venerdì 31 maggio 2013

Niente è più vero di una bugia di Lucy Robinson in libreria dal 13 Giugno

Titolo: Niente è più vero di una bugia
Titolo originale: A Passionate Love Affair with a Total Stranger
 Autore: Lucy Robinson
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 340
Prezzo: 9,90
Data di Pubblicazione: 13 Giugno
Per anni Charley Lambert si è dedicata anima e corpo all’azienda per cui lavora: non solo è una work-addicted convinta, ma si è anche innamorata del suo capo. Perciò, quando si rompe una gamba le crolla il mondo addosso: per la prima volta in vita sua è costretta a fermarsi, letteralmente. E, come colpo di grazia, scopre che il suo capo ha deciso di sposare un’altra donna. Per non restare a piangere sul suo cuore spezzato e non impazzire di noia, Charley fonda la First Date Aid, una società che offre un servizio di ghost-writing per quanti muoiono dalla voglia di trovare l’amore su internet ma non hanno il tempo o il talento per scambiare messaggi online con gli aspiranti partner. Charley non ha problemi a flirtare con perfetti sconosciuti per conto delle clienti, ma le cose si complicano quando viene ingaggiata da Shelley, una donna in carriera che le somiglia molto. Quando Shelley chiede a Charley di contattare William, la ragazza resta subito affascinata da questo dottore spiritoso e intrigante ma al tempo stesso profondo, che sembra penetrare le difese di Charley con una facilità estrema. L’affinità immediata con William la spinge a dar sfogo a quelle che sono le questioni irrisolte della sua vita. E dalla comprensione all’amore il passo è breve... Da quel momento Charley è combattuta tra desiderio e senso del dovere: quando Shelley e William decidono finalmente di conoscersi, lei si presenta di nascosto all’appuntamento per spiarli. Ma già a un primo sguardo, William non sembra l’uomo che ha conosciuto in rete... perché in realtà anche lui ha ingaggiato un ghost-writer per gestire il proprio profilo online! E questo ghost-writer non è nient’altri che Sam, il coinquilino sexy, rubacuori e inaffidabile di Charley. Superato lo choc della sorpresa, Charley si trova a un bivio: è mai possibile che il vero amore fosse proprio lì, sotto il suo naso?

Lucy Robinson ama descriversi così: scrittrice, blogger, impavida giramondo. Dopo la fine di una lunga relazione, non sapendo come uscirne ha tentato la strada di un appuntamento al buio via Internet. L’esperienza è stata talmente divertente, romantica e bizzarra che ha deciso di raccontarla in un blog, riscuotendo – post dopo post – un successo incredibile. In breve si è trovata così a collaborare con Marie Claire e con l’Huffington Post e, soprattutto, a pubblicare il suo primo libro. Vive a Londra con il suo nuovo fidanzato.

giovedì 30 maggio 2013

Oggi in libreria

Titolo: Insurget 
Autore: Veronica Roth 
Casa Editrice: DeAgostini 
Pagine: 512 
Prezzo: 14,90

The Divergent #2
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.

Casa Editrice: Newton compton
Prezzo: 0,99

mercoledì 29 maggio 2013

La fiamma della passione di Jessica Andersen e Un cuore d'oro di J.R. Ward in libreria dal 13 Giugno

Uscite giugno-Jessica Andersen
Titolo: La fiamma della passione
Titolo originale: Night Keepers
Autore: Jessica Andersen
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 544
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 13 Giugno
La fine dei tempi è una minaccia molto più reale di quanto si possa immaginare. L’unica speranza è affidata a un gruppo di monaci guerrieri che vive in segreto tra gli umani sin dai tempi dei Maya: i Custodi della Notte. Leah Daniels, detective della narcotici di Miami, pensava di essere abituata agli imprevisti. Ma certo non si aspettava di essere incatenata a un altare di pietra, in un antico rituale sanguinario, né tantomeno di essere salvata da un uomo affascinante che dice di averla conosciuta nelle sue visioni. Lui è il principe dei Custodi della Notte e dovrà scegliere tra scongiurare l’apocalisse o proteggere il suo amore, in una lotta contro il tempo e contro la fine dei tempi.

The Nightkeepers Series
1. Night Keepers, 2008 (La Fiamma della Passione, 2013)
2. Dawn Keepers, 2009
3. Sky Keepers, 2009
4. Demon Keepers, 2010
5. Blood Spell, 2010
6. Storm Kissed, 2011
7. Magic Unchained, 2012
8. Spellfire, 2012


Titolo: Un cuore d'oro
Titolo originale: Heart Of Gold 
 Autore: J.R. Ward
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 12,00
Data di Pubblicazione: 13 Giugno
All’archeologa Carter Wessex è stata data la possibilità di scavare sul monte Farrell, Carter si rifiuta di lasciarsi innervosire dal proprietario della montagna, Nick Farrell, nonostante la sua presenza sexy e sardonica. Quello scavo sulla montagna potrebbe essere il più importante ritrovamento della sua carriera, se solo riuscirà a evitare di soccombere all’attrazione esplosiva che sta innegabilmente crescendo tra di loro. Sotto la facciata d’acciaio che indossa come un abito di buon taglio, Nick Farrell è un uomo dalla tenerezza nascosta. Nessuno è più sorpreso di lui quando quel desiderio si trasforma in qualcosa di più profondo e duraturo. Ora Nick deve trovare un modo per convincere Carter che il vero tesoro del monte Farrell è l’aver trovato un amore vero e per tutta la vita.

Oggi in libreria

Titolo: Senza fine
Titolo originale: Endlessly
Autore: Kiersten White
Casa Editrice: Giunti Y
Pagine: 416
Prezzo: 12,00
Paranormalcy #3
Un finale esplosivo per l'ultimo divertentissimo capitolo della serie comico paranormale di Kiersten White. Nonostante gli innumerevoli tentativi di viere una vita normale, Evie, la ragazza che vede i mostri, non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai. Inaspettatamente, l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, a rendere le cose più difficili, viene fuori che proprio lei è la prescelta per salvare da un oscuro destino, il mondo degli umani e quello del sovrannaturale. Un ex fidanzato fata, un'amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura, sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura mozzafiato. Meno male che lo splendido vestito da sera, regalato ad Evie dal ragazzo più bello del mondo paranormale, si intona perfettamente al suo fedele taser rosa!

Titolo: Omicidio a Shakespeare
Titolo originale: Shakespeare's Landlord
Autore: Charlaine Harris
Casa Editrice: Delos books
Pagine: 200 
Prezzo: 14,90
Lily Bard Mysteries #1
Lily, residente di Shakespeare, Arkansas, è una donna decisa a difendere la propria privacy, ad avere successo con un’impresa di pulizie costituita da lei soltanto e a eccellere nel karate. Quando l’impopolare quanto ficcanaso proprietario del condominio vicino a casa sua viene assassinato e scaricato nel parco locale, Lily denuncia alla polizia la presenza del cadavere nel parco… ma lo fa in modo anonimo. Il capo della polizia locale però non è uno stupido e scopre molto presto il coinvolgimento di Lily e il suo passato, che fa di lei una possibile sospettata. Considerata la situazione e le opportunità offerte dal fare le pulizie per molti dei sospettati, Lily decide che il solo modo per chiarire la propria posizione è quello di trovare il vero assassino.

giovedì 23 maggio 2013

Oggi in libreria

Titolo: Liberami
Titolo originale: Relaese Me
Autore: J. Kenner 
Casa Editrice: Nord
Pagine: 378
Prezzo: 14,90
Tutti conoscono Damien Stark, uno dei più grandi tennisti del mondo. Per anni, il suo sguardo intenso e misterioso ha occupato le prime pagine dei quotidiani e delle riviste. Poi, da un giorno all’altro, lui è sparito nel nulla. Almeno finché non è tornato alla ribalta come imprenditore, collezionando ancora più successi di quand’era un campione sportivo. Giovane, bello e ricchissimo, Damien è un uomo cui è difficile, se non impossibile, dire di no. È proprio per questo che, quando incontra Nikki, una donna riservata ma molto decisa, non riesce ad accettare il suo secco rifiuto a un’offerta per cui molte altre sarebbero invece disposte a vendere l’anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile. Anche se, nel profondo della sua anima, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa. Un’attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Soltanto così, insieme, potranno finalmente sentirsi liberi…


Titolo: La magia del cioccolato
Autore: Laura Florand
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 320
Prezzo: 10,00
Nella vetrina della Maison des Sorcières fanno mostra di sé una foresta incantata di dolci e una collezione di cappelli a punta per streghe golose di cioccolato che deliziano gli occhi. Nella loro piccola cucina blu, Magalie Chaudron e le sue due zie mescolano desideri in spumeggianti pentole di cioccolata calda. Ma la tranquilla vita della Maison viene scossa dalla notizia che Philippe Lyonnais ha deciso di aprire una delle sue pasticcerie celebri in tutto il mondo proprio in fondo alla strada. Le creazioni di Philippe sembrano vivere di magia propria e attirano folle di donne: sono sensuali quanto il loro creatore. Ma riusciranno a convincere Magalie ad avventurarsi fuori dalla sua torre d’avorio correndo il rischio di assaggiare un diverso cioccolato e un bacio inatteso?


Titolo: Cuore pirata
Autore: McGregor Kathleen
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 418
Prezzo: 12,90
Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotano attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado. Alla morte del padre, Glen scopre alcune lettere e una mappa priva di indicazioni. Ma c’è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti per completarla. Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale segreto si celi dietro a essa; le ragioni che lo muovono sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro, il sapore dell’avventura, la prospettiva di trovare un tesoro… ma soprattutto, l’amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.

Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
Casa Editrice: Tea
Pagine: 360
Prezzo: 12,00
Gwendolyn ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata: tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e, di conseguenza, Gwen ha trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto) e divertirsi con le amiche. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: andare avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento… Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se talmente imprevedibile da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia al tempo stesso. E, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma perché Gwen non riesce a fidarsi di lui? E chi sono veramente i nemici?


Titolo: Il diario del vampiro: L'ombra del male - Mezzanotte - L'alba
Autore: Lisa j. Smith
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 544
Prezzo: 6,90
Dopo essersi sacrificata per salvare i due vampiri che si contendono il suo cuore, l’affascinante Stefan e il tenebroso Damon, Elena è tornata in vita, e nel suo sangue pulsa una nuova, irresistibile forza. Quando Stefan viene costretto con l’inganno a lasciare Fell’s Church, Damon ha finalmente campo libero con lei. All’improvviso però qualcosa di sinistro si abbatte sulla città e, ora che Stefan è lontano, Elena può contare solo su Damon per sconfiggere il male; dovrà fidarsi di lui, anche se quegli occhi di tenebra nascondono una luce spietata e oscura… Ma a Fell’s Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell’amore. Così persino il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela sentimenti che non credeva di poter provare. E dopo anni di scontri e rivalità, qualcosa cambia nell’eterna lotta tra i due fratelli. Stefan è stato rapito e confinato nella Dimensione Oscura. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco c’è anche Damon, finalmente libero dal peso del suo passato. Ma l’attrazione che la ragazza prova per lui rischia di farle dimenticare Stefan. Il momento decisivo si avvicina. Elena deve capire cosa vuole il suo cuore. E Damon, dopo aver imparato ad amare come un umano, deve portare a termine la sua trasformazione.

mercoledì 22 maggio 2013

Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth in libreria dal 13 Giugno

