martedì 15 gennaio 2013

Recensione: Infine, Tu di Lisa Kleypas



Titolo: Infine, Tu
Autore: Lisa Kleypas
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 330
Data di Pubblicazione: 1 Luglio 2010
Impulsiva e bellissima, sempre disposta a infrangere le regole pur di dimostrare la propria indipendenza, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall’indesiderato matrimonio con lord Alex Raiford, arrogante conte di Wolverton, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la risposta la sorprende. Deciso a far pagare alla vivace Lily l’audace intromissione, pur pacato e gentile Alex riesce a legarla a sé in un gioco sensuale. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore…




 
La mia opinione: Dopo aver letto Sognando Te ed essere stata piacevolmente colpita, non ho potuto fare a meno di leggere un altro romanzo della Kleypas. Ed ecco il turno di Infine, Tu. Guardando l'orribile copertina si può pensare che questo sia un libro porno, ma non lo è per niente. Per fortuna non si deve giudicare il libro dalla sua copertina, ma dal suo contenuto!
Ebbene, posso affermare che è un romanzo bellissimo, emozionante e passionale.
Infine, Tu ha per protagonisti Lily e Alex, insieme questa coppia fa scintille. Alex è un uomo che a prima vista sembra freddo, distaccato, ma ,come ho avuto modo di vedere, ha tanto amore da dare. Lily invece, è un personaggio molto singolare che io ho apprezzato tanto, è una ragazza che le piace stare al centro dell'attenzione, le piace causare scandali, molto diversa dal tipo di persona che ci si aspetta nel leggere un romanzo ambietato nell'800. Ma dietro a questo suo carattere cosi festoso, nasconde tristezza e preoccupazione. 
Sia Alex che Lily sono due personaggi molto forti, la Kleypas è riuscita a creare due personaggi affascinanti, fatti l'uno per l'altra. Tutto è descritto bene: i personaggi, l'ambientazione, le varie situazioni, tutto in maniera impeccabile. 
Non posso fare altro che consigliare questo romanzo che sa come catturare l'attenzione del lettore e coinvolgerlo nella storia.
Voto: 4.5 su 5!

Nessun commento:

Posta un commento