lunedì 26 novembre 2012

Recensione:"Il bacio dell'highlander" di Karen Marie Moning

Uscite novembre-Karen Marie Moning Titolo:Il Bacio dell'Highlander
Autore:Karen Marie Moning
Casa Editrice:Leggereditore
Pagine: 416
Prezzo: 10,00
Data di Pubblicazione: 15 Novembre

Trama:Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun’altra.Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l’avrebbe spedita tra le braccia dell’uomo più affascinante che avesse mai visto? Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica.Legato a Drustan da una passione più forte del tempo,Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo,dove un nemico infido complotta contro di loro, al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama. Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni èra?

 << Se qualcosa andasse perso, sarà il mio onore per il tuo. Se qualcuno sarà abbandonato, sarà la mia anima per la tua. Se la morte dovesse arrivare, sarà la mia vita per la tua. Ti appartengo.>>

 La mia opinione: Questo quarto libro della serie Highlander mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto romantico e divertente. I protagonisti Gwen Cassidy, una ragazza dei nostri tempi, e Drustan Mckeltar, un signore Scozzese del XVI secolo , sono davvero spassosi.
Il dialogo tra di loro è accattivante e coinvolgente. Gwen mi è piaciuta molto per la sua intelligenza e il senso dell'umorismo, Drustan, invece, per il suo essere cosi dolce e non il solito arrogante, che cerca una ragazza che lo ami nonostante sia un Druido.
Il finale è stato favoloso, un misto di tristezza e di amore, che vi darà più di un motivo per sospirare soddisfatti. 

 Dopo aver letto, alla fine del libro, la lettera di Silvan, il padre di Drustan, non vedo l'ora di sapere cosa succede a Dageus, il gemello di Drustan, protagonista del prossimo libro!
Voto: 4 su 5

Nessun commento:

Posta un commento