mercoledì 22 ottobre 2025

Prossima Uscita: Wicked all night. Notte malvagia di Jeaniene Frost in libreria dal 24 Ottobre

 Wicked all night. Notte malvagia di Jeaniene Frost 

Titolo originale: Wicked All Night
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo: 16,90
Pagine: 272
Night Rebel #3

Ambientato nel mondo di Night Huntress, l’ultimo ed emozionante romanzo della serie Night Rebel in cui antiche divinità sono pronte a seminare il caos, a meno che i vampiri Veritas e Ian non riescano a fermarle in tempo... Un dono degli dèi può scatenare l’inferno... Veritas e Ian hanno finalmente sconfitto il loro peggior nemico, ma il potere che gli ha permesso di penetrare nell’oltretomba ha conseguenze inaspettate. Ben presto, Veritas è costretta a contare sull’ultima persona di cui si fida: il dio Phanes, le cui mire vanno ben oltre la temporanea alleanza con l’intrigante vampira. Una fuga soprannaturale porta lei e Ian a scontrarsi con delle creature che cercano di dominare ancora una volta i mortali. Per fronteggiarle, avranno bisogno del supporto sia degli alleati che dei nemici giurati, sempre che il Consiglio dei vampiri non decida di giustiziare Veritas. Peggio ancora, una nuova minaccia sembra voler distruggere a tutti i costi il legame profondo che unisce Ian alla Guardiana. Riusciranno a restare uniti contro le forze soprannaturali che stanno per sconvolgere le loro vite? Oppure il loro amore, e così l’intera razza umana, non ha alcuna possibilità di sopravvivere?

martedì 21 ottobre 2025

Prossima Uscita: Every spiral of fate. Ogni spirale del destino. Vol. 4 di Tahereh Mafi in libreria dal 24 Ottobre

 Every spiral of fate. Ogni spirale del destino di  Tahereh Mafi

Titolo originale: Every Spiral of Fate
Casa editrice: Fanucci
Prezzo: 19,90
Pagine: 348
This Woven Kingdom #4


L’attesissimo quarto romanzo della serie fantasy romance This Woven Kingdom di Tahereh Mafi, autrice bestseller della serie Shatter Me, ricco di romanticismo, magia e segreti.

Una storia sul destino, la vendetta e il desiderio, e su un triangolo amoroso che vi lascerà senza fiato. Finalmente, il giorno delle nozze è arrivato. La regina dei Jinn e l’enigmatico sovrano di Tulan celebreranno il matrimonio con un rito magico, ma Cyrus, legato da un giuramento di sangue alla futura sposa, non ha nulla da festeggiare: il suo cuore batte sempre più forte per l’unica persona che ha il compito di fermarlo una volta per tutte. Vincolata a una magia antica, Alizeh compirà la profezia, liberando così la sua gente, solo dopo aver ucciso il suo promesso sposo. E mentre Cyrus attende una fine che non può evitare, il principe Kamran avanza inarrestabile, pronto a prendere il suo posto al fianco di Alizeh. Come se la tensione per l’imminente regicidio non fosse sufficiente, le nozze attirano attenzioni maligne e letali. Alizeh deve quindi prepararsi alla guerra per garantire protezione al popolo, e l’unico modo per farlo è sbloccare il potere racchiuso dentro di lei prima che sia troppo tardi. I tre si vedono dunque costretti a fuggire a dorso di drago verso le leggendarie montagne di Arya, luogo in cui li attendono una tempesta di rivelazioni, scoperte magiche e nuovi alleati. Confessioni disperate, decisioni impossibili, un potere misterioso e un amore così devastante da riscrivere il destino.

venerdì 17 ottobre 2025

Prossima Uscita: Il canto del male. L'ufficio degli affari occulti di Éric Fouassier in libreria dal 21 Ottobre

Il canto del male. L'ufficio degli affari occulti di Éric Fouassier

Titolo originale: Le Chant maléfique
Casa editrice: Neri pozza
Prezzo: 19,00
Pagine: 368
Le Bureau des affaires occultes #4

Una nuova indagine dell’ispettore Valentin Verne, il geniale protagonista dell’Ufficio degli affari occulti, per la prima volta lontano dalla capitale francese.

