giovedì 28 febbraio 2019

Neverworld di Marisha Pessl in libreria dal 26 Marzo

Neverworld 
di Marisha Pessl

Titolo originale: Neverworld Wake
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 18,00
Pagine: 252

Quando Beatrice frequentava il liceo, Jim, Martha, Whitley, Kipling e Cannon erano la sua famiglia, i primi veri amici che avesse mai avuto. Loro sei erano come un club, una società segreta invidiata da tutti gli altri studenti. E per tutti l'improvvisa e misteriosa morte di Jim, il più carismatico del gruppo e fidanzato di Bea, era stata un terremoto, di quelli che inghiottono la città e spazzano via ogni cosa. Un anno dopo, in occasione del compleanno di Whitley, Beatrice torna nella villa dove il gruppo era solito trascorrere lunghissime nottate a raccontarsi segreti, amori, piani per conquistare il mondo, sperando di trovare risposta alla domanda che ancora la tormenta: cosa è successo davvero al suo ragazzo? Perché, di questo è certa, i suoi (ormai ex) amici sanno molto più di quanto non diano a vedere. La notte corre via veloce, tra balli scatenati in un locale del centro, un po' troppi Moscow Mule, battute imbarazzanti e silenzi imperscrutabili, fino all'epilogo, un incidente d'auto dal quale il gruppo esce apparentemente illeso. Ma una volta rientrati alla villa, accade l'impensabile: un uomo misterioso bussa alla porta e, candido, annuncia una verità sconvolgente: sono tutti morti. O meglio: sono tutti quasi morti, incastrati tra la vita e la morte, prigionieri in una sorta di limbo, il Neverworld, dove il giorno appena vissuto è destinato a ripetersi all'infinito. Solo uno di loro potrà scampare a questo incubo e tornare alla vita vera, ma dovranno essere loro stessi a decidere chi. Una scelta difficile, impossibile. Dopo un primo momento di incredulità, a mano a mano che alla negazione si sostituisce la lucida accettazione della realtà, inizierà a essere chiaro a tutti che l'unica speranza di scampare a un destino tanto crudele è fare fronte comune e aiutarsi l'un l'altro e, soprattutto, che la chiave di volta è legata in modo indissolubile alla scoperta di cosa è accaduto davvero la notte della scomparsa di Jim.

mercoledì 27 febbraio 2019

Il mistero della casa sul lago di Rachel Caine in libreria dal 14 Marzo

undefinedIl mistero della casa sul lago 
di Rachel Caine

Titolo originale: Stillhouse Lake
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90
Stillhouse Lake #1

Gina Royal ha una vita assolutamente normale: è una timida e riservata casalinga del Midwest con un matrimonio felice e due bambini. Ma quando un incidente in macchina rivela la doppia vita di suo marito, tutto cambia. Mel, l’adorabile Mel, è un serial killer. Ha torturato e ucciso varie donne nel garage di casa. Sconvolta, Gina è costretta a crearsi una nuova identità dopo l’altra: anche se è stata scagionata dalle accuse di complicità, l’opinione pubblica la considera ancora un’assassina. Ed è così che si trasferisce nella località remota di Stillhouse Lake, con il nuovo nome di Gwen Proctor. Nonostante sia ancora bersaglio degli attacchi spietati degli stalker su internet, spera di aver trovato finalmente un posto in cui i suoi figli possano crescere sereni. Ma si sbaglia di grosso. Un corpo rinvenuto nel lago e alcune inquietanti lettere riportano a galla l’incubo da cui tentava di mettersi in salvo. Gwen dovrà cercare di proteggere coloro che ama da un pericolo strisciante e nascosto. E anche questa volta dovrà difendersi da sola.

Una vita tranquilla.
Una scoperta sconvolgente.
È impossibile cambiare vita se il pericolo è in agguato.

