sabato 2 gennaio 2016

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Sussurri a palazzo
di Blythe Gifford
Titolo orginale: Whispers at Court
Prezzo: 6,00
Royal Weddings #2
Inghilterra, 1364 - Convinta che suo padre sia stato ucciso dai francesi, Lady Cecily, Contessa di Losford, considera una fastidiosa spina nel fianco gli ostaggi d'oltremanica ospitati a corte con tutti gli onori. Così quando Isabella, figlia del sovrano, si innamora di un bel conte nemico, ritiene suo preciso dovere cercare con ogni mezzo di separare i due giovani amanti. E per riuscirci arriva addirittura a stringere un'improbabile alleanza con l'affascinante cavaliere Marc de Marcel, promettendogli in cambio che lo aiuterà a tornare in patria. Ma è un patto con il diavolo che potrebbe attirare sulla potente contessa uno scandalo senza precedenti...




Il fascino del libertino
di Sara Bennett
Titolo originale: Sin With a Scoundrel
Prezzo: 6,00
The Husband Hunters Club #4
Inghilterra, 1837 - Per salvare la famiglia dalla rovina, Tina Smythe è determinata a sposare il ricchissimo amico Lord Horace Gilfoyle, che però la conosce da quando era bambina e la considera alla stregua di una sorella minore. Così, per indurlo a vederla come una donna attraente e convincerlo a chiederla in sposa, Tina decide di ricorrere ai servigi di Richard Eversham, un noto libertino che si guadagna da vivere insegnando ai gentiluomini come conquistare la donna dei loro sogni. Ma le lezioni a poco a poco prendono una piega inaspettata, perché tra i due giovani si accende una scintilla che non ha a che fare solo con la passione. A quel punto, entrambi si trovano di fronte a un bivio, e scegliere quale strada imboccare non è affatto scontato. L'unica cosa certa è che, a prescindere dalla decisione, le loro vite cambieranno per sempre.



Segreti pericolosi

di Eileen Dreyer
Titolo originale: Once a Rake
Prezzo: 6,00
Drake's Rakes #4
Inghilterra, 1815 - Il colonnello Ian Ferguson può essere un libertino e una canaglia, ma non è certo un traditore. Qualcuno, però, lo ha accusato di aver tentato di uccidere il Duca di Wellington, e visto che lui conosce l'identità del vero attentatore è stato costretto a darsi alla macchia. Ora è un uomo in fuga dalla legge, dall'esercito e da un astuto assassino che gli dà la caccia. Gravemente ferito e separato dai suoi alleati, Ian si ritrova così alla mercé di Lady Sarah Clarke, una gentildonna di campagna, coraggiosa e dolorosamente bella, che nasconde dei segreti persino più pericolosi dei suoi. Ma un solo, frenetico bacio riduce in frantumi la loro determinazione a tenersi lontani dai guai e risveglia una passione che nessuno dei due può evitare.







La dote di Amanda
di Anne Herries
Titolo originale: Chosen by the Lieutenant
Prezzo: 6,00
Regency Brides of Convenience #2
Inghilterra, 1817 - Grazie alla ricca dote di cui dispone, Amanda Hamilton ha ricevuto diverse proposte di matrimonio pur non essendo esattamente una bellezza, ma il suo cuore batte solo per Phipps, l'affascinante figlio cadetto di Lord Piper. Così, quando lui la chiede in moglie, accetta pur sapendo che a spingerlo ad avanzare la fatidica proposta non è stato certo l'amore. Non sono le premesse migliori per iniziare una vita insieme, eppure tra i due giovani a poco a poco sboccia un sentimento autentico che prende tutti di sorpresa. Soprattutto Phipps, che di colpo inizia a trovare il ruolo di marito devoto molto più attraente del previsto. Perché la sua dolce e assennata fidanzata, in realtà, nasconde un animo focoso e appassionato del tutto insospettabile.

Nessun commento:

Posta un commento