domenica 22 dicembre 2019

Il matrimonio dei segreti di Samantha Downing in libreria dal 27 Gennaio

undefinedIl matrimonio dei segreti 
di Samantha Downing

Titolo originale: My Lovely Wife
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 384 
Prezzo: 9,90

La nostra è una storia d’a­more piuttosto ordinaria. Ho conosciuto una bellis­sima donna, mi sono inna­morato perdutamente di lei. Abbiamo avuto due figli.
E, come molte coppie, abbiamo fini­to per trasferirci in una bella villetta in un quartiere residenziale.
La vita ci ha regalato l’opportuni­tà di avere qualcuno con cui con­dividere ogni cosa. E così, quando ci siamo annoiati della monotonia quotidiana, abbiamo potuto contare l’uno sull’altra.
Da fuori sembriamo una coppia normale. Potremmo essere i tuoi vicini; i genitori degli amici dei tuoi figli; i conoscenti con cui fai quattro chiacchiere al supermercato o gli amici degli amici con cui ogni tanto vai a cena.
Ma tutti i matrimoni nascondono un segreto che li mantiene vivi. Un trucco grazie al quale l’unione tra due persone rimane salda e arden­te come il primo giorno.
Il nostro segreto è che ci piace uc­cidere.

sabato 21 dicembre 2019

La promessa dell'assassino di Teresa Driscoll in libreria dal 23 Gennaio

undefinedLa promessa dell'assassino 
di Teresa Driscoll

Titolo originale: The Promise
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 320 
Prezzo: 9,90

Doveva essere il loro segreto. Non avrebbero mai dovuto raccontare la verità su ciò che avevano fatto.
Trent’anni dopo, Beth e Sally sono quasi riuscite a lasciarsi il passato alle spalle. Hanno perso i contatti con Carol, ma il patto tra di loro è ancora valido e, nonostante gli incubi conti­nuino a tormentarle, non hanno mai parlato dell’accaduto con anima viva. Quando però novità scioccanti mi­nacciano di riportare a galla la veri­tà, Beth e Sally capiscono che non è più possibile far finta di nulla e as­sumono un investigatore privato per rintracciare Carol, ormai diventata un’estranea, prima che il loro crimi­ne venga scoperto.
Ora non sono più tre adolescenti spaventate. Adesso hanno tutto da perdere. Specialmente Beth, che in­tende proteggere la sua famiglia a ogni costo.
E persino la promessa di non rive­lare mai l’accaduto potrebbe essere messa in discussione.
Ma c’è qualcuno che le osserva ed è disposto a fare qualunque cosa per impedire che parlino.

venerdì 20 dicembre 2019

Le voci degli altri di Kara Lesley in libreria dal 28 Gennaio

Le voci degli altri 
di Kara Lesley

Titolo originale: The Rumour
Casa Editrice: Piemme   
Pagine: 320
Prezzo: 18,90

La calunnia è come un incendio. Basta una sola scintilla, e rimpiangerai tutta la vita di aver ceduto alla tentazione. Perché il silenzio è d’oro. Ma il gossip può essere mortale.

Flintstead-on-Sea è una di quelle cittadine inglesi così piccole, così silenziose, così tremendamente perfette, che le vite dei suoi abitanti sono strette come in una morsa, tra la pioggia incessante e il mare sempre grigio. E per Joanna Critchley, mamma single che vi è appena tornata con il suo bambino, la morsa è ancora più dolorosa: non conosce più nessuno in città, e trova difficile farsi accettare dalle temibili mamme della scuola. È per questo che, quando per caso sente dire da una di loro che la famigerata Sally McGowan, che a dieci anni commise un terribile omicidio e da allora ha vissuto sotto altra identità, si è ritirata proprio a Flintstead, non resiste alla tentazione di usare quell’informazione. È la sera del book club, e, sentendosi ancora una volta esclusa, Joanna butta lì il suo prezioso pettegolezzo. Quella che innescherà è una spirale crescente di sospetto, follia e paura, che ben presto le sfuggirà di mano. E mentre diverse donne vengono accusate, e Jo si sentirà sempre più in colpa per aver diffuso la voce, una verità molto scomoda si farà strada. Una verità pericolosa, sia per lei che per il suo bambino. E Joanna imparerà a sue spese che quando si mettono in giro le voci sbagliate, dopo non si torna indietro.