Stillhouse Lake
1. Stillhouse Lake, 2017 (Il mistero della casa sul lago, 2019)
2. Killman Creek, 2017
3. Wolfhunter River, 2019

martedì 26 febbraio 2019

La corte di rose e spine di Sarah J. Maas in libreria dal 19 Marzo

La corte di rose e spineLa corte di rose e spine
di Sarah J. Maas

Titolo originale: A Court of Thorns and Roses
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 16,90
Pagine: 408
A Court of Thorns and Roses #1

“Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell’istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l’arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me.” Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L’animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge “ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita”. Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l’allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.

Quando poi un’ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo…

A Court of Thorns and Roses
1. A Court of Thorns and Roses, 2015 (La corte di rose e spine, 2019)
2. A Court of Mist and Fury, 2016
3. A Court of Wings and Ruin, 2017
4. Previsto per il 2020

lunedì 25 febbraio 2019

La ex moglie di Jess Ryder in libreria dall'8 Marzo

undefinedLa ex moglie 
di Jess Ryder

Titolo originale: The Ex-Wife
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 336 
Prezzo: 12,00

La vita perfetta di Natasha sta per essere sconvolta.
Suo marito e sua figlia scompaiono nel nulla.
L’unica che può aiutarla è Jen, la sua più grande nemica.

Natasha è fresca di nozze e la sua vita è praticamente perfetta: ha una casa da sogno, suo marito Nick è molto premuroso e ama alla follia la sua bellissima bimba di nome Emily. C’è solo una cosa che stride nel quadretto armonioso della sua vita: Jen, la ex moglie di suo marito. È una donna invadente e non sembra essersi affatto rassegnata all’idea di essere stata lasciata. Nick con lei è piuttosto accondiscendente, e Natasha finisce sempre per lasciar perdere perché si fida di suo marito e dei suoi sentimenti. Un giorno Natasha torna a casa e scopre che Nick e Emily sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Persino le loro cose non ci sono più. Perché Nick avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Le ore passano e l’angoscia attanaglia la giovane donna che, mettendo da parte tutto l’orgoglio pur di ritrovare la sua bambina, si decide a chiedere aiuto all’ultima persona al mondo da cui vorrebbe un favore: Jen. Nonostante l’abbia sempre considerata invadente e si trovi a disagio a parlare con lei, la disperazione le suggerisce che forse la ex moglie di Nick potrebbe essere l’unica a sapere qualcosa in grado di aiutarla. Ma Natasha può davvero fidarsi delle sue parole?

sabato 23 febbraio 2019

Questa volta non ti dico no di M. Leighton in libreria dal 12 Marzo

undefinedQuesta volta non ti dico no 
di M. Leighton

Titolo originale: All Things Pretty
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 320 
Prezzo: 9,90
Pretty #3

Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia.
Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?

Pretty 
1. All the Pretty Lies, 2013 (Le tue innocenti bugie, 2018)
2. All the Pretty Poses, 2014 (Noi due a ogni costo, 2018)
3. All Things Pretty, 2014 (Questa volta non ti dico no, 2019)

venerdì 22 febbraio 2019

I quattro cigni. La saga di Poldark di Winston Graham in libreria dal 28 Marzo

I quattro cigni I quattro cigni
di Winston Graham

Titolo originale: The Four Swans
Casa editrice: Sonzogno
Prezzo: 18,00
Pagine: 528
The Poldark Saga #6

Con il sesto volume, continua la leggendaria saga storica di Winston Graham che ha conquistato milioni di lettori nel mondo e ispirato ben due
serie televisive di grande successo, oggi in onda su laeffe

Cornovaglia, 1795-1799. Mentre i venti della Rivoluzione francese continuano a soffiare sull’Europa, dove comincia a brillare la stella del generale Bonaparte, Ross Poldark – recuperati finalmente la prosperità economica e il rispetto dei suoi concittadini – si trova a dover combattere una nuova battaglia che vede coinvolte le donne della sua vita. Tutte e quattro – i quattro cigni – sono scosse da crisi profonde: Demelza, la moglie amata e tradita, si sente per la prima volta attratta da un altro uomo, un giovane ufficiale di marina; Elizabeth, l’antica fiamma andata in sposa a Warleggan, deve tenere a bada la distruttiva gelosia del marito; Caroline vede messo a dura prova il matrimonio con Dwight, così diverso per carattere da lei; e l’infelice Morwenna, ora incinta, non sa più come sopportare le violenze del marito, il reverendo Osborne Whitworth. La passione, la lealtà, la vendetta: sono questi i sentimenti che muovono le azioni dei personaggi, costretti ad affrontare le conseguenze delle loro scelte, passate e presenti.

