sabato 2 luglio 2016

Tanto tempo fa, proprio adesso di Joshilyn Jackson in libreria dal 14 Luglio

Tanto tempo fa, proprio adesso 
di Joshilyn Jackson

Titolo originale: The Opposite of Everyone
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00

Fino a dieci anni Paula Vauss è vissuta con la madre Kai, un'hippie affascinata dalla mitologia Hindu, che le ha dato il nome della dea indiana Kali, e le ha fatto trascorrere un'infanzia nomade e ai limiti della legalità, cambiando città e compagno ogni anno. Tutto è cambiato quando Paula, undicenne, ha raccontato qualcosa che ha fatto finire la madre in prigione e lei in affidamento ai servizi sociali, separandole e interrompendo il loro stretto legame per sempre.
Ora ha trentacinque anni ed è una donna determinata e di successo, socia di un affermato studio legale di Atlanta che gestisce divorzi milionari. Sono quindici anni che non vede la madre, quando un giorno riceve da lei un messaggio con cui le comunica di avere poche settimane di vita. Poi il più grande segreto di Kai si materializza sulla porta dell'ufficio di Paula, gettando nel caos la sua vita e trasformandola di colpo da figlia unica in sorella maggiore. Decisa a rintracciare la madre prima che sia troppo tardi, Paola parte alla ricerca di Kai, ma anche di se stessa e del proprio passato, arrivando a esplorare i recessi più nascosti del proprio cuore. E con l'aiuto dell'ex fidanzato, l'investigatore privato Birdwine, per la prima volta si ritrova, lei che è un esperta nel separare le famiglie, a doverne rimettere insieme una: la propria.

Scritto con affilata ironia e toccante perspicacia, L'opposto di tutti è una storia che parla della storia stessa, di come le storie che raccontiamo ci uniscano, ci dividano, ci definiscano, e di come l'inizio e la fine che scegliamo per esse sia in grado di distruggerci... o di renderci completi.

1 commento:

  1. Ciao!!
    Questo sembra davvero un bel libro!!
    Segnato subito!! ;)

    RispondiElimina