lunedì 13 gennaio 2014

Recensione: Onislayer di Barbara Schaer

Onislayer
di Barbara Schaer

  Pagine: 440 
Prezzo ebook: 0,99
Formato: ebook
 
Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi. Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore. Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.


Innanzitutto voglio ringraziare l'autrice per avermi dato l'occasione di leggere questo libro. Un libro originale, diverso dai soliti fantasy che ci sono in giro. Barbara Schaer riconferma la sua bravura e se Alis grave Nil mi era piaciuto, questo mi è strapiaciuto. Sono contenta di poter dire questo di un' autrice italiana e spero di poter leggere presto un altro dei suoi libri. 

Non voglio raccontarvi la trama di questo libro, voglio semplicemente dirvi quanto mi è piaciuto e spero di incuriosirvi affinchè possiate dargli una possibilità.
All'inizio, avendo poco tempo, ho letto solo le prime 50 pagine ed è stato subito amore. Amore per i personaggi, sopratutto Ben, amore per l'ambientazione, per l'originalità della storia, per lo stile dell'autrice. Dopodiché è stato un full immersion fino a quando non ho finito questa meraviglia. 
I dialoghi sono divertenti e ironici, il ritmo è scorrevole e ricco di avvenimenti e il finale, essendo aperto, ti lascia con la curiosità di sapere come proseguirà la storia che spero arrivi presto perché voglio avere risposte ad alcune domande che sono state lasciate in sospeso.

Onislayer è completamente diverso da qualsiasi altra cosa abbia mai letto, è particolare, appassionante e sono sicura vi conquisterà. Complimenti all'autrice per aver creato questo piccolo capolavoro.
Libro consigliatissimo!

2 commenti:

  1. Lo sto leggendo in questi giorni, mi sta piacendo parecchio *-*

    RispondiElimina
  2. bello, originale, ben costruito e nella trama e nei personaggi!! complimenti all'autrice!!!!

    RispondiElimina