mercoledì 4 maggio 2016

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Amore, scandali e merletti
di Caroline Linden
Titolo orginale: Love and Other Scandals
Prezzo: 6,00
Scandalous #1
Londra, 1822 - Guai, ecco cosa si aspetta Lord Tristan Burke dal compito che gli ha affidato l'amico di sempre Douglas Bennet. Perché prendersi cura di sua sorella minore Joan durante il periodo che trascorrerà a Londra senza la famiglia non sarà affatto facile né divertente per un libertino dissoluto come lui. Quella giovane, goffamente infagottata in abiti davvero poco lusinghieri per le sue forme generose e la sua elevata statura, è infatti sin troppo sagace, tagliente e agguerrita. E ben presto Tristan scopre che l'unico modo che ha per vincere una discussione con lei è zittirla con un bacio. Quando poi Joan sboccia come un fiore in abiti e acconciature più adatti a lei e la sua bellezza finisce con il togliergli la parola quanto la sua mente brillante, i guai per lui assumeranno proporzioni inaspettate.




La scoperta della baronessa
di Liz Carlyle
Titolo originale: In Love with a Wicked Man
Prezzo: 6,00
MacLachlan Family & Friends #9
Inghilterra, 1845 - A Kate, Baronessa di Allenay, poco importa che non le sia rimasta alcuna prospettiva di matrimonio. Con un castello da mandare avanti, una tenuta da gestire e una sorella di cui prendersi cura, non ha certo tempo per rimuginarci troppo né bisogno di complicazioni. O almeno così crede sino a quando, dopo averne causato la rovinosa caduta da cavallo, non offre ospitalità a un affascinante forestiero. Privato della memoria dall'incidente, l'uomo non sembra aver però dimenticato l'arte e il piacere della seduzione e, ben presto, Kate scopre che forse per una volta vale la pena correre qualche rischio... persino quello di innamorarsi. Ma cosa ne sarà di questi teneri sentimenti quando dai ricordi perduti che riaffiorano piano piano emergerà uno sconosciuto dal passato torbido e doloroso?






Il rapimento di Lady Rowena
di Carol Townend
Titolo originale: Lady Rowena's Ruin
Prezzo: 6,00
The Knights of Champagne #4
Francia, 1175 - Con il cuore segnato da una dolorosa perdita, Lady Rowena si è ritirata in convento, decisa a donare la propria vita a Dio, ma soprattutto a sfuggire alla tirannia del padre che la vuole sposata contro la sua volontà. Tuttavia, quando alla vigilia della cerimonia dei voti viene rapita da un cavaliere con l'elmo calato, tutto è perduto: la sua reputazione come il suo futuro al sicuro tra le mura dell'abbazia. La disperazione e il terrore vengono però subito sostituiti dalla sorpresa quando la giovane scopre l'identità del rapitore: Sir Eric de Monfort, suo amico d'infanzia e fedele uomo del padre. Pur sapendo che Eric l'ha strappata al convento su ordine del genitore, e che il premio a cui ambisce sono le sue terre e il suo titolo, ma non il suo cuore, Rowena non può impedire che questo torni a sorridere alla vita proprio grazie al coraggioso, affascinante e premuroso cavaliere...







La musa segreta
di Eliza Redgold
Titolo originale: Enticing Benedict Cole
Prezzo: 6,00
Londra, 1852 - Lady Catherine Mary St. Clair, detta Cameo, non intende certo darsi per vinta: anche se il famoso artista Benedict Cole ha rifiutato la sua richiesta scritta di impartirle lezioni di pittura, non saprà opporsi quando lei lo affronterà di persona. Una volta nel suo studio, però, l'uomo la scambia per una modella. Decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di imparare dall'ignaro maestro mentre posa, Cameo asseconda il malinteso e si finge una povera orfana. Tra l'artista e la sua musa si accende da subito una irresistibile attrazione, che presto, nonostante i loro sforzi per combatterla, prende vita in sguardi, baci, carezze e infine in una notte d'amore. Ma proprio quando Cameo è pronta a svelare la sua vera identità all'amante, il dipinto che la ritrae viene esposto a sua insaputa e il suo segreto scoperto... Potrà ancora essere la musa e l'amore di Benedict o lo perderà per sempre?

Nessun commento:

Posta un commento