giovedì 25 settembre 2025

Prossima Uscita: Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte di V. E. Schwab in libreria dal 14 Ottobre

Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte di V. E. Schwab

Titolo originale: Bury Our Bones in the Midnight Soil
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 25,00
Pagine: 612

Una storia che parla della vita, di come finisce e di come ricomincia.

Una storia che parla di fame. Santo Domingo de la Calzada, 1532. Una ragazza astuta e selvaggia, la sua bellezza pari solo all'intensità del suo desiderio di fuggire. María sa che non potrà essere altro che un premio, o una pedina, nei giochi degli uomini. Ma quando un'affascinante sconosciuta le offre un'alternativa, a guidare la sua scelta è la disperazione. E giura che non avrà rimpianti. Una storia che parla d'amore. Londra, 1827. Una giovane donna vive una vita idilliaca reclusa nella tenuta di famiglia, finché, per un istante di intimità proibita, non viene spedita a Londra. Il cuore tenero di Charlotte e i suoi desideri apparentemente impossibili vengono spazzati via dall'invito di una bellissima vedova, ma il prezzo della libertà è più alto di quanto avrebbe potuto immaginare. Una storia che parla di rabbia. Boston, 2019. Il college doveva essere un nuovo inizio: è per questo che Alice si è trasferita dall'altra parte del mondo, lasciandosi alle spalle la vecchia vita. L'avventura di una notte però le suscita mille domande sul suo passato, sul presente e sul futuro. E così si lancia alla ricerca di risposte e di vendetta.




mercoledì 24 settembre 2025

Prossima Uscita: Umane bugie di Romy Hausmann in libreria dal 15 Ottobre

Umane bugie di Romy Hausmann

Titolo originale: Himmelerdenblau
Casa editrice: Giunti
Prezzo: 19,90
Pagine: 432

Julie Novak è scomparsa il 7 settembre 2003. Da allora la sua famiglia è distrutta. Solo il padre, Theo, non smette di cercarla e quando, dopo vent’anni, viene contattato da una giornalista che tiene un podcast di true crime capisce che questa è la sua ultima opportunità. Liv Keller sostiene di essersi imbattuta in una nuova pista e Theo sa di non avere molto tempo davanti. Ha 74 anni, è un rinomato ex cardiochirurgo, ma deve sbrigarsi perché l’avanzare della demenza senile sta cancellando i suoi ricordi, rendendo difficili anche le più banali attività quotidiane. A volte la memoria gli gioca brutti scherzi, come ben sa l’altra figlia, Sophia, che cerca in tutti i modi di prendersi cura di lui. Ma non c’è niente di più crudele che non conoscere il destino dei propri cari e Theo è pronto a fare qualsiasi cosa pur di scoprire la verità. Un thriller dalla costruzione magistrale, in cui la realtà spesso supera la finzione, e l’umanità di ogni personaggio esce fuori in tutta la sua straziante potenza. 

«Questo è sicuramente il miglior thriller di Romy Hausmann. Riprende esattamente da dove ci aveva lasciato con La mia prediletta.» Stephanie Bierwirth, editor di Quercus

martedì 23 settembre 2025

Prossima Uscita: The knight and the moth di Rachel Gillig in libreria dal 15 Ottobre

The knight and the moth di Rachel Gillig

Titolo originale: The Knight and the Moth
Casa editrice: Giunti
Prezzo: 14,90
Pagine: 480
The Stonewater Kingdom #1

La profetessa e il cavaliere, in una favola gotica avvolta di mistero.

Sybil Delling ha trascorso nove anni sognando di non avere sogni. Come le altre Divinatrici che vivono con lei nella Cattedrale, può prevedere cose terribili prima che accadano, e gente da ogni dove sfida le ventose brughiere del regno di Traum per farle visita e conoscere il futuro. Proprio quando le Divinatrici sono vicine alla fine dei loro anni di servizio, un misterioso cavaliere bussa alla loro porta. Maleducato, eretico e diabolicamente affascinante, il cavaliere Rodric non ha rispetto per le visioni di Sybil. Ma quando le altre Divinatrici iniziano a scomparire una dopo l'altra, Sybil non ha altra scelta che chiedere il suo aiuto per trovarle...

The Stonewater Kingdom
1. The Knight and the Moth, 2025 (The Knight and the Moth, 2025)
2. The Knave and the Moon, previsto per il 2026

lunedì 22 settembre 2025

La traditrice di Philippa Gregory in libreria dal 14 Ottobre

La traditrice di Philippa Gregory

Titolo originale: Boleyn Traitor
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 23,00
Pagine: 528

Tra le ombre scintillanti della corte Tudor, Jane Parker cammina con passo sicuro. Gli occhi di tutti sono su di lei, ma nessuno vede davvero chi è. I segreti sono i suoi alleati, le bugie il suo scudo.
Jane Parker è una moglie devota, una sorella fedele, una spia silenziosa. Ma è soprattutto la mente più acuta dell’Inghilterra di quel periodo. Mentre il potere dei Bolena vacilla e l’ira di un re imprevedibile si abbatte come una tempesta, Jane si muove sul filo delle alleanze, dove uno sguardo può tradire e un sorriso nascondere una condanna. Nella danza mortale degli intrighi, le sue parole possono plasmare un regno o farlo cadere, dicono che abbia segnato il destino di due regine e l’hanno marchiata come traditrice. Ma la verità è molto più pericolosa e cambierà la Storia.

Tradotta in più di ventisette paesi, Philippa Gregory è una straordinaria cronista delle donne dimenticate dalla Storia. Grazie al suo stile empatico e brillante e alla sua maestria narrativa, ancora una volta la corte Tudor prende vita tra le pagine, con personaggi così vividi e profondi da restare a lungo impressi nel cuore dei lettori. La traditrice porta Jane Parker fuori dall’ombra in una rivoluzionaria storia di amore, tradimenti e sopravvivenza. La sopravvivenza di una donna nel pericoloso gioco di potere della corte dei Tudor.

sabato 20 settembre 2025

Il bosco non dimentica di Minka Kent in libreria dal 7 Ottobre

Il bosco non dimentica di Minka Kent 

Titolo originale: The Stillwater Girls 
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 12,90
Pagine: 288

La paura è solo l’inizio
Hai il coraggio di scoprire cosa si nasconde dietro la foresta? Inizia a leggere ma non voltarti mai!
La verità è nascosta tra gli alberi. 
E non vuole essere trovata.

Ignare della civiltà e messe in guardia dai suoi mali, Wren, diciannovenne, e le sue due sorelle, Sage ed Evie, sono state cresciute in totale isolamento, fuori dal mondo, in una capanna primitiva tra i boschi dello Stato di New York. Quando la più giovane si ammala gravemente, la madre parte con lei in cerca d’aiuto presso un villaggio vicino. Ma non fanno mai ritorno. Col passare dei mesi, la speranza di rivederle si affievolisce. Le provviste scarseggiano. Il bestiame muore. Un inverno crudele incombe. Ed è allora che giunge uno sconosciuto. Sostiene di cercare la loro madre, e afferma che non se ne andrà senza di loro. Per fuggire, Wren e sua sorella dovranno infrangere la regola che ha scandito la loro esistenza: mai uscire dalla foresta. Oltre il groviglio dell’angoscia, scoprono una casa, nascosta al di là dei pini. È lì che Wren e Sage dovranno affrontare qualcosa di più inquietante dell’ignoto. Scopriranno ciò che è stato loro celato, da cosa stanno realmente fuggendo e i segreti che le hanno tenute nell’oscurità per tutta la vita.