The Poldark Saga
1. Ross Poldark (Ross Poldark, 2016)
2. Demelza (Demelza, 2017)
3. Jeremy Poldark (Jeremy Poldark, 2017)
4. Warleggan (Warleggan, 2018)
5. The Black Moon (La luna nera, 2018)
6. The Four Swans (I quattro cigni, 2019)
7. The Angry Tide
8. The Stranger from the Sea
9. The Miller's Dance
10. The Loving Cup
11. The Twisted Sword
12. Bella Poldark

martedì 19 febbraio 2019

La tua ultima bugia di Rachel Abbott in libreria dal 12 Marzo

La tua ultima bugia 
di Rachel Abbott

Titolo originale: And So It Begins
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 19,90
Pagine: 368

Quando hai mentito per tutta la vita.
Quando il tuo passato è un buco nero e nemmeno tu sai chi sei...
...forse è troppo tardi per la tua ultima bugia.

La casa di Marcus North appare come un luogo magnifico e spaventoso a Evie, la prima volta che vi mette piede. Immensa, affacciata su una scogliera, una stupenda vetrata dopo l'altra. Peccato che sulla costa occidentale dell'Inghilterra il vento e il grigio la facciano da padroni: ma anche così, davanti a lei si apre uno spettacolo. Per Marcus, però, le cose sono molto diverse. Quella casa è legata per sempre al ricordo della prima moglie, Mia, e di ciò che accadde al piano di sotto, dove la palestra e la piscina ormai sono chiuse da tempo. E dove lui non mette più piede. Ma adesso c'è Evie, un nuovo, luminoso amore che cancellerà il buio del passato. Almeno così la vede lui.
Non la pensa così Cleo, la sorella di Mark. Non le piace Evie, come del resto non le piaceva Mia. E quando Mark comincia ad allontanarsi, Evie a restare sempre più spesso sola con la sua bambina in quella immensa casa, e Cleo a cercare di capire che cosa c'è davvero tra il fratello e la sua nuova donna, pian piano le verità che ciascuno nasconde verranno a galla. E, come avrà modo di scoprire la detective King - la stessa che accorse quando Mia cadde dalle scale, e che adesso si troverà di fronte, in quella stessa casa, a una scena spaventosa -, l'ultima bugia sarà la più terribile.

Da un'autrice da tre milioni di copie, uno dei thriller più agghiaccianti di sempre, che vi trasporterà nel freddo dell'Inghilterra, dove nebbia e mare in tempesta non sono che uno specchio dell'anima. Statene certi: rifletterete a lungo, la prossima volta, prima di dire una bugia.

lunedì 18 febbraio 2019

Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton in libreria dal 28 Marzo

Le sette morti di Evelyn Hardcastle 
di Stuart Turton

Titolo originale: The 7½ Deaths of Evelyn Hardcastle
Casa editrice: Neri Pozza
Prezzo: 18,00
Pagine: 448

"Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento - la morte del giovane Thomas Hardcastle - ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L'invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell'acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l'assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House...

sabato 16 febbraio 2019

Le ragazze della villa delle stoffe di Anne Jacobs in libreria dal 13 Marzo

Le ragazze della villa delle stoffe 
di Anne Jacobs

Titolo originale: Die Töchter der Tuchvilla
Casa editrice: Giunti
Prezzo: 16,90
Pagine: 608
Die Tuchvilla-Saga #2

