giovedì 1 ottobre 2015

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Il ritorno del libertino
di Julia Justiss
Titolo orginale: The Rake to Reveal Her
Prezzo: 6,00
The Ransleigh Rogues #4
Inghilterra, 1816 - Reduce dalla sanguinosa battaglia di Waterloo, Dominic Ransleigh è rientrato in Inghilterra segnato nel corpo e nello spirito. Lui, che allevava magnifici cavalli da corsa, non può più cavalcare né essere di nuovo Dandy Dom, l'indiscusso protagonista della stagione mondana al fianco della bellissima fidanzata, e così si è ritirato in volontario esilio nella residenza di campagna dei Ransleigh, deciso a vivere da eremita. La sua determinazione, tuttavia, viene scossa dall'esuberante e schietta vicina di casa, Theodora Branwell, che si rivela ben difficile da ignorare. E non solo per la sua indubbia avvenenza. La giovane, infatti, ha una nobile missione da compiere e per raggiungere il proprio scopo ha bisogno di lui. Ma Dominic sarà disposto ad abbandonare la relativa sicurezza della solitudine e a sfidare convenzioni e difficoltà per tornare alla vita?




Il ricatto del marchese
di Christine Merill
Titolo originale: A Ring from a Marquess
Prezzo: 6,00
The De Bryun Sisters #2
Bath, XIX secolo - Margot de Bryun è una donna forte e indipendente, che non ha la minima intenzione di concedere a un uomo il controllo della propria vita. Men che meno a un arrogante libertino come Stephen Standish, Marchese di Fanworth, anche se lui è l'unico che riesce a solleticare il suo interesse e ad accendere in lei il desiderio. Quando però una preziosa collana di rubini rubata alla famiglia del gentiluomo viene rinvenuta nella gioielleria di Margot e i sospetti ricadono su di lei, per non finire in prigione la giovane si ritrova costretta a cedere al ricatto dell'affascinante marchese e a diventare prima la sua amante e poi la sua sposa riluttante. Ma una cosa è certa: non si lascerà domare tanto facilmente, e se mai lui vorrà farsi perdonare per aver dubitato della sua onestà... ebbene, gli darà del filo da torcere!



Il profumo della passione

di Sara Bennett
Titolo originale: A Most Sinful Proposal
Prezzo: 6,00
The Husband Hunters Club #2
Inghilterra, 1837 - Marissa Rotherhild si è sempre comportata come ci si aspetta da una vera signora, con esiti però alquanto deludenti. Così decide di dedicarsi a un progetto molto più stimolante: vuole conoscere il piacere in tutte le sue sfumature, e vuole che a condurla in questo affascinante viaggio sia Lord Valentine Kent. Non le importa di rischiare uno scandalo e nemmeno dei pettegolezzi della buona società; tutto ciò che desidera sono le conturbanti carezze del bellissimo gentiluomo che ha acceso le sue fantasie. C'è un solo problema: lui intende coinvolgerla nell'avventurosa ricerca della Rosa del Crociato, un fiore rarissimo di cui si vocifera che esista un solo esemplare, e lei, che fin da bambina è stata trascinata dai genitori in giro per il mondo a caccia di piante esotiche, vede come il fumo negli occhi tutto ciò che ha a che fare con la botanica!




La signora di Dunborough
di Margaret Moore
Titolo originale: Bride for a Knight
Prezzo: 6,00
The Knights' Prizes #2
Inghilterra, 1214 - Certa che dietro l'austera facciata di Sir Roland di Dunborough si nasconda in realtà un uomo sensibile, la giovanissima Mavis DeLac accetta di convolare a nozze con l'affascinante cavaliere che il padre ha scelto per lei, e dopo una prima notte di squisita passione si illude che la complicità nata in quelle poche ore possa illuminare per sempre la loro vita coniugale. Ma il giorno seguente Roland torna a essere freddo e scostante come prima, quasi fosse convinto di non aver diritto a un po' di felicità. Mavis però non si perde d'animo e decide di dimostrargli che sbaglia. Riportare alla luce la dolcezza e la gioia che Roland ha sepolto nel profondo del proprio cuore, tuttavia, potrebbe rivelarsi molto più difficile del previsto...

Nessun commento:

Posta un commento