giovedì 1 settembre 2016

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Un amore in sospeso
di Anne Herries
Titolo orginale: Reunited With The Major
Prezzo: 6,00
Regency Brides of Convenience #3
Londra, 1818 - Il maggiore Harry Brockley ha rinunciato al matrimonio quando anni prima si è innamorato perdutamente di Samantha Scatterby, la moglie del suo colonnello, e ha dovuto allontanarsi da lei dopo averle rubato un bacio meraviglioso e al contempo colmo di rimorso. Spinto da un raro senso dell'onore, ora non solo sta per sposare una giovane unicamente per salvarla da uno scandalo, ma si trova a doverne proteggere un'altra dalle trame dei parenti interessati alla sua eredità. In cerca di un rifugio sicuro per la ragazza, Brock chiede proprio alla coraggiosa Sam, ormai vedova, di ospitarla, certo di ottenere il suo aiuto e speranzoso di conquistare anche il suo perdono. Ma che valore assumerebbero l'onore e il decoro se scoprisse che nulla deve essere perdonato e che invece Sam lo ha atteso per tutti quegli anni?




La sposa sbagliata
di Gayle Callen
Titolo originale: The Wrong Bride
Prezzo: 6,00
Highland Weddings #1
Inghilterra/Scozia, 1727 - Strappata bruscamente al sonno nel cuore della notte e caricata sulle spalle di un robusto scozzese che vuole portarla con sé nelle Highlands, Riona in un primo momento è terrorizzata, poi furibonda. Hugh McCallum insiste nell'affermare che lei è la sua promessa sposa sin da quando erano bambini, a causa di un contratto stipulato per sancire la pace tra i loro clan. Ostinato e determinato, il laird si rifiuta di credere di avere rapito la Catriona Duff sbagliata e anzi si impegna in una lenta e ardente opera di seduzione. Ben presto Riona soccombe, sia al fascino di Hugh, così fiero e responsabile nei confronti del proprio clan, sia della Scozia, con i suoi incantevoli paesaggi e le sue tradizioni, da cui è stata allontanata quando ancora era piccola. Ma cosa sarà di lei e del suo amore quando la sua identità sarà svelata e si scoprirà che non è la vera promessa sposa?






Il nemico scozzese
di Nicole Locke
Titolo originale: Her Enemy Highlander
Prezzo: 6,00
Lovers and Legends #2
Scozia, 1296 - Dopo avere assistito impotente all'uccisione del fratello e al furto del pugnale che questi stava cercando di vendere, l'impulsiva Mairead Buchanan si lancia senza paura all'inseguimento del responsabile, ma si imbatte invece, per un imbarazzante quanto piccante malinteso, nell'affascinante Caird Colquhoun, fratello minore del laird di un clan da sempre nemico del suo. Per quanto impavida, Mairead è tuttavia impreparata all'avventura nella quale si trova coinvolta quando il guerriero scopre che il pugnale rubato è un'arma leggendaria, preziosa per il futuro della Scozia e che di certo non dovrebbe essere nelle mani dei Buchanan. Costretta a partire con Caird alla ricerca della verità, Mairead dovrà affrontare un viaggio pieno di tensioni, pericoli e insidie, per la sua vita, ma soprattutto per il suo cuore.







Passione, scandali e segreti
di Caroline Linden
Titolo originale: Love in the Time of Scandal
Prezzo: 6,00
Scandalous #3
Inghilterra, 1822 - Benedict Lennox, Visconte Atherton, è affascinante, ricco e ambito da molte dame dell'alta società. Da molte, ma non da Penelope Weston, che non può dimenticare come lui abbia abbandonato un amico in difficoltà né, soprattutto, perdonargli di avere chiesto qualche tempo prima la mano di sua sorella Abigail, ignorando lei. Intraprendente e bellissima, ma tollerata con sufficienza dal ton a causa delle sue origini borghesi, Penelope considera Benedict un rampollo viziato ed egoista. Tuttavia, quando si ritrova in una situazione compromettente che potrebbe sfociare in uno scandalo, è proprio lui a correre in suo aiuto offrendosi di sposarla. Costretta ad accettare, la giovane scoprirà presto che il marito è un uomo dal cuore nobile e generoso, oltre che un amante appassionato. Ma anche che nasconde un doloroso segreto...

2 commenti:

  1. Onestamente mi piacerebbe leggere tutti i libri ambientati in Scozia...però c'è un problema: mi vergogno a comprarli!!! hhaahahaha!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!! a me pure piace l'ambientazione in scozia ;-)

      Elimina