martedì 4 novembre 2014

Oggi in edicola - I Grandi Romanzi Storici

Una Lady tutta da scoprire
di Louise Allen
Titolo orginale: Unlacing Lady Thea
Prezzo: 6,00
Europa, 1814 - Alla vigilia della partenza per il Grand Tour, Rhys Denham, Conte di Palgrave, si ritrova inaspettatamente sulla porta di casa Thea Curtiss, sua cara amica d'infanzia. La giovane, in fuga da un matrimonio indesiderato, non è più la bambina che lui ricordava, ma è diventata una donna affascinante e con una sottile sensualità che lo conquista. E così, senza quasi rendersene conto, il gentiluomo accetta di portarla con sé fino a Venezia, dove Thea spera di trovare rifugio presso una parente. Durante il viaggio l'attrazione tra i due cresce pericolosamente e lei, che lo ha sempre amato, finisce nel letto di Rhys con una naturalezza disarmante, accettando persino che al termine dell'avventura tutto finisca. Ma potranno davvero rinunciare a ciò che è nato fra loro sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Francia e d'Italia?




La vendetta del cavaliere
di Meriel Fuller
Titolo originale: The Knight's Fugitive Lady
Prezzo: 6,00
Inghilterra, 1326 - Costretta a lasciare la dimora di famiglia, Katerina si unisce a una compagnia di acrobati. È un'esistenza dura, fatta di privazioni e di fame, che tuttavia soddisfa la sua voglia di libertà e le garantisce l'anonimato di cui ha bisogno. Il destino però la attende al varco nelle vesti di un affascinante cavaliere francese, Lussac, che ha scortato in Inghilterra la Regina Isabella decisa a spodestare l'inetto consorte Edoardo. Lo scopo di Lussac, in realtà, è vendicarsi del nobile inglese che anni addietro ha sterminato la sua famiglia, e Katerina sembra la chiave per arrivare al colpevole. Ben presto tra i due giovani divampa una passione bruciante a cui lui è deciso a resistere. Ma c'è qualcosa nella misteriosa fanciulla che tocca il suo cuore ferito...



Contratto di seduzione

di Maggie Robinson
Titolo originale: Captain Durant's Countess
Prezzo: 6,00
The London List #2
Londra, 1820 - I Conti di Kelby hanno assoluto bisogno di un erede, e per raggiungere quell'obiettivo sono pronti a tutto. Così, con la complicità dell'anziano marito, Maris decide di pubblicare sul London List un annuncio per un lavoro che solo un individuo immorale e senza scrupoli potrebbe accettare. Ma persino Reynold Durant, noto libertino che offre i propri servigi alle ricche gentildonne annoiate dell'alta società, è restio a imbarcarsi in una missione tanto scandalosa. E infatti, dopo aver incautamente acconsentito a portare a temine l'incarico, si tira indietro. L'intrigante e bellissima Maris, però, è decisa a costringerlo a rispettare l'accordo.





La concubina del vichingo 
di Michelle Styles
Titolo originale: Paying the Viking's Price
Prezzo: 6,00
Inghilterra, 876 - Finalmente Brand Bjornson ha ottenuto ciò che ha sempre sognato: un pezzo di terra tutto suo nel quale trascorrere il resto della vita. Ma quando arriva al maniero della Northumbria che gli è stato assegnato dal sovrano come premio per aver domato una rivolta, trova una sorpresa: Edith di Breckon, la castellana, non è fuggita insieme ai ribelli che sostenevano il defunto marito e ha continuato ad amministrare le terre che le appartenevano. Affascinato da tanto coraggio, Brand le offre la possibilità di restare, a patto che accetti di diventare la sua concubina per un anno. E la giovane vedova, combattuta fra la volontà di non perdere l'onore e la segreta attrazione per il nuovo signore, si ritrova a dover scegliere tra due alternative che paiono altrettanto impossibili.

Nessun commento:

Posta un commento