sabato 5 ottobre 2013

Recensione: Alis Grave Nil di Barbara Schaer

 Alis Grave Nil
di Barbara Schaer
  
Pagine: 354 
Prezzo ebook: 0,89

Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.

"L'unico amore possibile è quello vero, quello potente, quello profondo. Quello
che ti spezza il fiato. Quello che ti fa dimenticare problemi e differenze. Quello che ti dà la forza per affrontarli. Quello che ti fa ammettere che sì, nulla è pesante per chi sa amare.
Nulla è pesante per chi ha le ali."

Alis Grave Nil è un libro autopubblicato dalla scrittrice italiana Barbara Schaer. Un libro ben scritto che ha catturato la mia attenzione e suscitato non poco la mia curiosità già dalle prime pagine, un libro che ha superato decisamente le mie aspettative.

La protagonista, Sara, a causa di un grave incidente rimane orfana, salvandosi miracolosamente solo lei, e costretta a sopportare il caratteraccio della sorella maggiore e a subire tutte le angherie che questa le fa. Un giorno mentre è in un bar ha modo di conoscere un ragazzo, Eric. Eric è diverso da tutti gli altri ragazzi, è sempre lì a proteggerla, ha uno strano tatuaggio sul braccio e sembre sapere tutto di lei. Mentre Sara cerca delle risposte a dei fatti strani che le capitano mentre è con lui, si ritrova in una situazione difficile e in grave pericolo. 

Lo stile dell’autrice è molto piacevole e coinvolgente, non mi sono mai annoiata durante la lettura. I personaggi sono ben caratterizzati e l'ambientazione ha un’atmosfera fiabesca. 
La storia è una miscela di mistero e romanticismo, con una trama scorrevole e semplice ma anche ricca di colpi di scena. 
Vi consiglio vivamente di leggere questo libro, sia perché l'autrice è italiana quindi merita una possibilità, sia perché a mio parere è veramente brava.

Nessun commento:

Posta un commento