lunedì 25 febbraio 2013

Recensione: Stay. Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone

Titolo: Stay. Un amore fuori dal tempo
Titolo originale: Time between us 
Autore: Tamara Ireland Stone
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: 16,00
Data di Pubblicazione: 5 Febbraio
Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi. Per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata, il ragazzo irrompe nella vita di Anna, recando con sé un nuovo universo, denso di avventure e possibilità. Ma se il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa scatenerà un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio.Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore?

Ho sempre avuto un debole per i viaggi nel tempo, cosi quando è uscito Stay, un amore fuori dal tempo ero cosi curiosa e felice di intraprendere questa lettura. 
La storia si concentra su Anna, un adolescente che vive a Chicago nel 1995. Un giorno, durante la sua corsa mattutina, vede un ragazzo che la fissa, si sorridono, ma ad un tratto lui scompare. Quella mattina a scuola, Anna viene a sapere di un nuovo studente: Bennett, lo stesso ragazzo che poche ore prima la stava fissando. Anna si ritrova attratta da lui, e mentre cerca di fare amicizia, lui mantiene le distanze. Un giorno , mentre Anna sta lavorando nella sua libreria, un ladro le punta un coltello alla gola, e grazie a Bennett si ritrova fuori dalla libreria sana e salva, cosi Bennett è costretto a rivelarle i suoi segreti.
Devo essere sincera questo libro non è stato come mi aspettavo, si c'è stato il viaggio nel tempo, Bennett dal 2012 è andato nel 1995, poi non faceva altro che teletrasportarsi da un luogo all'altro. Quindi la definirei una storia romantica con qualche elemento soprannaturale, non parlerei di veri e propri viaggi nel tempo. Tuttavia, la storia tra Anna e Bennett mi è piaciuta, anche se mi sarebbe piaciuto se l'autrice avesse approfondito un pò di più lo sviluppo della loro storia che purtroppo ha fatto svolgere tutto troppo velocemente.
Nel complesso la storia è carina, il libro si lascia leggere velocemente e senza annoiare. Per cui si, la consiglio ma non fate il mio stesso errore: quello ti pretendere troppo. Considerate il libro come una lettura rilassante, con una storia d'amore un pò particolare e cercando di scoprire, insieme alla protagonista, i  segreti di Bennett.

4 commenti:

  1. Stay è già nella mia wishlist! Mi attira tanto! Bella recensione! :D

    RispondiElimina
  2. Ho delle aspettative altissime su questo libro, ma ora cercherò di abbassarle un pò così da evitare una delusione :-) Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi aspettavo molto di più da questo romanzo, alla fine mi ha lasciato un pò di amaro in bocca :( Non è male, però volevo un maggiore convolgimento sia nei viaggi che nella storia tra Anna e Bennett, per non parlare del "ritrovamento" della sorella di Bennett, volevo che fosse descritto meglio,insomma lui si trova nel 1995 per aspettare la sorella e poiiiii, e poi niente lei torna a casa così... -_-'

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi ispirava molto all'inizio, ma poi ho visto parecchie recensioni negative (o parzialmente negative) ed ora è sceso molto più in basso nella mia Wish List. Comunque rimane una lettura che spero di fare presto, più che altro per avere una mia opinione!
    Bella recensione :D

    Volevo avvisarti che ho premiato il tuo blog con il Liebster Blog Award: http://clary-booktime.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html
    Mi sono accorta dopo che lo avevi già ricevuto, spero ti faccia piacere lo stesso!

    Ciao! ^__^

    RispondiElimina