venerdì 28 giugno 2019

Ingannata di Jay Crownover in libreria dal 24 Luglio

undefinedIngannata 
di Jay Crownover

Titolo originale: Retreat
Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Getaway #1

Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.

giovedì 27 giugno 2019

Le bugiarde di Rebecca Reid in libreria dal 16 Luglio

Le bugiarde 
di Rebecca Reid

Titolo originale: Perfect Liars
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 19,90
Pagine: 320

SONO TUTTE AMICHE, MA DI CHI PUOI FIDARTI DAVVERO
Una cena tra amiche. Sei seduta accanto a Nancy: la troverai divertente, disinvolta, rilassata. Nulla di più lontano dalla verità. 
Georgia, la padrona di casa, è incantevole; ma capirai presto che è pronta a tutto pur di non perdere ciò che ha.
E Lila? Lila la troverai irresistibile. Ma quando tornerai a casa, ripensandoci, ti dirai che è la ragazza più triste che tu conosca.
E tu? Fai parte del loro gruppo? Sei come loro? Spera di no. Perché essere come loro significa avere qualcosa di molto pericoloso da nascondere. Ed essere pronta a tutto perché resti un segreto.

Peonie fuori stagione, difficilissime da trovare. Una chiesa di Londra gremita di gente elegante. La musica comincia e le porte si aprono. Ma a entrare non è una sposa: è una bara. Dentro c’è una di loro. Una delle tre amiche: Lila, Nancy, Georgia. Amiche da sempre, dai tempi del liceo. Un’amicizia strana: fatta di dispetti più che di affetto, di piccoli tradimenti più che di lealtà, di tante bugie e pochissima verità. Eppure le tre donne sono complici, da sempre: nel proteggere qualcosa che solo loro sanno, e che non deve venire allo scoperto. Qualcosa che è accaduto molto tempo fa, e che ancora le terrorizza. Ma quella complicità è anche la loro condanna, il legame che non possono spezzare. E quando una di loro minaccerà di farlo, di rendersi finalmente libera, per lei non ci sarà scampo. Perché, come si suol dire, certe amicizie durano fino alla morte, e certi segreti si portano nella tomba.

giovedì 20 giugno 2019

Ferryman di Claire McFall in libreria dall'11 luglio

Ferryman 
di Claire McFall

Titolo originale: Ferryman
Casa Editrice: Fazi 
Prezzo: 16,00
Ferryman #1

Dylan ha quindici anni, è figlia di genitori separati, non va d’accordo con la madre e detesta i suoi compagni di scuola. Un giorno decide di andare a trovare il padre, che non vede da dieci anni. Dopo una mattinata terribile scappa da scuola e prende il treno. Ma in galleria accade un terribile incidente. Dylan parrebbe essere l’unica sopravvissuta. Una volta uscita si ritrova in aperta campagna, fra le colline, dove sembra non esserci anima viva. A parte un ragazzo, seduto sull’erba. Si chiama Tristano e Dylan deve seguirlo. Presto Dylan capisce di essere morta: Tristano è un traghettatore di anime che accompagna i defunti verso la loro destinazione. A ogni anima spetta il suo paradiso, ma qual è quello di Dylan? Durante questo viaggio, mentre lui tenta di proteggerla dagli spettri che cercano di catturarla, i due ragazzi si innamorano. Insieme scopriranno che Dylan è destinata a ritornare al proprio corpo mortale e, quindi, a separarsi da lui. A questo punto deve scegliere: l’amore o la morte?

Ferryman
1. Ferryman, 2013 (Ferryman, 2019)
2. Trespassers, 2017
3. Outcasts, 2019

mercoledì 19 giugno 2019

La moglie del cacciatore di perle di Roxane Dhand in libreria dal 9 Luglio

La moglie del cacciatore di perle 
di Roxane Dhand

Titolo originale: The Pearler's Wife
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 17,50
Pagine: 400

