Titolo: La città di sabbia
Titolo orginale: Days of Blood and Starlight
Autore: Laini Taylor
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 400
Prezzo: 16,60
Data di Pubblicazione: 25 Aprile
Sentimento,
avventura e fantasia, uniti in una scrittura evocativa e ricca di
fascino. Una storia d’amore contrastato, una guerra epica tra popoli
nemici e personaggi indimenticabili che provengono da antiche mitologie.
Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte.
Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?
Daughter of Smoke and Bone Trilogy
1. Daughter of Smoke and Bone, 2011 (La chimera di praga, 2012)2. Days of Blood and Starlight, 2012 (La citta di sabbia, 2013)
3. Terzo romanzo nel 2014
Nessun commento:
Posta un commento