martedì 4 dicembre 2012

Recensione: La bara di cristallo di Michele Hauf

Uscito in edicola: 25 settembre 2012

Trama:Nella Parigi di Maria Antonietta, la bellissima vampira Viviane cerca un protettore che la lasci libera di vivere come preferisce, cosa che di certo non accadrebbe se accettasse la proposta di matrimonio del potente Constantin de Salignac. L'unico ad accenderle il sangue è Rhys Hawkes, il bellissimo, affascinante, enigmatico fratello di Constantin. Ma proprio quando la passione travolgente che li unisce sta per trasformarsi in qualcosa di più, l'odio secolare che divide i due uomini condanna Viviane a un destino terribile: trascorrere l'eternità nelle viscere di Parigi, sepolta viva in una bara di vetro. Due secoli dopo Rhys, che non l'ha mai dimenticata, sente raccontare la curiosa leggenda della Biancaneve dei vampiri, e la speranza si riaccende nel suo cuore. Che sia la sua splendida principessa svanita nel nulla, l'altra metà della sua anima immortale?






La mia opinione: Protagonista di questo secondo libro di Michele Hauf è Viviane La Mourette, una vampira purosangue decisa ad avere la propria libertà, ma quando il suo protettore viene ucciso, Viviane deve trovare un altro protettore per poter sopravvivere. Cosi Viviane é intrappolata tra il bisogno di un protettore e il bisogno della sua indipendenza. Costantin De Salignac, vampiro purosangue e capo della tribù dei Nava, si offre come suo protettore, ma lui non vuole Viviane come un donna da amare, ma solo per avere dei figli maschi in modo da rafforzare la propria tribù. Dall'altra parte, però, c'è Rhys Hawkes, fratello di Costantin, disposto a darle il vero amore ma, purtroppo, non può farle da protettore.
Nel libro c'è un alternanza di momenti del passato e di oggi, e proprio questi momenti  hanno creato un pò di confusione, ma, nonostante questa narrazione, il libro ha suscitato in me curiosità, perchè quando pensavo di andare in fondo alla storia, ecco che si passava al presente e ho dovuto continuare a leggere per sapere cosa sarebbe successo dopo. Il libro è molto scorrevole, la storia davvero carina e leggera.
Alla fine del libro conosceremo due personaggi, tra i quali uno sarà il protagonista del prossimo libro, sono troppo curiosa di leggere la sua storia.
Voto: 3 su 5

Nessun commento:

Posta un commento