Una terra lontana. Un marito pericoloso. Un amore proibito.
Nella vena di Lucinda Riley e Kate Furnivall, un grande romanzo storico. È il 1912 quando la diciannovenne Maisie Porter guarda l'Inghilterra svanire in lontananza dal parapetto dell'Oceanic. Si appresta a un lungo viaggio verso Buccaneer Bay, nello sperduto nord-ovest dell'Australia, e verso l'incerto destino che l'attende: ovvero il matrimonio con il lontano cugino Maitland Sinclair, che lei non ha mai visto e che gestisce la ricerca delle perle in quel tratto di costa. Quando Maisie arriva, si ritrova in una sonnolenta cittadina nel mezzo del nulla, dove l'ipocrisia vittoriana che credeva di essersi lasciata alle spalle è più soffocante che mai. Delusa dal comportamento odioso del marito, misogino e arrogante, si ritroverà con l'unico conforto dell'affascinante pescatore William Cooper, che lavora per Sinclair: è lui il vero «cacciatore di perle», nonostante Sinclair si spacci per tale. È lui che si tuffa in mare per compiere ogni volta l'incredibile impresa di arrivare nelle acque profonde col solo aiuto dei polmoni, e portare alla luce le meraviglie che l'oceano nasconde. Ma l'amore che sboccia fortissimo tra Maisie e William troverà molti ostacoli... soprattutto quando scopriranno insieme il segreto terribile che Sinclair nasconde nel proprio passato.
Esotismo, atmosfere coloniali e un'eroina molto speciale renderanno la lettura di questo romanzo un'esperienza magica.

lunedì 17 giugno 2019

La moglie del mercante di zucchero di Erica Brown in libreria dal 4 Luglio

undefinedLa moglie del mercante di zucchero 
di Erica Brown

Titolo originale: The Sugar Merchant's Wife
Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 416
Prezzo: 9,90

Può una famiglia opporsi al proprio destino?

1850. Sono passati dieci anni da quando Tom Strong ha lasciato Bristol. Adesso però la sua famiglia, una potente dinastia la cui ricchezza era legata alla coltivazione di zucchero e allo sfruttamento degli schiavi, vuole che torni. È necessario trovare un modo per risollevare le sorti dell’impero economico e Horatia Strong è convinta che suo cugino sia l’unico a poterlo fare. Bristol, intanto, è devastata dal colera: Conrad e sua moglie Blanche sono distrutti per la perdita della figlia e il ritorno di Tom rischia di sconvolgere ulteriormente gli equilibri. Inoltre Tom non sa che i vecchi nemici stanno pianificando la sua rovina. Horatia, ancora disperatamente innamorata del cugino, è disposta a tutto pur di riconquistarlo, anche a usare l’inganno. Quando Tom lo scopre, è determinato a ripartire, ma un segreto che emerge dal passato lo pone di fronte a una scelta impossibile…

Un amore contrastato
Un destino a cui è difficile sottrarsi
Una saga familiare appassionante

domenica 16 giugno 2019

I perfetti vicini di casa di Rachel Sargeant in libreria dal 4 Luglio

undefinedI perfetti vicini di casa
di Rachel Sargeant

Titolo originale: The Perfect Neighbours
Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 352
Prezzo: 9,90

Helen ha lasciato l’Inghilterra e si è trasferita in Germania insieme al marito. Il quartiere in cui andrà a vivere è un’esclusiva zona residenziale in cui abitano molti dei colleghi della scuola internazionale in cui Helen comincerà presto a lavorare. Ma Helen si accorge subito che c’è qualcosa di strano nei suoi nuovi vicini. Non appena l’affascinante famiglia che abita nella casa di fronte si presenta per dar loro il benvenuto, Helen comincia a sospettare che dietro la facciata di perfezione si nasconda qualcos’altro. E quando anche Gary, suo marito, comincia a comportarsi in modo strano, capisce che quello che credeva un sogno è destinato a trasformarsi in un incubo. Perché dietro alle menzogne e agli intrighi, la violenza è in agguato, e Helen è sempre più convinta che le persone che vivono accanto a lei siano capaci di qualunque cosa…

mercoledì 12 giugno 2019

Una bambina cattiva di Zoje Stage in libreria dal 27 Giugno

undefinedUna bambina cattiva 
di Zoje Stage

Titolo originale: Baby Teeth
Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 384
Prezzo: 9,90

Per Suzette Jensen la nascita di Hanna è stata una benedizione. Le sue condizioni di salute sembravano escludere la possibilità di una gravidanza, ma alla fine lei e suo marito Alex hanno ottenuto la famiglia che avevano sempre desiderato. Hanna, però, a sette anni non ha ancora pronunciato neppure una parola. È riuscita a farsi espellere da tutte le scuole in cui l’hanno mandata, costringendo Suzette a seguirla a casa. Hanna è una bambina difficile. Capricciosa, aggressiva, diventa ogni giorno più ostile. L’unico momento in cui sembra calmarsi è quando suo padre è presente. Agli occhi di Alex, Hanna è il ritratto della brava bambina, un angioletto innocente che ha bisogno di affetto per sbloccarsi. Eppure Suzette sa che c’è molto di più. Sente che sua figlia non la ama, e sospetta che covi un odio viscerale nei suoi confronti. Un odio che peggiora fino a diventare una vera e propria minaccia…

martedì 11 giugno 2019

Le ragazze di Parigi di Pam Jenoff in libreria dal 25 Giugno

undefinedLe ragazze di Parigi 
di Pam Jenoff

Titolo originale: The Lost Girls of Paris
Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 384
Prezzo: 9,90

1946, Manhattan. È mattina e Grace Healey si trova alla Grand Central Station quando nota una valigia abbandonata sotto una panchina. Incapace di resistere alla curiosità, decide di aprirla e rimane stupita nel trovare al suo interno una dozzina di fotografie di donne. Ma a chi appartengono quei volti e che storia si nasconde dietro alla valigia? Senza riflettere troppo, Grace lascia velocemente la stazione. Si mette sulle tracce di quel ritrovamento e, dopo qualche ricerca, scopre che la valigia apparteneva a una donna chiamata Eleanor Trigg, capo di una rete di spie donne inviate da Londra durante la guerra. Dodici di loro sono state inviate nelle zone occupate dell’Europa come corrieri o operatrici radio per dare supporto alla resistenza, ma nessuna di loro è mai tornata a casa e il loro destino è un mistero. Sempre più intrigata dalla sorte di quelle donne, Grace decide di scavare più a fondo e si mette sulle tracce di Marie, una giovane madre diventata da poco un’agente.


venerdì 7 giugno 2019

L' amica sconosciuta di Amy Gentry in libreria dal 27 Giugno

L' amica sconosciuta 
di Amy Gentry

Titolo originale: Last Woman Standing
Casa editrice: Garzanti
Prezzo: 17,90
Pagine: 324

Ho mantenuto il tuo segreto.
Adesso tocca a te.
Pensi di riuscirci?

Una donna in un mondo di uomini. Così si sente la trentenne Dana Diaz che, nonostante non si sia mai arresa, non è ancora riuscita a realizzare il sogno di diventare un’attrice di successo. Finché, dopo una brutta nottata in cui si trova a respingere le avance indesiderate di un uomo meschino e insistente, entra nella sua vita la carismatica Amanda Dorn. Proprio come lei, sta cercando di farsi strada in una realtà dominata dalla prepotenza maschile, di cui ha conosciuto i risvolti più drammatici e infelici. Dice di aver incontrato gli stessi ostacoli e di sapere come superarli. Benché l’estrema sicurezza della ragazza la spaventi, Dana decide di fidarsi. Insieme architettano un sottile piano di vendetta: vestire i panni l’una dell’altra e farla pagare a tutti gli uomini che negli anni hanno cercato, in un modo o nell’altro, di prevaricarle. Il piano sembra funzionare alla perfezione: insieme, le aspiranti attrici si calano nella parte, mettendo a segno un colpo dopo l’altro, senza sbagliare una battuta. Ma più la vendetta si consuma, più la fiducia di Dana in Amanda comincia a vacillare: forse il loro incontro non è stato casuale. Forse la donna che ha imparato a chiamare amica non è così sincera. Quando il confine tra ciò che giusto e ciò che è sbagliato inizia a dissolversi, Dana si convince che sia arrivato il momento di smettere di giocare e di capire che cosa Amanda voglia veramente da lei. Perché, quando è la nostra vita a non essere più al sicuro, è meglio non fidarsi di nessun altro all’infuori di noi stessi.

Dopo La ragazza del passato, suo thriller d’esordio, definito dalla critica internazionale un libro all’altezza dei grandi maestri del genere, Amy Gentry sorprende con un nuovo romanzo altrettanto convincente. Attraverso un complesso gioco di ruoli e voci, l’autrice si addentra nel terreno impervio della disparità di genere, mostrandoci il lato oscuro della fama e le insidie che possono nascondersi dietro il compromesso e una vendetta travestita da riscatto personale.

giovedì 6 giugno 2019

La maestra bugiarda di S. E. Lynes in libreria dal 24 Giugno

undefinedLa maestra bugiarda 
di S. E. Lynes

Titolo originale: The Proposal
Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 352
Prezzo: 9,90

«Il classico libro che ti fa venire voglia di tenere la luce accesa di notte.»

Pippa ha superato i trent’anni e nonostante il suo matrimonio sia naufragato, sente di meritare una seconda occasione. La sua vita però è in stallo: il lavoro di insegnante non le regala più alcuna soddisfazione, il suo primo libro è stato un totale insuccesso e non trova l’ispirazione per iniziare un nuovo romanzo. Finché non bussa alla sua porta Ryan Marks. È un venditore porta a porta, e lei rimane subito folgorata dai suoi occhi azzurri, così decide di lasciarlo entrare. Anche Ryan è un uomo in fuga dal suo passato, ma giura di essere cambiato. Potrebbe essere la chiave per l’inizio della nuova vita che Pippa desiderava? Dopotutto, è sempre stata brava a riconoscere una bugia. Se la sua vita fosse in pericolo, se ne accorgerebbe di sicuro… oppure no?