Augsburg, 1916. Sono passati tre anni da quando Marie ha bussato per la prima volta alla porta della maestosa Villa delle Stoffe, in cerca di un impiego come domestica per la ricchissima famiglia Melzer. Mai avrebbe immaginato di ritrovarsi un giorno ai piani alti di quella stessa villa, come moglie di Paul, erede dell'impero dei tessuti. Ammirata e invidiata dallo stuolo di servitori che un tempo erano suoi pari, Marie non riuscirà però a godere a lungo della sua fortuna: la brutalità della Grande Guerra irrompe ben presto nel mondo incantato della villa, trasformata in un ospedale dove i feriti vengono accolti dalle ragazze di casa. Intanto Paul è costretto a partire per il fronte e sarà proprio Marie a dover prendere in mano le redini della fabbrica. Finché un giorno non giunge la notizia che Paul è disperso, e mentre la speranza di riabbracciarlo si fa sempre più tenue, tra i feriti arriva un affascinante ufficiale che sembra non avere occhi che per la bella padrona di casa...

Die Tuchvilla-Saga
1. Die Tuchvilla, 2014 (La villa delle stoffe, 2018)
2. Die Töchter der Tuchvilla, 2015 (Le ragazze della villa delle stoffe, 2019)
3. Das Erbe der Tuchvilla, 2016

venerdì 15 febbraio 2019

Ladra di cuori di J. R. Ward in libreria dal 12 Marzo

Risultati immagini per Ladra di cuori di J. R. WardLadra di cuori 
di  J. R. Ward

Titolo originale:  The Thief
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: 20,00
Black Dagger Brotherhood #16

Dietro le sbarre di una cella angusta, Sola aspetta il ritorno del suo aguzzino. Ma questa notte ha un piano. E se funzionerà, se uscirà viva da quel buco maledetto, sparirà per sempre e nessuno potrà più farle del male. Un anno dopo quella notte, ormai lontana da Caldwell e dalla sua precedente vita di scassinatrice, l'unica cosa a cui Sola deve pensare è proteggere se stessa e la sua amata nonna dalla famiglia dell'uomo che l'aveva rapita, il signore della droga rimasto ucciso durante la sua fuga. La mente della ragazza, però, continua a tornare al passato, al solo uomo che le sia mai stato vicino: Assail, trafficante d'armi per la Confraternita del Pugnale Nero, occhi color argento e - ma lei non lo sa - vampiro. Di certo sa che, voltando le spalle a Caldwell, ha cancellato ogni possibilità di un futuro con Assail. Quando però lui finisce in coma, Sola capisce di essere l'unica in grado di ridare al vampiro una ragione per lottare, e dovrà scegliere se lasciarlo morire o affrontare il passato. Inseguita dal mondo che aveva deciso di abbandonare, si troverà coinvolta in una guerra di cui non comprende il senso, mentre serpeggia la minaccia di un nuovo letale nemico. E una volta scoperta la natura di Assail, seguirà il cuore accettando il suo amore totale, oppure cederà alla paura di dover vivere per sempre in una notte eterna?

Black Dagger Brotherhood
1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio 2008/10)
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra, 2009/10)
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile/Porpora,  2009/10)
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato/Senso, 2010/11)
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un Amore Indissolubile, /Possesso,  2010/11)
6. Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un Amore Prezioso, /Oro Sangue,  2011)
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide, 2008 (Guida Definitiva alla Confraternita del Pugnale Nero, 2012, guida ai primi 6 libri)
7. Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un amore infuocato, 2011/Riscatto, 2012)
8. Lover Mine, 2010 (Lover mine. Un amore selvaggio, 2012/Tu sei mio, 2012)
9. Lover Unleashed, 2011 (Lover Unleashed. Un amore irresistibile, 2012/Ferita, 2013)
10. Lover Reborn, 2012 (Lover Reborn. L'amore rinato, 2013/Rinascita, 2013)
11. Lover At Last, 2013 (Lover at last, 2013/Il cerchio degli amanti, 2014))
12. The king, 2014 (The King. Il Re è tornato, 2014/Il Re, 2014)
13. The Shadows, 2015 (The shadows, 2015/Le ombre, 2015)
14. The Beast, 2016 (La bestia, 2017)
15. The Chosen, 2017 (La prescelta, 2018)
16. The Thief, 2018 (Ladra di cuori, 2019)
17. The Savior, previsto per Aprile 2019

giovedì 14 febbraio 2019

Una ragazza riservata di Kate Atkinson in libreria dal 7 Marzo

Una ragazza riservata di [Atkinson, Kate]Una ragazza riservata 
di Kate Atkinson

Titolo originale: Transcription
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 18,00
Pagine: 416

Londra, 1981. Una donna giace sull'asfalto. È stata investita da un'auto mentre attraversava la strada, proprio il giorno del suo ritorno in Inghilterra, dopo anni passati all'estero. È un tragico incidente, che presto verrà dimenticato da una città in fermento per l'evento del secolo, le nozze reali tra il principe Carlo e Diana Spencer. O forse non è così. Perché quella donna era depositaria di tanti, troppi segreti. 
Londra, 1940. Rimasta orfana, la diciottenne Juliet Armostrong viene reclutata dai servizi segreti per un compito all'apparenza semplice: sbobinare registrazioni. In realtà, si tratta di un compito delicato, perché quelle registrate sono le conversazioni di un agente infiltrato con cittadini inglesi al soldo del Reich. Per il governo, è essenziale individuare e tenere d'occhio una potenziale quinta colonna filonazista in patria. Soprattutto ora che Londra è il bersaglio delle bombe tedesche. Dapprima disorientata, Juliet s'immerge sempre più in un mondo infido in cui ogni gesto, ogni parola è ambigua e pericolosa. E dopo alcuni mesi ha l'occasione di mettersi alla prova come agente operativo, in una rischiosa missione sul campo. E nulla andrà come previsto... 
Londra, 1950. A cinque anni dalla fine delle ostilità, la crisi economica e le conseguenze nefaste della guerra opprimo ancora il popolo inglese. Juliet adesso lavora per la BBC, e il suo compito è dare vita a programmi d'intrattenimento per sollevare lo spirito degli ascoltatori. Ma anche per lei è difficile liberarsi del passato, che riemerge nella forma di un messaggio lasciato sotto la porta di casa: La pagherai. Dopo tutto quello che è successo dieci anni prima, Juliet non è sorpresa. E riprende contatto con alcune conoscenze del tempo di guerra, che però non le sono di nessun aiuto. Anzi, un uomo misterioso la coinvolgerà ancora una volta in una missione segreta. Il tavolo da gioco è sempre lo stesso, ma è cambiato uno dei giocatori: non più la Germania nazista, bensì l'Unione Sovietica...

mercoledì 13 febbraio 2019

Il party di Robyn Harding in libreria dal 14 Marzo

Il party di [Harding, Robyn]Il party 
di Robyn Harding

Titolo originale: The Party
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 18,00
Pagine: 386

Doveva essere una festa tra amiche.
Perché invece è andato tutto così storto?

Kim e Jeff Sanders hanno tutto ciò che si potrebbe desiderare. Hanno da poco restaurato un magnifico appartamento in uno dei quartieri migliori di San Francisco e la figlia, Hannah, frequenta un'esclusiva scuola privata, ha ottimi voti ed è considerata da tutti una bravissima ragazza. Infatti, per il suo sedicesimo compleanno, invece delle solite feste scatenate, Hannah ha organizzato un semplice pigiama party tra amiche: niente ragazzi, niente birra, niente preoccupazioni. Kim va a dormire tranquilla, cullata dal chiacchiericcio delle giovani ospiti al piano di sotto. Ma, all'alba, si sveglia e trova Hannah davanti al suo letto, con le mani ricoperte di sangue: Ronni, una delle invitate, ha sbattuto la testa contro un tavolino di vetro e adesso rischia di perdere un occhio. Inoltre, all'ospedale, i medici li informano che Ronni è risultata positiva all'alcol e alla droga. In un attimo, l'immagine che Kim aveva di sua figlia va in pezzi. Mentre Hannah si chiude in un silenzio ostinato, Kim e Jeff sono costretti a difendersi dalle accuse della madre di Ronni, alla disperata ricerca di un colpevole, e a porsi una domanda di cui erano sicuri di conoscere la risposta: quanto conoscono Hannah? A poco a poco, l'intera famiglia è costretta ad affrontare un abisso di ombre, segreti pericolosi e rimpianti, in grado di trasformare una vita da sogno in un incubo da cui non è possibile svegliarsi…

martedì 12 febbraio 2019

A un metro da te di Rachael Lippincott in libreria dal 5 Marzo

A un metro da te 
di Rachael Lippincott

Titolo originale: Five Feet Apart
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 240
Prezzo: 17,00

