giovedì 3 gennaio 2013

Recensione: La maledizione della luna nera di karen Marie Moning


Titolo: La maledizione della luna nera
Autore: Karen Marie Moning
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 416
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 26 Luglio 2012

Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l'unica a poter 'sentire' il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V'Iane, dalla bellezza sovrannaturale, che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l'umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?

La mia opinione: Questo terzo volume ha deluso un pò le mie aspettative, ci sono stati dei momenti  in cui mi sono un pò annoiata. Mi dispiace dirlo, anche perchè il volume precedente mi era piaciuto parecchio. Sarà che in questo libro non succede granchè, solo verso la fine iniziano a movimentarsi le cose.
L'unico punto di forza in questo libro per me è stato Barrons, sono completamente affascinata e curiosa di scoprire qualcosa su di lui, e speranzosa che un giorno succederà qualcosa tra lui e Mac! Ma, devo dire, anche V'lane mi sta simpatico, mi piace il modo in cui  cerca di fare tutto il possibile per aiutarla.
Nonostante un pò di noia riscontrata nel libro, devo dire che il finale mi ha lasciata incuriosita perchè il romanzo si è interrotto nel momento di maggior tensione. 
Tutto sommato è una serie carina, piena di mistero e che alla fine ti lascia con tanti interrogativi e quindi voglia di leggere il seguito per scoprire qualcosa di più. Beh, spero che almeno nel prossimo libro qualche dubbio verrà chiarito! 
Voto: 3 su 5!

Nessun commento:

Posta un commento