempo, con una nuova recensione. 


Una perfetta sconosciuta
di Alafair Burke

Titolo originale: Long Gone
Casa editrice: Piemme
Pagine: 432
Prezzo: 18,50


Quando un affascinante sconosciuto, durante un vernissage a New York, propone a Alice Humphrey un lavoro in una galleria d'arte di prossima apertura, alla ragazza, senza lavoro da un po', sembra decisamente troppo bello per essere vero. Ma invece tutto va come previsto: la galleria esiste davvero, tutto sembra facile e regolare - anche se il misterioso proprietario comunica con lei solo attraverso l'uomo che Alice ha conosciuto alla mostra, Drew. Ma quando, una mattina, arrivando alla galleria Alice trova Drew disteso sul pavimento, ucciso da un'arma da fuoco, è costretta a riconoscere che non c'è niente di regolare in quella storia. Soprattutto quando la polizia piomba in casa sua, e le mostra una foto che sembra incastrarla inequivocabilmente...



Alice Humphrey è figlia di una famiglia privilegiata, ha sempre vissuto all'ombra del padre fino a quando decide di non voler più l'aiuto del padre. 
Alice vuole farcela con le sue sole forze e capacità. 

Un giorno incontra Drew Campbell, un uomo ricco che intende aprire una galleria d'arte offrendo il lavoro, come gestore della galleria, ad Alice. Sembra troppo bello per essere vero, che così inaspettatamente trova il lavoro dei suoi sogni. Ma si sa, i sogni finiscono subito e ben presto Alice scopre che c'è qualcosa che non va. In primo luogo, i manifestanti davanti alla galleria, perché non accettano i quadri dove vengono ritratti ragazze nude e sopratutto minorenni. In secondo luogo, quando Alice scopre il cadavere di Drew dentro la galleria vuota, senza più quadri. 

Ed è proprio in quel momento che per lei iniziano i problemi: una foto la ritrae mentre bacia Drew ma lei non ricorda di averlo mai baciato. Chi è la donna della foto? è lei o è un buon lavoro di Photoshop? Alice scopre presto che qualcuno la vuole incastrare per un omicidio che non ha commesso, che il lavoro offertole da Drew è tutto un inganno. Ma perché hanno ucciso lui? la prossima vittima sarà Alice? 

Il romanzo intreccia altre storie che apparentemente non sono correlate, ma con il progredire della trama tutto si unisce facendola diventare un'unica storia. Emergono fatti del passato, drammi e segreti. 

Alafair Burke ha creato una storia complessa, avvincente e coinvolgente. Un thriller ricco di suspence e con un bel colpo di scena finale. 

Nessun commento:

Posta un commento