venerdì 4 luglio 2014

RECENSIONE: PER NOI SARA' SEMPRE ESTATE DI JENNY HAN

Per noi sarà sempre estate 
di Jenny Han

Titolo originale: We'll Always Have Summer
Casa Editrice: Piemme 
Pagine: 350
Prezzo: 12,90 
Summer #3

Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è il ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?






"Ho sempre saputo che un giorno sarei diventata Belly Fisher. Solo che non sapevo che sarebbe successo così."

Per noi sarà sempre estate, ultimo libro della summer trilogy, è il mio preferito dei tre. Letto in un solo giorno, non ho potuto metterlo giù perché dovevo sapere come finiva questo libro così intenso.
Nei primi due libri, Belly era indecisa tra i due fratelli Fisher fino a quanto alla fine del secondo libro decide di prendere una decisione. 

"Lo sentivo nelle ossa. Questa era davvero la volta definitiva. Io avevo finalmente fatto la mia scelta, e lui la sua. Mi aveva lasciata andare. Ero sollevata, e me lo aspettavo. Quello che non mi aspettavo, però, era di provare così tanto dolore."

Passano due anni, Belly pensa di essere felice con Jeremiah, pensa che sia lui il ragazzo che vuole al suo fianco. In questo libro, infatti, è impegnata ad organizzare il proprio matrimonio. 
Ma anche Jeremiah ha i suoi difetti, se nei primi due libri era dolce e comprensivo, in questo libro vediamo un grande cambiamento che mi ha fatto cambiare completamente idea su di lui, ma anche Conrad è cambiato ed io ho cominciato a fare il tifo per lui. 
Anche questo libro è pieno di drammi familiari, angoscia interiore e molti momenti dolci tra Belly e i due ragazzi. Ancora una volta la casa di Cousins beach è al centro della scena e tutte le cose che accadono in questo posto sono i miei preferiti. Mi piace il modo in cui l'autrice descrive questi momenti. 

Questa trilogia è stata davvero piacevole, leggera e non impegnativa adatta per questo periodo di relax. 

2 commenti: