giovedì 8 novembre 2012

Oggi in libreria!

Oggi in libreria troveremo la seconda parte di Lord John e i fantasmi del passato, intitolato Lord John e una verità inaspettata, spin-off della seria Outlander di Diana Gabaldon. Oltre a questo troveremo il 2° libro della serie History Keepers, l'enigma dell'impero di Damian Dibben.



Titolo: Lord John e una verità inaspettata
Autore: Diana Gabaldon
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 200
Prezzo: 12,90 euro
Data di uscita: 8 Novembre 2012


Trama:"Un amore tradito. Un misterioso suicidio. Una terribile battaglia nel cuore dell'Europa.Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell'esercito inglese e figlio cadetto di un'aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l'aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene."


Lord John Grey Series
1. Lord John and the Private Matter, 2003 (Lord John e una questione personale)
2. Lord John And The Brotherhood Of The Blade, 2007 (Lord  John e i fantasmi del passato, 2012 + Lord John e una verità inaspettata, 2012)
3. Lord John And The Scottich Prisoner, 2012


Titolo: L'Enigma dell'impero
Autore: Damian Dibben
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 480
Prezzo: 16, 40
Data di uscita: 8 Novembre 2012


Trama:Nel cuore di Londra si nasconde la setta dei Custodi della storia: viaggiano nel tempo per difendere il passato dagli attacchi nemici, che tentano di distruggerlo e piegarlo alla loro maligna volontà. Ma ora gli agenti sono in pericolo: le riserve di atomium, l’ingrediente fondamentale che consente loro di viaggiare nel tempo, sono ormai quasi esaurite e devono recuperarne di nuove. Sono così costretti ad imbarcarsi in una rischiosa missione nel passato, che li porterà indietro nel tempo più di duemila anni: nell’impero Romano. Non c’è tempo da perdere, perché la famiglia nemica Zeldt sta progettando una rivoluzione nell’antichità che condannerà per sempre l’umanità alla schiavitù. Solo che viaggiare così indietro nel tempo non è alla portata di tutti gli agenti, ma solo di pochi eletti. Proprio il protagonista Jake Djones si ritrova nel cuore dell’età antica, dalle porte dell’Ade alle strade della Roma imperiale.

History Keepers
1. The history Keepers.The Storm Begins, 2011 ( I custodi della storia, 2012)
2. The history Keepers.Circus Maximus, 2012 (L'enigma dell'impero, 2012)


Nessun commento:

Posta un commento