Maggio 1832. A Parigi imperversa il colera, e la paura del contagio costringe tutti nelle proprie case. Eppure l’Ufficio degli affari occulti non abbandona le sue investigazioni nemmeno di fronte alla minaccia del morbo; soprattutto ora che l’ex attrice Aglaé Marceau è entrata a pieno titolo a far parte dell’istituzione. Ben poche donne ricoprono un ruolo simile, ma d’altronde l’ispettore Valentin Verne, che è il suo capo, è senz’altro il meno conformista tra i poliziotti. Anche come fidanzato è anticonvenzionale: perciò Aglaé apprende che lui ha dovuto lasciare in fretta e furia la città per una missione segretissima da una lettera, anziché dalla sua viva voce. Lasciate infatti Parigi e le sue oscure vicende nelle mani dell’abile fidanzata, Verne è già giunto tra le alture della Vandea, in un clima di rivolta imminente, per indagare su due morti misteriose. Molte sono le voci sui presunti assassini: spie di Luigi Filippo, oppure sostenitori della duchessa di Berry, aspirante al trono di Francia; messaggeri del diavolo che solcherebbero i mari su imbarcazioni avvolte nella nebbia, oppure adoratori di culti arcani che lanciano maledizioni. Ovunque, un canto malefico risuona nella notte, come un funesto presagio. Nel quarto volume della serie L’Ufficio degli affari occulti, Éric Fouassier ci conduce in una nuova sfida del suo ormai iconico ispettore e della sua squadra, un’indagine labirintica in cui vicende criminali e rivolgimenti della Storia si intrecciano in un incantesimo difficile da spezzare.

giovedì 9 ottobre 2025

Prossima Uscita: L'ultima canzone d'amore di Lucinda Riley in libreria dal 21 Ottobre

L'ultima canzone d'amore di Lucinda Riley

Titolo originale: The Last Love Song
Casa editrice: Giunti
Prezzo: 22,00
Pagine: 480

Musica, fama e sogni di gloria. In attesa dalle grande occasione un'ombra incombe sulla loro felicità.
Una straziante e indimenticabile storia d'amore, un avvincente mistero sullo sfondo del mondo del rock degli anni sessanta.
L'ultimo romanzo di Lucinda Riley, editato da Harry Whittaker.

«Ma dove, Con Daly? E di cosa vivremmo? Io non ho soldi, e nemmeno tu.»
«Ho la mia chitarra, Orla. Non moriremmo di fame, anche se dovessi cantare agli angoli delle strade con il cappello posato sul marciapiede. E sono sicuro che prima o poi mi daranno un ingaggio e un contratto discografico.» Indicò un punto oltre il mare. «Londra è il centro della scena musicale. È lì che devo essere.»

Londra, 1964. Con e Orla sono due dei tanti giovani arrivati nella capitale alla ricerca del successo. Scappati dalla selvaggia campagna irlandese, si nutrono d'amore, di sogni e dei pochi spiccioli che Con racimola suonando a Carnaby Street. È solo questione di tempo prima che qualcuno lo noti e Orla farebbe di tutto per farlo felice. 1986. Diciassette anni dopo il loro scioglimento, il gruppo rock The Fishermen ha accettato di tornare insieme per un grande concerto di beneficenza allo stadio di Wembley. Ma Con Daly, il quarto membro della band, rubacuori e portavoce di una generazione, è scomparso a seguito di un atto di violenza estrema e apparentemente inspiegabile e di lui non si hanno più notizie. Solo una persona ha la possibilità di svelare il mistero di quella notte, perché se Con dovesse riapparire prima che la verità venga a galla, la storia potrebbe ripetersi con conseguenze ancora più tragiche. Dall'Irlanda a Camden Town, nel cuore della Swinging London si consumano le storie d'amore e passione, gelosia e vendetta, di indimenticabili protagonisti. La cui ambizione sfrontata, bellezza e gioventù non vi lasceranno indifferenti.

mercoledì 8 ottobre 2025

Prossima Uscita: Assassinio in Cornovaglia di Elizabeth George in libreria dal 21 Ottobre

Assassinio in Cornovaglia di Elizabeth George

Titolo originale: A Slowly Dying Cause
Casa editrice: Longanesi
Prezzo: 24,00
Pagine: 592
Inspector Lynley #22

Un misterioso omicidio scuote una tranquilla cittadina sulle coste della Cornovaglia. E il velo che Thomas Lynley e Barbara Havers sollevano scopre ben presto una trama di avidità, passioni e vendette familiari capace di scatenare conseguenze innimaginabili.
«Elizabeth George ha scritto un nuovo capolavoro. Un romanzo da non perdere per vecchi e nuovi fan dell'ispettore Lynley.» - Booklist

Un misterioso omicidio sconvolge la Cornovaglia. E il sospettato è un uomo molto vicino all'ispettore Lynley. Negli stessi giorni in cui la detective Barbara Havers finisce in congedo forzato, l'ispettore Thomas Lynley scopre che il tetto della sua villa di famiglia in Cornovaglia deve essere rifatto, operazione estremamente costosa… ma che Lynley potrebbe sostenere (o evitare) se riuscisse a dimostrare che nei suoi terreni si cela una riserva di litio alla quale sembra molto interessata un'azienda che professa metodi estrattivi ecologici. Lynley convince Havers ad accompagnarlo in Cornovaglia, ma poco dopo il loro arrivo i due si ritrovano a indagare su un efferato omicidio che ha spezzato bruscamente la tranquillità della regione. L'ispettore Lynley e il sergente Havers non avrebbero motivo di essere coinvolti, poiché il caso è di competenza della polizia locale e la firma dell'assassino sembra chiara fin dai primi rilievi, ma l'uomo che è stato arrestato è il fratello della donna di cui Lynley è innamorato…