mercoledì 18 dicembre 2019

I segreti di Westhill House di Jess Ryder in libreria dal 16 Gennaio

I segreti di Westhill House
di Jess Ryder

Titolo originale: The Dream House
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 336 
Prezzo: 9,90

Quando ho posato per la prima volta gli occhi su Westhill House, con il suo panorama mozzafato a strapiombo sul mare, ho capito che io e Jack avremmo potuto vivere lì per sempre. Anche se era piuttosto malmessa e la vegetazione aveva preso quasi completamente il controllo del giardino, ero sicura che prendendomene cura sarei riuscita a riportarla all'antico splendore. Ero convinta che ristrutturare la casa avrebbe rimesso in sesto anche il mio matrimonio... Ma più tempo trascorrevo occupandomi della casa, più Jack veniva risucchiato dal suo lavoro. E così mi sono rivolta a Lori. Mi dà una mano e mi tiene compagnia. Non si è mai tirata indietro quando le ho chiesto di aiutarmi. Ma i segreti della casa cominciano a venire fuori poco alla volta. Come i disegni dei bambini, nascosti sotto la carta da parati in camera da letto. O le strane carte che io e Lori abbiamo trovato sotto le assi del pavimento, nella stanza in cima alla torretta. Sembra che le donne del posto usassero rifugiarsi a Westhill House per stare al sicuro. E Lori sembra sapere molto più di quello che dice. Ma perché?

giovedì 12 dicembre 2019

La notte prima di Wendy Walker in libreria dal 23 Gennaio

La notte prima di [Walker, Wendy]La notte prima 
di Wendy Walker

Titolo originale: The Night Before
Casa Editrice: Nord 
Prezzo: 16,90 
Pagine: 346

Due sorelle. Un oscuro passato. Una notte che sembra non finire mai.

Laura e Rosie hanno avuto un’infanzia difficile. E le cose sono peggiorate quando Mitch, il fidanzato di Laura, è stato ucciso in circostanze misteriose. Da allora, Laura ha messo in pausa la sua vita. Alla soglia dei trent’anni, non ha ancora un lavoro fisso e abita con la sorella e col cognato. Adesso però è tempo di ricominciare. Sentendosi pronta ad amare di nuovo, Laura fissa un appuntamento con un uomo conosciuto su Internet. Rosie è felice che la sorella stia finalmente superando il trauma, eppure, nel vederla uscire dalla porta, non può fare a meno di essere un po’ preoccupata. E l’inquietudine si trasforma in panico quando, la mattina dopo, si rende conto che Laura non è tornata a casa. Come se ciò non bastasse, nel cercare indizi in camera della sorella, Rosie incappa in una serie di biglietti nascosti nella tasca di una giacca, minacce che fanno riferimento alla morte di Mitch. Possibile che qualcuno incolpasse Laura dell’accaduto? E che abbia aspettato il momento giusto per vendicarsi? Ben presto, Rosie capirà che l’unico modo per ritrovare Laura è fare luce sui segreti che ancora si celano tra le ombre di quella fatidica notte…

mercoledì 11 dicembre 2019

La moglie dello straniero di Gwen Florio in libreria dal 30 Gennaio

La moglie dello straniero di [Florio, Gwen]La moglie dello straniero 
di Gwen Florio 

Titolo originale: Silent Hearts
Casa Editrice: Nord 
Prezzo: 18,00 

Due donne. Due Paesi in guerra. Un’amicizia tanto forte da superare ogni ostacolo.