Titolo: Colpo di fulmine
Titolo originale: Struck
Autore: Jennifer Bosworth
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 342
Prezzo: 17,90
Data di Pubblicazione: 13 Giugno
Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…
«Un’idea geniale per un libro avvincente e mozzafiato.»
Kirkus Reviews

«Leggi il libro e ti sembra di vedere un film. Colpo di fulmine è costruito come una tempesta minacciosa e carica di elettricità che si addensa nel cielo.»
Jay Asher, autrice di Tredici

«Una trama che ti tiene incollato alla pagina fino al finale incredibilmente sorprendente.»
Terry Brooks, autore delle Leggende di Shannara
«Un’idea geniale per un libro avvincente e mozzafiato.» Kirkus Reviews
«Leggi il libro e ti sembra di vedere un film. Colpo di fulmine è costruito come una tempesta minacciosa e carica di elettricità che si addensa nel cielo.» Jay Asher, autrice di Tredici
«Una trama che ti tiene incollato alla pagina fino al finale incredibilmente sorprendente.» Terry Brooks, autore delle Leggende di Shannara

martedì 21 maggio 2013

Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen in libreria dal 6 Giugno

Titolo: Non lasciarmi andare
Titolo originale: The Secret of Ella and Micha
Autore: Jessica Sorensen
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90
Data di Pubblicazione: 6 Giugno
Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…


The Secret Trilogy
1. The Secret of Ella and Micha, 2012 (Non Lasciarmi Andare, 2013)
2. The Forever of Ella and Micha, 2013
3. The Temptation of Lila and Ethan, previsto per Ottobre 2013

Oggi in libreria

Titolo: Il trono di ghiaccio 
Titolo originale: Throne of glass 
Autore: Sarah J. Maas 
Casa Editrice: Mondadori  
Pagine: 468 
Prezzo: 17,00

Ogni assassino ha un prezzo. Anche Celaena ha il suo, ed è altissimo, perché lei è la migliore. Quel prezzo però l’ha condotta ai lavori forzati nelle miniere di sale. Ma l’occasione arriva inaspettata: il principe ereditario sta cercando un sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena deve guadagnarsi quel posto, in una sfida all’ultimo sangue, perché il bottino finale, questa volta, è la libertà. Ma fra le pareti di cristallo del Palazzo Reale si cela un sicario più spietato e terribile di tutti gli altri. Se Celaena non vuole passare da carnefice a vittima dovrà lottare contro ogni certezza e riuscire a sconfiggerlo.

Titolo: The look
Autore: Sophia Bennett
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 340
Prezzo: 16,00 

Ted è altissima e particolare, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è invece sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema. Per questo, quando un'agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All'improvviso, in un mondo che non ha più nessuna certezza da offrire, Ted si troverà a scegliere tra fama e famiglia. Dalle passerelle della Londra Fashion Week ai casting a Manhattan... Riuscirà Ted a essere una supermodella e una supersorella?

img_ombre_su_newyorkTitolo: Ombre su New York. Un'indagine di Francesca Cahill
Titolo originale: Deadly Kisses
Autore: Brenda Joyce 
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: 9,90
New York, 1902. Non sarà facile questa volta mantenere una mente lucida e analitica per l’investigatrice privata Francesca Cahill. È stata infatti trovata morta, brutalmente accoltellata, l'affascinante Daisy Jones, prostituta d'alto bordo ed ex amante di Calder Hart, fidanzato di Francesca. Seguire le tracce come un segugio sembra portare le indagini proprio alla porta di Calder, gli indizi puntano tutti su di lui, ma Francesca non si dà per vinta. Nonostante le pressioni della famiglia e la rottura del fidanzamento da parte di Hart, che vuole in questo modo tenerla lontano dallo scandalo, la tenace giovane investigatrice è determinata a scavare nel torbido per portare alla luce la verità. Segreti, bugie e un inconfessabile passato mettono la vittima al centro di un quadro inimmaginabile.