Come puoi amare qualcuno che non ti è permesso di toccare? Stella e Will si incontrano e si innamorano nella peggiore delle situazioni: entrambi in ospedale perché entrambi gravemente malati. Come se non bastasse, non possono avvicinarsi troppo l'uno all'altra perché ogni loro contatto potrebbe significare mettere a rischio le loro vite. Ma non c'è sfida che l'amore non sia pronto a raccogliere, perciò i due faranno di tutto per vivere la loro storia e rendere indimenticabile ogni momento passato insieme. "A un metro da te" è una storia che racconta la tenerezza e l'intensità del primo amore e l'importanza di vivere al massimo ogni attimo della propria vita.

lunedì 11 febbraio 2019

La ragazza dai guanti bianchi di Leah Fleming in libreria dal 28 febbraio

undefinedLa ragazza dai guanti bianchi 
di Leah Fleming

Titolo originale: The Glovemaker's Daughter
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 416
Prezzo: 9,90

1666. In una casa di campagna nel piccolo paese di Windebank, nello Yorkshire, sta nascendo una bambina. Il padre, in punto di morte, fa appena in tempo a darle un nome pieno di speranza, Rejoice. La piccola Joy cresce assistendo alle terribili persecuzioni religiose ai danni della comunità di campagna, finché, per sfuggire a quella violenza, non decide di imbarcarsi insieme a un gruppo di pionieri verso il Nuovo Mondo. Joy diventa una donna forte e appassionata, che combatte ogni ingiustizia con estrema determinazione. Quello che le manca è la serenità. E, soprattutto, l’amore. 
2014. Nascosto tra le mura della antica casa di Good Hope, in Pennsylvania, viene ritrovato un libro rilegato in pelle. Alcuni indizi lo collegano a una fattoria nelle valli dello Yorkshire. Ed è così che ha inizio una fitta corrispondenza tra Rachel Moorside e l’uomo che ha trovato il diario, Sam Storer. Rachel non sa ancora che scavare nel passato riporterà alla luce alcuni antichi segreti della sua famiglia...

Le vite di due donne, separate da secoli di storia, si intrecciano grazie a un diario perduto e ritrovato

sabato 9 febbraio 2019

L’amica perfetta di Teresa Driscoll in libreria dal 27 Febbraio

undefinedL’amica perfetta 
di Teresa Driscoll

Titolo originale: The Friend
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 336
Prezzo: 9,00

Mentre sta viaggiando in treno con il marito, a chilometri di distanza da suo figlio Ben, di appena quattro anni, Sophie riceve un’agghiacciante telefonata. A chiamare è un’infermiera: due bambini sono arrivati in ospedale a causa di un tragico incidente. Uno di loro è Ben. Sophie pensava di potersi fidare di Emma, la nuova amica che si era offerta di badare a suo figlio. Fin dal primo momento, aveva percepito in lei qualcosa di affine, come se le loro anime fossero legate. E nonostante le dicerie e le maldicenze che giravano nella piccola cittadina su di lei, Sophie era certa delle buone intenzioni di Emma. Almeno fino a quella telefonata. Potrebbe aver compiuto un’imperdonabile leggerezza mettendo la vita di suo figlio nelle mani della persona sbagliata? In una drammatica corsa contro il tempo per fare ritorno a casa, Sophie sta per scoprire la verità. E la sua vita non sarà mai più la stessa.

venerdì 8 febbraio 2019

Una morte silenziosa di Debbie Howells in libreria dal 25 Febbraio

undefinedUna morte silenziosa 
di Debbie Howells

Titolo originale: The Beauty of the End
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 336
Prezzo: 9,90

Noah non ha mai dimenticato April, il suo primo amore. Quando, molti anni dopo, scopre che è sospettata di un omicidio, non dubita neanche un istante della sua innocenza. Ma April è in rianimazione, non può difendersi e tutte le prove sono contro di lei. Noah desidera disperatamente aiutarla, anche a costo di riaprire vecchie ferite e affrontare una volta per tutte la fine della loro relazione. Quello che non può immaginare è che April abbia sempre nascosto dei segreti. Era innamorata di lui e non aveva intenzione di ferirlo, ma qualcosa – o qualcuno – ha reso impossibile la loro felicità. Ella è una bambina trascurata dai genitori che ha come sola confidente la sua psicologa. Non sa di essere a conoscenza di un indizio che potrebbe aiutare a chiarire la posizione di April. Ma chi mai darebbe credito a una ragazzina?  Quando delle rivelazioni scioccanti tornano a galla, ecco che la verità sembra ovvia. O almeno così tutti vogliono credere…

Un amore mai dimenticato.
Un segreto mai rivelato.
Una famiglia imperdonabile.

giovedì 7 febbraio 2019

Contratto inevitabile di Jennifer Probst in libreria dal 7 Marzo

Contratto inevitabile di [Probst, Jennifer]Contratto inevitabile 
di Jennifer Probst 

Titolo originale: The Marriage Arrangement
Casa editrice: Corbaccio
Prezzo: 11,90
Pagine: 100
Marriage To A Billionaire #4.5

Dopo un umiliante tradimento, Caterina fugge in Italia per ricostruirsi una vita e quando la speranza di trovare l’uomo giusto sembrava ormai smarrita, Ripley le appare una sera al Bar Brera a Milano, dove si era stabilita da un anno. Subito il suo sguardo magnetico, la sua voce profonda e quella sua aria cupa e tormentata la catturano come non le capitava da tempo. Dal canto suo, Rip resta sorpreso dalla spontaneità di Cat e dalla sua capacità di fargli perdere il controllo. Nessuna donna ha mai conosciuto il suo lato oscuro e lui pensava che nessuna sarebbe stata in grado di gestirlo, invece con lei tutto è diverso. L’intesa è perfetta, ma per poter realizzare il suo sogno Rip dovrà dimostrare a Cat di saper andare oltre l’attrazione profonda che li unisce e dimostrarle che finalmente lei può lasciarsi andare e avere fiducia in lui.

Marriage To A Billionaire
1. The marriage Bagain, 2012 (Contratto indecente, 2012)
2. The marriage Trap, 2012 (Contratto fatale, 2013)
3. The marriage Mistake, 2012 (Contratto di passione, 2013)
4. The marriage Merger, 2013 (Contratto finale, 2014)
4.5 The Marriage Arrangement, 2018 (Contratto Inevitabile, 2019)

mercoledì 6 febbraio 2019

Le ragazze scomparse di Patricia Gibney in libreria dal 28 Febbraio

undefinedLe ragazze scomparse
di Patricia Gibney

Titolo originale: The Stolen Girls
Casa editrice: Newton compton
Pagine: 432
Prezzo: 9,90
Detective Lottie Parker #2

Per la detective Lottie Parker comincia una nuova indagine che, ancora una volta, la coinvolge molto da vicino

È ancora mattina quando viene ritrovato il corpo senza vita di una giovane donna incinta. Nel corso della stessa giornata, una madre e il suo bambino raggiungono la casa della detective Lottie Parker, chiedendo aiuto per ritrovare una persona scomparsa. Potrebbe trattarsi della stessa persona? Quando il cadavere di una seconda vittima è ritrovato dallo stesso uomo, è subito chiaro che l’omicidio ha moltissimi punti in comune con il primo. Lottie sa di avere poco tempo a disposizione per capire che cosa li collega. Ma nel frattempo scompaiono altre due ragazze. La detective Parker è in crisi, perseguitata da un passato tragico e impegnata notte e giorno a tenere unita la sua famiglia durante i momenti più difficili. Ma non sa che qualcuno di molto vicino a lei ha più segreti di quello che sembra. Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni e a incastrare il killer prima che ci siano altre vittime?

