venerdì 16 settembre 2016

La scatola delle lettere perdute di Eve Makis in libreria dal 27 ottobre

undefinedLa scatola delle lettere perdute 
di Eve Makis

Titolo originale: The Spice Box Letters
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 12,00
Pagine: 352

Quando sua nonna Mariam muore, Katerina eredita un’antica scatola da spezie. Al suo interno, avvolti da un intenso profumo, trova delle lettere e un diario scritto in armeno. Katerina scopre così che la sua famiglia è stata devastata dalla tragedia armena del 1915. Non solo Mariam, ancora bambina, è stata esiliata dalla sua casa in Turchia e separata dall’amato fratello, ma ha anche dovuto affrontare il terribile dolore per la perdita del primo amore. Inquieta per ciò che ha scoperto, Katerina vuole andare a fondo in quella storia. Decide allora di mettersi sulle tracce dell’amata nonna e intraprende un viaggio che la porterà dall’Inghilterra a Cipro e poi dall’altra parte del mondo, a New York. Sarà un tuffo nel passato, ma anche un modo, per Katerina, di liberarsi di ricordi dolorosi in cui è ancora intrappolata. 

«Munitevi di fazzoletti di carta prima di iniziare a leggere questa straordinaria storia che rappresenta in un modo incredibile il costo della guerra in termini di vite umane. Il romanzo è costellato di scene che rievocano il trauma fisico, emotivo e mentale che molte famiglie armene hanno subito durante il massacro del loro popolo nella prima guerra mondiale.»

Un vecchio diario, delle lettere ingiallite e i ricordi di una vita. Il commovente viaggio di una donna alla ricerca della verità sulla propria famiglia.

1 commento:

  1. Ciao Ygritte!!!
    Che bella questa trama!! mi ispira moltissimo! :)

    RispondiElimina