img_il_numero_perfettoTitolo: Il numero perfetto
Autore: Megan Hart
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: 9,90
Tesla Martin scivola sensuale nella vita mentre al Morningstar Mocha, dove lei lavora, la gente va e viene senza sosta. Finché un giorno entra Meredith, forte, carismatica e sensuale, una vera ammaliatrice in grado di far confessare a chiunque i più intimi segreti. Tesla viene travolta dal vortice erotico di questa nuova amicizia, dove tutto sembra possibile, persino lasciarsi sedurre dal marito della sua nuova mentore, mentre lei sta a guardare. Piano piano nasce un triangolo che lascia il mondo fuori. È tutto ciò che Tesla ha sempre sognato, voluto e di cui ha bisogno. Ma proprio quando l'equilibrio sembra perfetto, uno dei tre vertici inizia ad allontanarsi, lasciandone solo due.

lunedì 20 maggio 2013

L'uomo che vorrei di Kerstin Gier in libreria dal 6 Giugno

“Un libro romantico e sorprendente sul grande amore e sui piccoli casi fortuiti della vita. E su quanto sia difficile cambiare il corso del destino…”
Titolo: L'uomo che vorrei
Autore: Kerstin Gier
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 256
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 6 Giugno
Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: «Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?» E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi… cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta…

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come «Männer und andere Katastrophen», da cui è stato tratto un film, «Für jede Lösung ein Problem» e «Die Mütter-Mafia», sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti. Il successo planetario lo ha raggiunto con romanzi femminili estremamente divertenti, apprezzati per la loro ironia, come «In verità è meglio mentire» e «L'uomo che vorrei», pubblicati da Corbaccio, e soprattutto con i libri della trilogia fantasy «Red», «Blue» e «Green». In Germania i suoi libri hanno venduto 4 milioni di copie e sono tradotti in quindici paesi.

sabato 18 maggio 2013

Goddess. Il destino della Dea di Josephine Angelini in libreria dal 5 Giugno

Image and video hosting by TinyPic
Titolo: Goddess. Il destino della Dea
Autore: Josephine Angelini 
Casa Editrice: Giunti Y
Pagine: 448
Prezzo: 16,50
Data di Pubblicazione: 5 Giugno
Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.

Trilogia Awakening 
1. Starcrossed, 2011 (Starcrossed, 2011)
2. Dreamless, 2012 (Dreamless, 2012)
3. Goddess, 2013 (Goddess. Il destino della dea, 2013)

venerdì 17 maggio 2013

Senza fine di Kiersten White in libreria dal 29 maggio

Titolo: Senza fine
Titolo originale: Endlessly
Autore: Kiersten White
Casa Editrice: Giunti Y
Pagine: 416
Prezzo: 12,00
Data di Pubblicazione: 29 Maggio
Un finale esplosivo per l'ultimo divertentissimo capitolo della serie comico paranormale di Kiersten White. Nonostante gli innumerevoli tentativi di viere una vita normale, Evie, la ragazza che vede i mostri, non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai. Inaspettatamente, l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, a rendere le cose più difficili, viene fuori che proprio lei è la prescelta per salvare da un oscuro destino, il mondo degli umani e quello del sovrannaturale. Un ex fidanzato fata, un'amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura, sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura mozzafiato. Meno male che lo splendido vestito da sera, regalato ad Evie dal ragazzo più bello del mondo paranormale, si intona perfettamente al suo fedele taser rosa!

