lunedì 1 giugno 2015

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Gli eredi perduti di Pembrook: Sebastian
di Lorraine Heath
Titolo orginale: She Tempts the Duke
Prezzo: 6,00
The Lost Lords of Pembrook #1
Inghilterra, 1856 - Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, i giovanissimi Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita... Sebastian Easton ha giurato di vendicarsi dell'uomo che gli ha portato via la giovinezza e il titolo, e per molto tempo quello è stato l'unico obiettivo che gli ha permesso di tirare avanti. Ma una volta a Londra, dopo essere stato riconosciuto legittimo Duca di Keswick, scopre di non aver dimenticato la coraggiosa fanciulla che ha rischiato la vita per salvare lui e i suoi fratelli da morte certa. L'amore che li legava in passato non si è affievolito... solo che Lady Mary Wynne-Jones ormai è promessa a un altro.




Il passato della cortigiana
di Bronwyn Stuart
Titolo originale: Behind the Courtesan
Prezzo: 6,00
Inghilterra, 1805 - Quando accetta di tornare nel paese natale per aiutare il fratello, Sophia Martin è pronta ad affrontare il disprezzo dei concittadini, ma non quello di Blake Vale, il suo primo amore. Dopo quattordici lunghi anni, infatti, lui non ha ancora digerito il fatto che lei, la sua piccola Sophie, se ne sia andata senza nemmeno salutarlo per diventare la più famosa cortigiana di Londra e le riserva un trattamento freddo e distaccato. L'attrazione di un tempo, tuttavia, è ancora viva e ben presto li porta a scambiarsi un bacio appassionato. E a quel punto, nonostante Sophia abbia giurato a se stessa che non avrebbe mai rivelato il motivo che si nasconde dietro la sua scandalosa scelta di vita, impedire il ritorno dei fantasmi del passato diventa difficile.



L'abito scarlatto

di Sarah Mallory
Titolo originale: The Scarlet Gown
Prezzo: 6,00
Inghilterra, 1811 - Quella del Barone di Adversane è senz'altro una bizzarra proposta, ma Lucy Halbrook, costretta a lavorare per vivere, non può permettersi di rifiutare il generoso compenso che il gentiluomo le offre, e così accetta di raggiungerlo nel Derbyshire e di fingersi la sua fidanzata. Solo quando giunge nella dimora del nobile vedovo, però, la situazione si rivela in tutta la sua inquietante stranezza: non solo Lucy assomiglia come una goccia d'acqua alla defunta baronessa, ma alla festa di mezza estate dovrà sfoggiare un abito scarlatto, identico a quello che la gentildonna indossa nel suo ritratto. Ciò che più turba la giovane, tuttavia, è l'incredibile attrazione che prova nei confronti di Lord Adversane, il quale, invece, non sembra interessato a lei. Qual è, allora, il vero motivo che si cela dietro quell'incarico così particolare?




Una rosa nella tempesta
di Brenda Joyce
Titolo originale: A Rose In The Storm
Prezzo: 6,00
Scottish Medieval #2
Scozia, 1306 - Fedele sostenitore di Robert Bruce, pretendente al trono di Scozia, Alexander MacDonald cinge d'assedio il castello di Fyne, proprietà di un clan nemico leale agli inglesi, e fa prigioniera nella sua stessa casa Margaret Comyn. Con la guerra che infuria in tutta la regione, l'ultimo dei pensieri di Alexander, detto il Lupo di Lochaber, dovrebbe essere l'amore, e invece l'indomito coraggio e la fierezza di Margaret lo stregano al punto che non solo cerca di rendere la sua prigionia meno dura, ma una notte la seduce. Proprio quando la passione tra loro sembra mettere in discussione la solidità dei legami familiari e la fedeltà a un ideale, però, Margaret fa la sua scelta e fugge, lasciando Alexander lacerato tra la lealtà alla causa e il folle desiderio di seguire il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento