venerdì 2 gennaio 2015

OGGI IN EDICOLA - I GRANDI ROMANZI STORICI

Il tradimento di Miss Cassandra
di Sophia James
Titolo orginale: Unlacing Lady Thea
Prezzo: 6,00
Men of Danger #2
Inghilterra - Francia, 1851 - Quando Miss Cassandra Northrup rivede Nathaniel, a un ballo, il sollievo di saperlo vivo si mescola subito al timore. Molti anni prima, quasi in un'altra vita, lo aveva amato e gli aveva donato tutta se stessa tra le vette innevate dei Pirenei. E poi lo aveva tradito. È naturale, dunque, che lui la guardi con odio e disprezzo: il tempo è passato, le ferite del corpo sono scomparse, ma è evidente che quelle dello spirito non sono ancora guarite. Eppure la passione può nascere anche dal più atroce degli inganni e il desiderio tra loro si risveglia più ardente che mai. Ma come si può sconfiggere il risentimento se non si ha il coraggio di mettere a nudo la propria anima?




Magia d'Arabia
di Marguerite Kaye
Titolo originale: Unwed and Unrepentant
Prezzo: 6,00
Armstrong Sisters #5
Londra/Arabia, 1837 - Dopo aver trascorso con Iain Hunter una notte di passione travolgente, Lady Cordelia Armstrong fugge, temendo che legarsi a un uomo significherebbe perdere l'indipendenza che ha faticosamente conquistato. Un anno dopo, però, cedendo alle insistenze del padre, accetta di fingersi fidanzata con l'affascinante armatore e di accompagnarlo in Arabia, nella speranza che lo stratagemma consenta a lei di rivedere la sorella con cui non ha contatti da anni e a Iain di realizzare il sogno di costruire piroscafi a vapore. Malgrado l'attrazione irresistibile che li lega, sono entrambi convinti che la continua vicinanza non possa che generare indifferenza. Ma nessuno dei due ha fatto i conti con la magia delle notti arabe...



Una gentildonna nei guai

di Maggie Robinson
Titolo originale: Lady Anne’s Lover
Prezzo: 6,00
The London List #3
Galles, 1820 - L'unica persona che fa vendere al London List più copie del Barone Benton Craig è Lady Immacolata Egremont. Ma mentre il barone non ha mai voluto essere al centro dell'attenzione, lei ha programmato ogni singola bravata e stravaganza per sfuggire al padre. E visto che questo non basta, pur di sparire dalla circolazione cambia il proprio nome in Anne Mont, si tinge i capelli e accetta un posto come governante nella dimora di un veterano di guerra. Quando però arriva a Ripton Hall scopre che il maggiore Gareth, eroe pluridecorato, è molto più giovane di quanto lei immaginasse, e che la casa in cui ha pianificato di nascondersi finché non diventerà maggiorenne e indipendente è praticamente in rovina. Anne tuttavia non si perde d'animo, e armata di una vecchia copia del manuale La massaia perfetta si accinge a rimettere in sesto la casa e il suo scorbutico ma affascinante proprietario..





Il ritorno del vichingo 
di Michelle Styles
Titolo originale: Return of the Viking Warrior
Prezzo: 6,00
Norvegia, 793 - Kara Olofdottar si è unita in matrimonio con Ash Hringson, il prode guerriero dei suoi sogni di fanciulla, ma lui è salpato in cerca d'avventura e non è più tornato, lasciandola sola e con un figlio da crescere. Sette anni dopo, la giovane donna decide di risposarsi per difendere le proprie terre e proteggere l'eredità del figlioletto Rurik. Ma il giorno delle nozze il marito che credeva morto in mare ricompare più vivo che mai... e non è affatto felice di vedere la bella moglie tra le braccia di un altro! L'amore di un tempo sembra ormai svanito, dubbi e timori si rincorrono, e a complicare la situazione si aggiungono false accuse che mettono in pericolo un rapporto già traballante. Ash, però, è pronto a tutto pur di riconquistare il cuore e la fiducia di Kara.

Nessun commento:

Posta un commento