giovedì 19 giugno 2014

OGGI IN LIBRERIA

La misura della felicità 
di Gabrielle Zevin
Titolo originale: The storied life of A. J. Fikry 
Case editrice: Nord
Pagine: 320
Prezzo: 16,00
Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scostante e scorbutico, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (e pure quelli che non vende) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di abbassare i prezzi. Anche per gli agenti di vendita è ormai un interlocutore a dir poco difficile. Ma tutto cambia una sera come tante, quando, rientrando in libreria, A.J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all’infanzia. Al collo ha appuntato un biglietto scritto dalla madre: Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata. Seppur riluttante (e sorprendendo tutti i suoi conoscenti), A.J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l’esistenza. Perché Maya è animata da un'insaziabile curiosità e da un'attrazione istintiva per i libri – per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell’affascinante mosaico di parole che riempie le pagine all’interno – e, grazie a lei, A.J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio. Trovando infine la forza per aprirsi a un nuovo, inatteso amore.

Vlad l'immortale 
di Jeaniene Frost
Titolo originale: Twice Tempted
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 320
Prezzo: 10,00
Night Prince #2
Leila ha perso ogni certezza sul futuro, soprattutto adesso che i suoi straordinari poteri sono svaniti e Vlad è sempre più distante e incapace di ammettere di amarla. Leila sapeva sin dall’inizio che la sua storia con il Principe della Notte non sarebbe stata una passeggiata, ma non le basta la sua protezione e la loro esplosiva attrazione: ciò che brama è il suo cuore. Quando il suo mondo si sgretola, Leila decide di tornare alla vecchia vita del circo, dove Marty la aspetta impaziente. Ma in breve tempo tutto si trasforma in un inferno di fuoco, e Leila non riesce a spiegarsi se dietro agli attentati che la minacciano si nasconda un nuovo nemico o lo stesso Vlad. Con il pericolo sempre dietro l’angolo, basterà un solo passo falso a condannarla per l’eternità.


Per sempre insieme 
di Jessica Sorensen
Titolo originale: The Ever After of Ella and Micha
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: 9,90
Prezzo e-book: 4,99 
The Secret Trilogy #4
Il giorno tanto atteso è arrivato. Ella sta per sposare Micha, l’amore della sua vita, il ragazzo che l’ha aiutata a uscire da un terribile periodo buio e che le ha ridato gioia e la speranza. Tutto fa pensare che sarà un giorno meraviglioso per entrambi. Ma un evento imprevedibile fa precipitare le cose, ricordando a Ella che non si può sfuggire al proprio passato. Riuscirà a ritrovare la fiducia in se stessa e in Micha fino a decidere di seguirlo per provare davvero ad avere un futuro con lui? La tournée di Micha sarà per Ella l’occasione giusta per capire se fidarsi di lui e superare le proprie insicurezze. E forse, solo allora, i loro cuori batteranno per sempre insieme.

Il diario del vampiro. La vendetta 
978-88-541-6729-2di Lisa Jane Smith
Titolo originale: Unspoken
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Elena Gilbert ha visto andare in pezzi tutto il suo mondo quando il suo vero grande amore Stefan è stato ucciso dal malvagio Jack, uno scienziato pazzo che sta creando una nuova specie di vampiri artificiali, capaci di autorigenerarsi e immuni perfino alla luce del sole. La ragazza – aiutata dai suoi più cari amici e da Damon, il fratello di Stefan – desidera soltanto distruggere Jack e la sua schiera di efferati guerrieri. Per sconfiggerli, però, dovranno scavare nel passato del loro creatore e tentare di scoprire il punto debole di questa nuova generazione di vampiri. Ma giorno dopo giorno, mentre la ricerca prosegue, Elena e Damon diventeranno intimi, e sempre più pericolosamente vicini. Lei riuscirà a trovare il coraggio di guardarsi dentro e capire cosa prova davvero per Damon? E cosa ne è stato del suo eterno amore per Stefan?

Prigioniera del tuo amore 
di J. C. Reed
Titolo originale: Surrender your love
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 12,00
Surrender your love #1
Brooke Stewart è un’agente immobiliare di New York che non ha nessuna voglia di complicarsi la vita con relazioni sentimentali impegnative. Ma Jett Townsend è così affascinante... così sexy e arrogante, con quei suoi occhi verdi e i capelli un po’ scompigliati... non si può non cadere nella sua trappola! Anche se poi è necessario filar via a gambe levate: meglio stargli alla larga e dimenticare. Ma il destino non agisce mai per caso, e quando un’affermata agenzia immobiliare chiede a Brooke di chiudere un importante affare a Bellagio, sul lago di Como, lei si ritrova di nuovo faccia a faccia con Jett, che ora è nientemeno che il suo capo! Cosa può nascere tra un uomo che non accetta mai un no come risposta e una donna che ha paura di cedere all’amore? Tra viaggi in Italia e notti di passione, Brooke scoprirà che Jett nasconde un segreto scottante e che per entrambi è arrivato il momento di mettersi davvero a nudo. Una storia bollente con un finale che sorprenderà anche le lettrici più smaliziate.

Nessun commento:

Posta un commento