giovedì 14 maggio 2015

Oggi in edicola - I ROMANZI STORICI

Perfide trame
di Margaret Moore
Titolo originale: The Overlord's Bride
Prezzo: 4,20
Warrior #13
Inghilterra, Medioevo - Quando lo zio le propone di prendere il posto della cugina e di sposarsi, Elizabeth Perronet accetta senza esitazioni per sfuggire alla terribile vita che conduce rinchiusa in convento, in balia di una perfida madre superiora. Ed è ancora più soddisfatta della decisione presa quando si trova al cospetto dell'affascinante Raymond D'Estienne, Lord Kirkheathe, il suo futuro marito, nonostante la sua voce roca abbia qualcosa di molto inquietante. E a ragion veduta, perché nel passato dell'attraente gentiluomo ci sono una terribile esperienza e un acerrimo nemico...



Signore della notte
di Deborah Hale
Titolo originale: Beauty and the Baron
Prezzo: 4,20
Inghilterra, 1818 - Tornato dalla battaglia di Waterloo ferito nel corpo e nell'anima, Lord Lucius Daventry è un uomo molto diverso dall'affascinante e spregiudicato libertino di un tempo. Tutto quello che desidera, infatti, è rifugiarsi nella solitudine e nella contemplazione degli astri per dimenticare gli orrori della guerra, ma una volta in patria un'altra dura prova l'attende: dovrà sposare Angela Lacewood ed esaudire così l'ultimo desiderio del nonno morente. O perlomeno fingere di volerla prendere in moglie. L'insignificante giovinetta di un tempo, però, si è trasformata in una donna bellissima e coraggiosa, capace di abbattere le mura dietro cui lui si nasconde e di rischiarare l'eterna notte del suo cuore.





La figlia del vicario
di Lyn Stone
Titolo originale: Marrying Mischief
Prezzo: 4,20
Inghilterra, 1856 - Sette anni prima Lord Nicholas Hollander era partito per l'India lasciando Emily Lovenye, la figlia del vicario, con il cuore infranto e la reputazione compromessa. Ora è tornato, e corre voce che tenga segregato nel castello di Bournesea l'equipaggio della sua nave. Ansiosa di scoprire cosa sia successo all'amato fratello, imbarcato sul brigantino, Emily si introduce di nascosto nel maniero dove, a causa di un'epidemia di colera che ha contagiato i marinai, si trova suo malgrado obbligata a un lungo soggiorno forzato. Finita la quarantena, per salvare le apparenze è costretta ad accettare la proposta di matrimonio di Nicholas. Ma i dubbi sull'autenticità dei sentimenti del marito e una serie di misteriosi incidenti sembrano pregiudicare le sue speranze di felicità.






Misteri veneziani
di Amanda Mccabe
Titolo originale: A Notorious Woman 
Prezzo: 4,20 
Renaissance trilogy #1
Venezia, 1525 - Giulietta Bassano conduce a Venezia una vita tranquilla e ritirata, creando profumi raffinati per una clientela di nobili dame e seducenti cortigiane. Sotto il suo aspetto schivo e dimesso si nascondono tuttavia eccezionali poteri che, se scoperti, potrebbero costarle la vita. Così, quando Marco Antonio Velazquez, l'ardito capitano spagnolo celebre per avere sconfitto i pirati che minacciavano i commerci della Serenissima, la invita al più importante ballo in maschera della città, Giulietta avverte subito una potente sensazione di pericolo. Ma come resistere al fascino magnetico dell'uomo più bello che sia mai entrato nella sua bottega?

Nessun commento:

Posta un commento