Liv è stanca. Della sua vita monotona e delle costanti infedeltà del marito, un esperto di storia e politica dell’Asia centrale che ha visto la sua brillante carriera evaporare nel disinteresse. Dopo l’11 settembre, però, i suoi studi tornano alla ribalta e a lui viene offerto di dirigere un’associazione no profit a Kabul. Per Liv, questa è la svolta che aspettavano da anni. Un nuovo inizio per Martin, per il loro matrimonio e anche per lei, che avrà l’occasione di aiutare molte donne meno fortunate, a cominciare dalla sua interprete, Farida.
Farida è una donna moderna. Ha studiato in Inghilterra, veste all’occidentale, parla diverse lingue, lavora. Eppure non può decidere del proprio destino. Quando i genitori le combinano un matrimonio col rampollo di una ricca famiglia afgana, lei non può far altro che obbedire. Di colpo, Farida è costretta a indossare un burqa, a lasciare il Pakistan per trasferirsi a Kabul e ad accettare il nuovo incarico che il marito le ha trovato nell’associazione no profit in cui Liv fa volontariato. All’inizio, Farida invidia la libertà di quella donna. Tuttavia a poco a poco si rende conto che lei e Liv sono più simili di quanto non avesse immaginato: anche Liv infatti è vittima delle scelte del marito e la sua indipendenza ha un prezzo che Farida forse non sarebbe disposta a pagare. E, grazie a Farida, Liv capirà che a volte la vera prigione è quella che ci portiamo dentro e che è proprio lei la prima ad aver bisogno di essere salvata…

Nella Moglie dello straniero, Gwen Florio racconta, con grazia e sensibilità, una commovente storia di resilienza e di amicizia, dove due donne forti e determinate scoprono il coraggio di vedere oltre le differenze, di sfidare la società e le convenzioni per riaffermare il loro diritto a essere se stesse.

lunedì 9 dicembre 2019

Fiore di sangue di Crystal Smith in libreria dal 14 Gennaio

Fiore di sangue 
di Crystal Smith

Titolo originale: Bloodleaf
Casa Editrice: Mondadori    
Pagine: 276
Prezzo: 17,90
Bloodleaf #1

Fiore di sangue è un romanzo dalle tinte deliziosamente cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.

I lupi ululano, Aurelia. E potrebbe arrivare il momento in cui non sarà più possibile trattenerli. Chi erano i lupi? Il Tribunale? I cittadini che pensavano che fossi una strega? Quelli che mi odiavano solo perché non volevano l'unificazione dei due regni? Ero circondata da nemici, vivi e morti. E io non volevo morire... Avevo ancora troppo da fare. Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona.

Bloodleaf
1. Bloodleaf, 2019 (Fiore di sangue, 2020)
2. Greythorne, previsto per Giugno 2020

venerdì 6 dicembre 2019

Il destino del nostro amore di L.A. Casey in libreria dal 2 Gennaio

undefinedIl destino del nostro amore 
di L.A. Casey

Titolo originale: Her Lifeline
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 384

Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?

giovedì 5 dicembre 2019

Il segreto di Sarah di Holly Seddon in libreria dal 2 Gennaio

undefinedIl segreto di Sarah 
di Holly Seddon

Titolo originale: Don't Close Your Eyes
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 336

In un quartiere periferico di Manchester c’è una casa silenziosa, apparentemente disabitata. Dall’esterno non si scorgono segni di vita, ma Robin Marshall vive lì dentro. Tormentata dall’ansia, piena di paure e ossessioni, Robin trascorre le sue giornate guardando fuori dalla finestra e spiando i suoi vicini. È sicura di non essere mai stata notata, ma un giorno qualcuno bussa alla sua porta. Sarah è la gemella di Robin, ma le due non si vedono da anni, perché le loro vite hanno preso strade molto diverse. Sarah ha ottenuto ciò che voleva: il marito che desiderava, un bellissimo bambino, una casa perfetta. Ma adesso che su di lei pende un’accusa terribile, deve assolutamente fare i conti con quanto è accaduto tanti anni fa. E per riuscirci, deve rintracciare la sua gemella. Ma Sarah non è l’unica persona intenzionata a ritrovare Robin. Quando le vite delle due sorelle si incrociano nuovamente, qualcosa di molto pericoloso si mette in moto… 

mercoledì 4 dicembre 2019

La notte dei delitti di Eric Rickstad in libreria dal 2 Gennaio

undefinedLa notte dei delitti 
di Eric Rickstad

Titolo originale: Lie In Wait
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 384

