sabato 9 febbraio 2013

Recensione: Tra le braccia della notte di Nalini Singh

Gli immortali vivono tra noi. 
Ci governano. Ci puniscono. 
A volte, però, s'innamorano…
 
  
Titolo: Tra le braccia della notte
Autore: Nalini Singh
Casa Editrice: Nord
Pagine: 384
Prezzo: 18,00
Data di Pubblicazione: 17 Gennaio 2013

Voto: 
 Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l'arcangelo da ogni possibile minaccia, compresa Elena: secondo loro, infatti, l'amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Un tallone d'Achille che potrebbe costargli molto caro, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette cercano in ogni modo di tenere lontana Elena, senza sapere che, in realtà, lei e l'unica che possa salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael...
Noioso! Per quanto abbia provato a farmelo piacere, non ci sono riuscita e ancora non so come io sia riuscita a finire tutto il libro e a non averlo buttato viaSi, è vero, non sono una grande fan di angeli e arcangeli, ma i primi due libri li ho letti volentieri ed ero veramente curiosa di leggere questo terzo volume, che si è rivelato una delusione.

Tra le braccia della notte inizia con Elena che sta imparando ad essere un angelo, ma è ancora molto debole. La sua attività come cacciatrice della corporazione però non è finita e viene chiamata per indagare sull' omicidio di un bambino, ucciso a scuola, proprio nella stessa scuola che frequentano le sue sorellastre. Elena viene a sapere molte cose sulla sua famiglia e scoprirà che il padre, con cui lei non ha un buon rapporto, nasconde dei segreti
Anche Raphael deve fare i conti con il suo passato, perchè un antico e potente arcangelo si sta svegliando: sua madre e deve fermarla prima che sia troppo tardi.
In questo libro il legame tra Elena e Raphael si rafforza sempre di più, ormai Elena è diventata la sua consorte a tutti gli effetti, ci sono molto momenti di passione tra loro due, ma questo non è bastato a farmelo piacere. 

Ho trovato la narrazione ripetitiva, tutto svolto velocemente e in alcune parti molto noioso, per non dire nella maggior parte del libro. 
Il prossimo libro sarà incentrato su Dmitri e proprio perchè è incentrato su di lui che forse darò un' altra possibilità a questa serie.

Nessun commento:

Posta un commento