giovedì 2 giugno 2016

WRAP UP #4

Wrap Up è una rubrica mensile dove vi mostrerò i libri letti nel mese precedente e nominerò la migliore e peggiore lettura.

Questi sono i libri che ho letto nel mese di Maggio

  • Il mistero del treno azzurro di Agatha Christie: sono una grande fan della Christie, ho amato ogni suo libro che ho letto e ogni volta rimango affascinata dalla sua scrittura, dei suoi personaggi e dalla storia. 
  • La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron: l'inizio di questo libro è stato un po' noiosetto, ma man mano che proseguivo la storia si è fatto un po' più interessante. La storia è abbastanza originale. Leggerò il seguito quando uscirà in edizione economica.
  • Intime promesse di Sherry Thomas: questo libro non mi è piaciuto per niente, troppo noioso! Ho detestato i protagonisti.
  • Caccia di mezzanotte di Kait Ballenger: libro carino, scorrevole e leggero. 
  • Fuoco cammina con me di Ilona Andrews: sono rimasta stupita da questo libro, sinceramente non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto così tanto. Bel libro, bei personaggi, bella storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
  • Il miniaturista di Jessie Burton: libro intrigante con descrizioni impeccabili, nella narrazione c'è mistero e suspense. L'autrice è riuscita a catapultarmi nel 1686 con la descrizione particolare dei dettagli.
  • Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin: essendo un thriller mi aspettavo più suspense che in realtà non c'è stata. Il libro alterna capitoli del passato e presente e questo ha fatto sì che non mi godessi appieno la lettura. La storia in sè è carina ma speravo che l'autrice desse degli indizi che mi permettessero di capire chi fosse il colpevole, invece viene svelato senza che il lettore durante la lettura potesse fare delle ipotesi. 
  • La confraternita di Boulevard D'Enfer di Claude Izner: è il settimo libro delle indagini del libraio Victor Legris, i primi libri mi sono piaciuti, purtroppo andando avanti li ho trovati noiosi. Descrizioni inutili e pesanti,  il mistero non intriga e non ti tiene incollata alle pagine.



   Migliore lettura                                                     Peggiore lettura
                        
Voi cosa avete letto di bello?

Nessun commento:

Posta un commento