Paranormalcy series 
1. Paranormalcy, 2010 (Paranormalmente, 2011)
2. Supernaturally, 2011 (Caccia alle fate, 2012)
3. Endlessly, 2012 (Senza fine, 2013)

Omicidio a Shakespeare di Charlaine Harris in libreria dal 29 Maggio

Titolo: Omicidio a Shakespeare
Titolo originale: Shakespeare's Landlord
Autore: Charlaine Harris
Casa Editrice: Delos books
Pagine: 200
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione:  29 Maggio 2013
Lily, residente di Shakespeare, Arkansas, è una donna decisa a difendere la propria privacy, ad avere successo con un’impresa di pulizie costituita da lei soltanto e a eccellere nel karate. Quando l’impopolare quanto ficcanaso proprietario del condominio vicino a casa sua viene assassinato e scaricato nel parco locale, Lily denuncia alla polizia la presenza del cadavere nel parco… ma lo fa in modo anonimo. Il capo della polizia locale però non è uno stupido e scopre molto presto il coinvolgimento di Lily e il suo passato, che fa di lei una possibile sospettata. Considerata la situazione e le opportunità offerte dal fare le pulizie per molti dei sospettati, Lily decide che il solo modo per chiarire la propria posizione è quello di trovare il vero assassino.


Lily Bard Mysteries
1. Shakespeare's Landlord, 1996 (Omicidio a Shakespeare, 2013)
2. Shakespeare's Champion, 1997
3. Shakespeare's Christmas, 1998
4. Shakespeare's Trollop, 2000
5. Shakespeare's Counselor, 2001

giovedì 16 maggio 2013

Oggi in libreria

Titolo: Il bacio dei dannati 
Titolo originale: Banished 
Autore: Sophie Littlefield 
Casa Editrice: Newton Compton 
Pagine: 288 
Prezzo: 9,90 
Banished #1
Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri. A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi. Vive in un quartiere fatiscente, sua madre è morta quando lei era piccola e la nonna che l’ha in custodia non solo la ignora ma persino la maltratta; l’unico che le vuole bene è Chub, il suo dolce fratellino adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove. Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale. Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita. Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi...

Titolo: L'angelo della morte 
Titolo originale: Death's Angel 
Autore: Heather Killough-Walden 
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 416
Prezzo: 10,00
Lost Angels #3
In quanto Angelo della Morte, Azrael non può essere come i suoi fratelli. Mentre gli altri sono caduti sulla Terra in forma umana, Azrael è sceso come vampiro. Oggi è il cantante di una famosa rock band, bello da togliere il fiato, e tiene nascosta la sua vera natura: una potente oscurità perennemente in contrasto con il suo essere angelico. Sotto la maschera, coltiva la speranza di incontrare un giorno colei che lo completerà. Al matrimonio del fratello Gabriele, Azrael mette gli occhi su Sophie Bryce, la damigella d’onore. È certo che sia la compagna che gli è destinata, e farà di tutto per farla sua. Ma Sophie non sa di essere la sua cherubina, ed è ossessionata da indicibili demoni. Quando forze sovrannaturali usciranno dall’ombra e minacceranno Sophie, Azrael sarà l’unico in grado di proteggerla. Ma per farlo, dovrà rivelare la sua natura selvaggia e rischiare così l’unica cosa che cerca dall’eternità...

Titolo: A fior di pelle
Titolo originale: Laid Bare
Autore: Lauren Dane
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 10,00
The Brown Siblings #1
Sono passati dieci anni da quando il sexy agente di polizia Todd Keenan ha avuto una bollente relazione con la rockstar Erin Brown, e ancora serba il ricordo di quelle notti di passione, nonostante sia stato lui a interrompere il loro rapporto per timore di ciò che Erin risvegliava in lui. Per caso, ora la vita li ha nuovamente riavvicinati e a Todd non sembra vero di ottenere una seconda occasione. Ma è impossibile ripartire da dove si erano lasciati, perché nel passato di Erin c’è un evento traumatico e doloroso. Mentre Todd sta lottando per riguadagnare la sua fiducia e convincerla che questa volta non fuggirà, il loro rapporto prende all’improvviso una piega inaspettata: il migliore amico di Todd, Ben, finisce nel loro letto e nei loro cuori. La forza del sentimento che li travolge sarà in grado di trasformare Erin, e aiutarla a lasciarsi il passato alle spalle?