L’ha invitato lei a entrare ma adesso non riesce più a farlo andare via

mercoledì 5 giugno 2019

L' eredità di Agneta di Corina Bomann in libreria dal 10 Luglio

L' eredità di Agneta 
di Corina Bomann

Titolo originale: Die Frauen vom Löwenhof - Agnetas Erbe
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 704
Prezzo: 16,00
Löwenhof Saga #1

Stoccolma, 1913. A 25 anni Agneta, contessa di Löwenhof, ha ormai chiuso ogni rapporto con la famiglia di origine, rinunciando ai privilegi nobiliari per studiare pittura e vivere liberamente le sue passioni, compresa quella per Michael, ambizioso avvocato. Finché un telegramma le annuncia che il padre è morto in un incendio, e il fratello, gravemente ferito, le chiede di prendere la guida della tenuta e dell'allevamento di purosangue a Löwenhof. Divisa tra il dovere familiare e i suoi sogni di libertà, dilaniata dal dubbio che l'incendio sia stato di matrice dolosa, e tormentata dalla madre che vorrebbe vederla sposata all'aristocratico Lennard, Agneta troverà sostegno solo in Max, il giovane guardiano delle scuderie da cui si sente pericolosamente attratta...

Löwenhof Saga
1. Die Frauen vom Löwenhof - Agnetas Erbe, 2018 (L' eredità di Agneta , 2019)
2. Die Frauen vom Löwenhof - Mathildas Geheimnis, 2018
3. Die Frauen vom Löwenhof - Solveigs Versprechen, 2018

martedì 4 giugno 2019

Morte sospetta di Lucie Whitehouse in libreria dal 20 Giugno

undefinedMorte sospetta 
di Lucie Whitehouse

Titolo originale: Keep You Close
Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 352
Prezzo: 9,90

Tutti pensano sia stato un tragico incidente.
Solo lei conosce la verità...

Quando la giovane artista Marianne Glass muore, i giornali parlano di un tragico incidente. Ma Rowan Winter, che un tempo è stata la sua migliore amica, sente che qualcosa non va. Marianne e tutti i Glass, infatti, sono stati per Rowan una seconda famiglia. E la loro casa piena di affetto, stimoli intellettuali e incoraggiamento è stata un rifugio sicuro. Almeno finché la sua amicizia con Marianne non si è raffreddata. Sono passati dieci anni da quando i loro rapporti si sono allentati e tutto quello che Rowan sa di Marianne l’ha appreso dai giornali: la brillante ascesa nel mondo dell’arte londinese, la relazione contrastata con il suo gallerista... Ma adesso Rowan non si dà pace. Vuole a tutti i costi scoprire la verità sulla sua morte. E ci sono alcune domande che le tolgono il sonno: qualcuno ha fatto irruzione in casa dei Glass? Chi è l’uomo che ogni notte si intravede dietro il vetro della finestra di fronte? Più scava a fondo e più si convince che c’è qualcosa che non va. Ma è vero che alcuni segreti dovrebbero rimanere sepolti…

lunedì 3 giugno 2019

La sorella perduta di Dinah Jefferies in libreria dal 24 Giugno

undefinedLa sorella perduta 
di Dinah Jefferies

Titolo originale: The Missing Sister
Casa Editrice: Newton Compton    
Pagine: 384
Prezzo: 9,90

1930. Belle Hatton si è imbarcata verso un’eccitante nuova avventura lontano da casa. Si esibirà con la sua splendida voce in un hotel in Birmania dove la attendono notti scintillanti e sofisticati ammiratori. La sua vita sarebbe perfetta, se l’ossessione per un mistero del passato non continuasse a tormentarla. Alla morte del padre, infatti, Belle ha trovato un ritaglio di giornale tenuto nascosto per venticinque lunghi anni. Nell’articolo si parla di come gli Hatton fuggirono da Rangoon alla morte della loro bambina, Elvira. Belle desidera scoprire che cosa accadde alla sorella che non sapeva di avere, ma quando inizia a fare domande i pettegolezzi e le maldicenze sembrano rendere molto difficile la strada verso la verità. Soltanto Oliver, uno scanzonato giornalista americano, si offre di aiutarla. Ma qualcosa le dice che non può fidarsi di lui… Mentre le rivolte esplodono e la fitta rete di bugie comincia a farsi più pressante, Belle riuscirà a capire a chi può concedere la sua fiducia?