Detective Lottie Parker
1. The Missing Ones, 2017 (L' ospite inatteso, 2018)
2. The Stolen Girls, 2017 (Le ragazze scomparse, 2019)
3. The Lost Child, 2017

martedì 5 febbraio 2019

Una famiglia colpevole di Barbara Taylor Sissel in libreria dal 21 Febbraio

undefinedUna famiglia colpevole 
di Barbara Taylor Sissel

Titolo originale: Faultlines
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,00
Pagine: 336

È il peggior incubo di ogni genitore. Una telefonata nel cuore della notte sveglia Sandy: suo figlio Jordan è stato coinvolto in un incidente d’auto. La sua auto si è schiantata contro un albero in una strada di campagna. A bordo c’erano anche la ragazza e il cugino di Jordan, Travis. Adesso tutti e tre lottano tra la vita e la morte. L’intera famiglia è messa a dura prova. Jenna, la madre di Travis, accusa Jordan – e sua madre Sandy – di aver provocato l’incidente. Mentre i ragazzi sono ancora incoscienti in ospedale, la tensione tra i loro genitori esplode. Antichi rancori e risentimenti, messi a tacere per lunghi anni, tornano a bruciare, alimentando i pettegolezzi in tutta la città. Poco alla volta, intanto, i dettagli dell’incidente cominciano a emergere… Per affrontare il dolore e la verità, è necessario che la famiglia rimanga unita. Ma è possibile dimenticare il passato?

lunedì 4 febbraio 2019

Il primo istante con te di Jamie McGuire in libreria dal 14 Marzo

Il primo istante con te 
di Jamie McGuire

Titolo originale: All The Little Lights
Casa editrice: Garzanti
Prezzo: 17,90
Pagine: 340

Un romanzo toccante
sulla forza del primo amore.
Quello che resta attaccato addosso
ed è impossibile dimenticare.

La prima volta che Elliott si accorge di Catherine è solo un ragazzino. Seduto su un albero nel giardino degli zii, si diletta a scattare fotografie quando attraverso l’obiettivo inquadra un viso dolce e due grandi occhi verdi. Occhi profondi nei quali intravede un’ombra di solitudine che vorrebbe scacciare. Non sa come fare finché, in un torrido pomeriggio d’estate, non trova finalmente il coraggio di avvicinare quella ragazzina alla quale non ha mai smesso di pensare. All’inizio Catherine non è convinta di potersi fidare di lui, uno sconosciuto sempre spettinato e sulle nuvole. Ma presto Elliott riesce a ritagliarsi un posto nel suo cuore e a regalarle il primo amore. Di quelli indimenticabili, ma destinati a durare troppo poco. Perché nel momento in cui Catherine si trova ad affrontare il periodo più difficile della sua vita, Elliott, anche se non vuole, è costretto ad andarsene e a lasciarla sola. Da allora sono passati anni e Catherine non ha fatto altro che chiudersi ancora di più in se stessa, pensando fosse l’unico modo per proteggersi. In fondo le delusioni le conosce fin troppo bene, vivendo quotidianamente senza il sostegno di nessuno, nemmeno della madre assente e distaccata. Quando Elliott decide di tornare per rimediare agli errori commessi, lei non sembra essere disposta a perdonarlo: entrambi sono molto cambiati, poco rimane di quei ragazzini che timidamente si tenevano la mano. Eppure una scintilla del vecchio legame resiste ancora, pronta a riaffiorare se solo Catherine provasse a fidarsi. Ma il suo più grande segreto, rimasto finora tra le mura di casa, potrebbe distruggere l’unica possibilità che le resta di trovare la felicità.

sabato 2 febbraio 2019

Big Rock di Lauren Blakely in libreria dal 21 Febbraio

undefinedBig Rock 
di Lauren Blakely

Titolo originale: Big Rock
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 288
Big Rock #1

È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca… 

Big Rock
1. Big Rock, 2016 (Big Rock, 2019)
2. Mister O, 2016
3. Well Hung, 2016
4. Full Package, 2017 (Un ragazzo d'oro, 2018)
5. Joy Ride, 2017
6. Hard Wood, 2017