mercoledì 1 giugno 2016

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Un'americana a Londra
di Julianne MacLean
Titolo orginale: To Marry the Duke
Prezzo: 6,00
American Heiresses #1
Inghilterra, 1881 - Partecipare alla Stagione londinese, presenziando ai continui balli e ricevimenti e prestando attenzione alle rigide convenzioni sociali, è davvero impegnativo per Sophia Wilson, abituata alle maniere disinvolte e agli ambienti informali di New York. Sua madre, per giunta, è determinata a trovarle per marito un nobile inglese, e tenere a bada i numerosi pretendenti attratti dalla sua bellezza e dal suo patrimonio senza offenderli è un'ulteriore fatica. Tanto più che il suo cuore ha iniziato inspiegabilmente a battere forte per il cupo e cinico James Langdon, Duca di Wentworth. Lui, che fino a quel momento è sempre stato ostile al matrimonio, non sembra insensibile al fresco fascino di Sophia. Ma è davvero lei ciò che desidera, o piuttosto il denaro che la giovane ereditiera gli porterebbe in dote?




L'uomo del destino
di Elizabeth Boyle
Titolo originale: If Wishes Were Earls
Prezzo: 6,00
Rhymes With Love #3
Inghilterra, 1811 - Anche se all'epoca era solo una bambina, nell'esatto momento in cui Harriet Hathaway ha mandato al tappeto il giovane Conte di Roxley ha capito che lui sarebbe stato il compagno della sua vita. E adesso, grazie a un interludio pieno di passione durante un ballo in maschera, ha finalmente la certezza che lui ricambi i suoi sentimenti. Ma la speranza di diventare sua moglie si affievolisce nell'attesa che Roxley si faccia avanti per proporle il matrimonio, e finisce per naufragare del tutto quando scopre, sgomenta, che lui sta per chiedere la mano di un'altra donna per riscattare un ingente debito. Ma Harriet è convinta che l'amore che li lega sia speciale e unico, e non ha la minima intenzione di rinunciare al loro lieto fine...






Il guerriero di fuoco
di Michelle Willingham
Titolo originale: Warrior of Fire
Prezzo: 6,00
Warriors of Ireland #2
Irlanda, 1172 - Per riscattare dalla prigionia le sorelle, Raine de Garenne è costretto a mettersi al servizio del loro carceriere, Enrico II d'Inghilterra, e portare a termine con freddezza la pericolosa missione che questi gli ha affidato: uccidere il Re Supremo d'Irlanda. Durante il viaggio, però, incontra in un'abazia abbandonata la bellissima e vulnerabile Carice Faoilin, e non può fare a meno di cedere all'irrazionale istinto di prendersi cura di lei, anche a costo di perdere tempo prezioso. Ma quando scopre che la giovane sta fuggendo proprio dall'uomo che gli è stato ordinato di assassinare, la tentazione di servirsi di lei per perseguire i suoi scopi e salvare le sorelle è forte... quasi quanto quella di donarle il proprio cuore.







La sposa dello scandalo
di Diana Gaston
Titolo originale: Bound by Duty
Prezzo: 6,00
The Scandalous Summerfields #1
Londra/Bruxelles, 1815 - La vita di Tess Summerfield è un'imbarazzante sequela di scandali: la madre ha abbandonato la famiglia per inseguire l'uomo di cui era invaghita; il padre, per non essere da meno, ha avuto numerose scappatelle, una delle quali ha regalato alla famiglia il fratellastro Edmund, e alla sua morte ha lasciato i quattro figli senza un quattrino; e sua sorella Lorene per salvare tutti loro ha appena sposato l'ottuagenario e facoltoso Lord Tinmore. Insomma, l'ultima cosa di cui Tess ha bisogno è offrire alle malelingue del ton l'ennesima occasione per spettegolare. Invece, dopo essere stata soccorsa durante un terribile temporale dall'affascinante e misterioso Marc Glenville, si fa sorprendere tra le sue braccia ed è così costretta a un matrimonio riparatore. Peccato che, poco dopo le nozze, lo sposo l'abbandoni senza dare spiegazioni... Finiranno mai le sue sfortune?

Nessun commento:

Posta un commento