sabato 31 agosto 2013

Raven Boys di Maggie Stiefvater in libreria dal 20 Novembre

m9v9Raven Boys 
di Maggie Stiefvater
  
Casa editrice: Rizzoli 
Pagine: 460 
Prezzo: 16,00
  The Raven cycle #1

“Le donne di casa le esaminavano di continuo il palmo, le facevano le carte; disegnavano rune, interpretavano sogni, interrogavano le foglie di tè e facevano sedute spiritiche. E tutte giungevano alla medesima conclusione, così bruta e inspiegabilmente specifica.” 

Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.
  
The Raven cycle 
1. The raven boys, 2012 (Raven boys , 2013)
2. The dream thieves, 2013
3. Previsto per 2014
4. Previsto per 2015

3 commenti:

  1. ma hanno spostato la data di uscita dal 3 al 18? è sicuro?
    che palle...

    RispondiElimina
  2. oh ecco. lo domandavo perchè ci sono altre fonti che dicono esca ad ottobre e a questo punto non so di chi fidarmi, visto cmq che sul sito della rizzoli non esce nulla ovviamente =__="

    RispondiElimina