martedì 4 agosto 2015

WRAP UP #3

Wrap Up è una rubrica mensile dove vi mostrerò i libri letti nel mese precedente e nominerò la migliore e peggiore lettura.

Questi sono i libri che ho letto nel mese di Luglio
  • Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover, da premettere che io non amo il genere new adult, ma la Hoover la leggo volentieri anche se ho apprezzato di più il primo libro. In questo, non mi è piaciuto molto Will, mentre nel primo l'ho amato.
  • I misteri di Chalk Hill di Susanne Goga, quanto mi piace questo genere di libri! Bella la trama e bella la copertina. Libro consigliato. 
  • Graceling di Kristin Cashore, mi aspettavo molto di più. Ho letto recensioni molto positive, ma a me ha lasciato indifferente. 
  • La figlia del matematico di Laura Kinsale, vi dico solo che per finire questo libro ci ho impiegato più di due settimane. Di solito non lascio mai libri a metà, ma questo ero davvero tentata mollarlo. Libro lento e noioso. 
  • Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon, anche di questo libro ho sentito pareri più che positivi, e devo dire che non mi ha deluso. La storia, dolce e triste, ci insegna che la bellezza interiore conta più di quella esteriore. 
              Migliore lettura                                                                                        Peggiore lettura
                                       

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Davvero non ti è piaciuto "La figlia del matematico"? Mi dispiace, io invece l'ho adorato. è stato il primo romanzo di ambientazione storica che ho comprato e mi ha fatto innamorare oltre che del genere, della forza della protagonista nell'affrontare le sfide a testa alta e della fragilità di lui, che però nell'amore ritroverà il suo coraggio. è stato un libro che mi ha lasciato tante belle emozioni, tanto da farmelo riprendere ogni tanto. Non esagero se dico che in cinque anni l'avrò letto almeno dieci volte. Sono contenta che ti sia piaciuto "Sei il mio sole anche di notte", più che la storia d'amore infatti colpisce il messaggio che trasmette.
    Io invece a luglio ho letto:
    1. "I suoi occhi su di me" di Aurora Belle: è il primo dark romance che prendo e devo dire che a parte le scene forti, più o meno discutibili, ho apprezzato molto la storia e spero proprio che l'autrice scriva presto il seguito perchè deve esserci un seguito;
    2. "Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven: bello, finale perfetto di questa duologia, ho apprezzato il cambiamento di entrambi i protagonisti, la loro capacità di riconoscere un problema e affrontarlo e la loro forza nel non mollare anche quando le probabilità non erano dalla loro parte, tutti fattori che hanno contribuito a rendere la storia più reale;
    3. "Con te sarà un disastro" di Jessica Sorensen: devo dire che continuo a preferire la serie The Secret rispetto a questa delle Coincidenze, ma comunque è un libro che mi è piaciuto anche se a volte avrei volentieri picchiato i protagonisti per le scelte fatte;
    4. "Oltre noi l'infinito" di Jay Crownover: questa serie mi sta piacendo un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
    Per la peggiore lettura questo mese passo, la migliore direi a pari merito "I suoi occhi su di me" e "Oltre noi l'infinito".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri che hai letto sono tutti nella mia wish list!
      Quelli che vorrei leggere al più presto sono i libri di Leisa Rayven, non so, m'ispirano :-)

      Elimina