Nella remota cittadina di Canaan, nel Vermont, una contesa giudiziaria scuote i sentimenti di pace e amicizia all’interno della piccola comunità. Le tensioni crescono e si risvegliano paure e pregiudizi. Persino gli amici di una vita si ritrovano a scontrarsi l’uno contro l’altro ed è solo questione di tempo prima che la violenza esploda. Quando il corpo di una ragazza adolescente viene ritrovato brutalmente massacrato proprio nella casa di uno degli avvocati coinvolti nel processo, la detective Sonja Test si convince che i due casi siano collegati. Più la giovane e inesperta detective scava a fondo nell’indagine per l’omicidio e più emergono segreti inquietanti, rimasti nascosti per decenni. Da subito appare chiaro che, dietro la facciata idilliaca del paesino immacolato, si nasconde in verità una fitta rete di menzogne, intrighi e perversione. Se davvero vorrà salvare altre vite innocenti, Sonja Test dovrà mettere a repentaglio la sua stessa vita. 


lunedì 2 dicembre 2019

La ricamatrice di Winchester di Tracy Chevalier in libreria dal 16 Gennaio

La ricamatrice di Winchester 
di Tracy Chevalier

Titolo originale: A Single Thread
Casa Editrice: Neri Pozza
Pagine: 288
Prezzo: 18,00


Winchester, 1932. A trentotto anni Violet Speedwell sembra ormai inesorabilmente destinata a un’esistenza da zitella. La Grande Guerra ha preteso il suo tributo: il suo fidanzato, Laurence, è caduto a Passchendaele insieme a migliaia di altri soldati, e ora le «donne in eccedenza» come lei, donne rimaste nubili e con scarse probabilità di convolare a nozze, sono ritenute una minaccia, se non una vera e propria tragedia per una società basata sul matrimonio.
Dopo essersi lasciata alle spalle la casa di famiglia di Southampton, e le lamentele della sua soffocante madre, ferma all’idea che dovere di una figlia non sposata sia quello di servire e riverire i genitori, Violet è più che mai intenzionata a vivere contando sulle proprie forze.
A Winchester riesce in breve tempo a trovare lavoro come dattilografa per una compagnia di assicurazione, e ad aver accesso a un’istituzione rinomata in città: l’associazione delle ricamatrici della cattedrale.
Fondata dalla signorina Louisa Pesel e diretta con pugno di ferro dall’implacabile signora Biggins, l’associazione, ispirata a una gilda medievale, si richiama a un’antica tradizione: il ricamo di cuscini per i fedeli, vere e proprie opere d’arte destinate a durare nei secoli. Sebbene la Grande Guerra abbia mostrato a Violet come ogni cosa sia effimera, l’idea di creare con le proprie mani qualcosa che sopravviva allo scorrere del tempo rappresenta, per lei, una tentazione irresistibile.
Mentre impara la difficile arte del ricamo, Violet stringe amicizia con l’esuberante Gilda, i capelli tagliati alla maschietta, la parlantina svelta e un segreto ben celato dietro i modi affabili, e fa la conoscenza di Arthur, il campanaro dagli occhi azzurri e luminosi come schegge di vetro. Due incontri capaci di risvegliare in lei la consapevolezza che ogni destino può essere sovvertito se si ha il coraggio di sfidare i pregiudizi del tempo. Due incontri che insegnano anche che basta a volte un solo filo per cambiare l’intera trama di una vita.

A vent’anni dalla pubblicazione de La ragazza con l’orecchino di perla, Tracy Chevalier torna con un impeccabile romanzo, capace di evocare meravigliosamente l’atmosfera dell’Inghilterra degli anni Trenta e di offrire al lettore una storia senza tempo che «renderebbe orgogliosa Jane Austen» (USA Today).