mercoledì 15 maggio 2013

The look di Sophia Bennett dal 21 Maggio in libreria

Titolo: The look
Autore: Sophia Bennett
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 340
Prezzo: 16,00 
Data di Pubblicazione: 21 Maggio
Ted è altissima e particolare, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è invece sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema. Per questo, quando un'agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All'improvviso, in un mondo che non ha più nessuna certezza da offrire, Ted si troverà a scegliere tra fama e famiglia. Dalle passerelle della Londra Fashion Week ai casting a Manhattan... Riuscirà Ted a essere una supermodella e una supersorella?

martedì 14 maggio 2013

Insurget di Veronica Roth in libreria dal 30 Maggio

Titolo: Insurget 
Autore: Veronica Roth 
Casa Editrice: DeAgostini 
Pagine: 512 
Prezzo: 14,90 
Data di Pubblicazione: 30 Maggio
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.

The Divergent Trilogy
1. Divergent, 2011 (Divergent, 2012)
2. Insurgent, 2012 (Insurget, 2013)
3. Allegiant, previsto per Ottobre 2013

Oggi in libreria

Titolo: Muses. La decima musa
Autore: Francesco Falconi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 492
Prezzo: 17,00
La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell’Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l’intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa…

I DodiciTitolo: I dodici 
Titolo originale: The twelve 
Autore: Justin Cronin 
Casa Editrice: Mondadori 
Pagine: 672 
Prezzo: 20,00 

The Passage #2
L'esito catastrofico di un esperimento top secret del governo americano in una remota base militare in Colorado ha trasformato il mondo in uno scenario apocalittico. Il Progetto Noah era finalizzato a creare un virus trasmesso dai pipistrelli che, una volta modificato, sarebbe stato in grado di preservare la razza umana da malattie e invecchiamento. Ma qualcosa è andato storto e le persone utilizzate come cavie per l'esperimento si sono trasformate in creature infette scatenando una terribile epidemia. I Dodici "virali" originari dominano con violenza sanguinaria, mentre gli umani sopravvissuti sono ridotti a bande di disperati che lottano per il cibo e la benzina, alla ricerca di luoghi sicuri dove rifugiarsi. In questo scenario di brutalità e desolazione, tre personaggi combattono la loro personale battaglia. Lila, una donna incinta che sembra non rendersi conto della realtà terrificante che la circonda, Kittridge, un ex marine scampato alla morte a Denver in fuga solitaria e disperata, e April, un'adolescente che cerca a tutti i costi di proteggere il fratellino. Nelle loro diverse ma ugualmente tragiche esistenze è racchiuso il terribile destino che attende il mondo. Molti anni dopo lo scatenarsi della catastrofe, i Dodici, agli ordini di Zero, la loro invisibile ma onnipresente guida, cercano nuove strade per affermare definitivamente il proprio dominio; gli ultimi uomini devono unire le esigue forze per sventare un disegno di distruzione di cui faticano a comprendere i contorni. La speranza risiede ancora una volta nell¿ineffabile Amy, la Bambina Venuta dal Nulla, la tredicesima cavia dell'antico Progetto Noah. In Amy il virus si è sviluppato in modo diverso, rendendola l¿essere umano più vecchio del pianeta nel corpo acerbo di un'adolescente. È lei che ha la chiave per penetrare nell'orrore della mente dei suoi confratelli di sangue; è lei che dovrà aiutare l'umanità a riscattarsi dall'incommensurabile errore di aver voluto sostituirsi a Dio. Dopo Il passaggio, ecco il seguito dell'epica storia che ha appassionato milioni di lettori nel mondo, un'avventura emozionante che si snoda in un'alternanza tra passato e futuro, in cui il genere umano si misura tanto con il più formidabile dei nemici quanto con la miseria e la grandezza del proprio esistere.

Titolo: Inferno
Autore: Dan brown
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 600
Prezzo: 25,00
Nei suoi bestseller internazionali - Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto -, Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo e avvincente thriller, ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante. Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente.