martedì 30 agosto 2016

Una voce dal lago di Jennifer Donnelly in libreria dal 20 Settembre

Una voce dal lago di [Donnelly, Jennifer]Una voce dal lago 
di Jennifer Donnelly

Titolo originale: A Northern Light
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 11,00 
Pagine: 220

In un pomeriggio di calma perfetta, sul lago viene ritrovato il corpo di una giovane donna annegata e Mattie, che l'ha conosciuta all'hotel in cui lavora, non ha le parole per descrivere quello che sente. Proprio lei che, a sedici anni, le parole le colleziona, sognando di studiare a New York e diventare una scrittrice. Ma siamo nell'America del 1906. In un ambiente chiuso e razzista, le danno forza solo la sua insegnante, una poetessa anticonformista, e una voce dal lago. Quella di Grace Brown che, poco prima di morire, le ha consegnato le sue disperate lettere piene di vita e d'amore perché le bruci. Ed è in quelle lettere che Mattie ritrova la sua voce, unita alla forza e alla determinazione di vivere la propria vita.

5 commenti:

  1. Letto tantissimi anni fa, la Donnelly non delude mai, anche se la trilogia delle rose resta la mia serie preferita, perché più matura, però anche questo romanzo per ragazzi si distingue dalla massa. Delicato, ma forte al contempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, io invece della Donnelly non ho letto niente. La trilogia delle rose ce l'ho in wish list da tanto tempo. Molto probabilmente darò la precedenza a questo e all'altro libro che uscirà sempre il 20 Settembre.

      Elimina
  2. Ce l'ho nella vecchia edizione della Mondadori Junior, ma devo ancora leggerlo... questa nuova cover è molto carina però! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace di più questa nuova cover, anche se sembra che appartiene ai libri di Sharon Cameron. Le cover si somigliano 😏

      Elimina
  3. Anche a me manca la Donnelly come autrice...magari riuscirò a farle spazio tra tutti i libri in wishlist ^^

    RispondiElimina