mercoledì 6 febbraio 2013

La tomba proibita di Tim Powers dal 14 Febbraio in libreria

Nella Londra vittoriana un vampiro assetato di sangue minaccia la vita di persone innocenti. Per distruggerlo, due artisti dovranno essere disposti a rischiare tutto: il loro talento, la loro vita, la loro anima…


Titolo: La tomba proibita
Titolo Originale: Hide Me Among the Graves
Autore: Tim Powers
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 576
Prezzo: 14,90
Data di Pubblicazione: 14 febbraio
Inverno 1862. Uno spirito malvagio si aggira per le fredde e cupe strade di Londra. È il fantasma vampiro di John Polidori, che un tempo fu lo zio della poetessa Christina Rossetti e del pittore Dante Gabriel. Proprio Christina, all’età di quattordici anni, ha attirato sulla famiglia la maledizione di Polidori. Una terribile tragedia che, però, ha avuto anche effetti positivi: da allora lo zio ha ispirato con i suoi poteri soprannaturali le opere dei due fratelli. Ma nel tempo il vampiro è diventato sempre più pericoloso: quando Polidori resuscita la moglie defunta di Dante – trasformandola in un raccapricciante vampiro – e minaccia degli innocenti e altri membri della famiglia, i Rossetti capiscono che è giunto il momento di eliminare il mostruoso parente e spezzare la maledizione, anche a costo di perdere per sempre il loro talento creativo. Christina e Dante si ritrovano così catapultati in una Londra sotterranea e soprannaturale di cui non sospettavano l’esistenza. Tuttavia, per entrambi, scegliere tra una vita mortale priva di ispirazione e l’empia immortalità offerta da Polidori potrebbe rivelarsi più difficile del previsto…

L'autore:
Tim Powers è autore di molti romanzi, tra cui Il Re Pescatore, Le porte di Anubis(vincitore del premio Philip K. Dick) e Mari stregati, che ha ispirato uno dei film della serie Pirati dei Caraibi. Vive a San Bernardino, in California. Sito Ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento