mercoledì 14 ottobre 2015

Waiting On Wednesday

Waiting On Wednesday rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza.

21413855
Copertina originale
Una presenza in quella casa di Paige McKenzie

Titolo originale: The Haunting of Sunshine Girl
Casa Editrice: Giunti Y
Pagine: 336
Prezzo: 16,00
The Haunting of Sunshine Girl #1
Data di pubblicazione: Gennaio 2016

Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: "Ragazzi, so che vi sembrerà strano" e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita con la madre sia infestata dai fantasmi. La madre non le crede e lei decide di documentare il fenomeno scattando foto. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa uno straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 313.000 follower su Instagram, Twitter, Facebook e YouTube. Il romanzo dona profondità al racconto che ha stregato così tanti seguaci. Sunshine, questo il soprannome della ragazza, percepisce la risata di una bambina, nota oggetti spostati in casa e arriva a convincersi che in passato una bambina di sette anni sia stata affogata nel bagno del piano di sopra. Kat, la madre adottiva con cui Sunshine ha sempre avuto un rapporto molto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile, inquietante. C'è solo una persona che le dà credito: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografa ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e Sunshine capirà che sua madre è in pericolo e ciò che credeva di sapere del proprio passato è tutto da riscrivere.

The Haunting of Sunshine Girl
1. The Haunting of Sunshine Girl, 2015
2. The Awakening of Sunshine Girl, previsto per Marzo 2016

4 commenti:

  1. Oh, wow... Non sapevo che fosse sul punto di uscire in italiano, ma che bellissima notizia, grazie!!!! *_____*

    RispondiElimina
  2. *_* meravigliosooooo da prendere assolutamente! Speriamo che mantengano anche questa bellissima cover originale e non la cambino con qualcosa di inguardabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono d'accordo con te, la copertina è bellissima *-*

      Elimina