Waiting On Wednesday rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza.
Il passato di Amber House
di Kelly Moore
Titolo originale: Neverwas
Titolo originale: Neverwas
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 320
Prezzo: 15,00
Data di Pubblicazione: Gennaio 2015
The Amber House Trilogy #2
"Avevo sedici anni la seconda volta che diedi il mio primo bacio."
Nel seguito dei Segreti di Amber House, Sarah si trasferisce nella tenuta di famiglia a sedici anni, dopo la morte della nonna. Questa volta sono con lei i genitori (che non si sono mai separati), il fratellino Sam e la zia Maggie. Purtroppo però il resto del mondo è in una situazione disastrosa: gli Stati americani non si sono mai uniti, la Confederazione con la sua società razzista e arretrata si è consolidata, i nazisti hanno vinto la guerra, hanno conquistato gran parte del mondo e ora mirano al continente americano. Con l'aiuto dell'amico Jackson, di Maggie e di Sam, Sarah ricorda il suo passato "alternativo", comprende che il mondo ha preso una piega sbagliata e si sforza di investigare per capire che cosa è andato storto. Infine scopre che "liberando" Sam e Maggie dalla prigionia dell'antenata Deirdre aveva anche permesso l'omicidio di George Washington da parte del perfido Capitano, odiato marito di Deirdre. Per impedirlo, Sarah e Jackson devono impadronirsi di una moneta antica esposta al Metropolitan Museum di New York, mettendo a repentaglio le loro vite. Nel secondo episodio della trilogia di Amber House l'azione prende il sopravvento sull'introspezione e il piccolo mondo misterioso della vecchia casa di famiglia si allarga fino a diventare un affresco ampio e credibile degli ultimi tre secoli di Storia.
The Amber House Trilogy
1. Amber House, 2012 (I segreti di Amber House, 2013)
2. Neverwas, 2014
I segreti di Amber House
Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.
Sul serio esce a gennaio in italiano? *.*
RispondiEliminaSì :-)
EliminaChe bello non vedo l'ora��
RispondiEliminama non è che è il terzo che esce a gennaio 2015? avevo letto così..
RispondiEliminaIl terzo non è uscito neanche in America ancora.
Eliminasi infatti intendevo in America
RispondiElimina