sabato 9 settembre 2017

Recensione: Una moglie per Winterborne di Lisa Kleypas

Buongiorno, lettori!
eccomi con la seconda recensione del mese. 

Una moglie per Winterborne
di Lisa Kleypas


Titolo originale: Marrying Winterborne
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 12,50
Pagine: 364
The Ravenels #2
Risultati immagini per rating 3.5
Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.


Secondo capitolo della saga dei Ravanel con protagonista Helen e Rhys. 
Loro due si erano già incontrati nel libro precedente, Un libertino dal cuore di ghiaccio, e la loro storia d'amore è cominciata abbastanza in fretta e finita altrettanto in fretta a causa di un fraintendimento. 

In questo libro, vediamo il loro riavvicinamento sebbene siano due personalità totalmente differenti riescono a cambiare un po' del loro carattere per venirsi incontro l'un l'altro. 
Nella prima parte del libro non succede granché c'è la classica storia d'amore, ma nella seconda parte tutto si fa più interessante; Helen ha un segreto che non vuole rivelare, ma a causa di svariate circostanze è costretta a svelarlo anche se rischia di perdere ciò per cui ha lottato. 

Mi è piaciuto molto come l'autrice sia riuscita a movimentare la storia introducendo un nuovo personaggio. Leggere la Kleypas è sempre una garanzia, amo le storie che crea, con la loro dolcezza e tenerezza, ma ancor di più amo il modo in cui riesce a creare delle situazione che ti fanno immergere sempre di più nella storia. 

Nessun commento:

Posta un commento