sabato 31 marzo 2018

La città segreta di Genevieve Cogman in libreria dal 18 Aprile

La città segreta 
di Genevieve Cogman

Titolo originale: The Masked City
Casa Editrice: Fanucci 
Pagine: 368
Prezzo: 14,90
The Invisible Library #2

Mentre sta lavorando sotto copertura in una insolita e caotica Londra vittoriana, Irene Winters, spia della società segreta la Biblioteca Invisibile, scopre che il suo assistente Kai è scomparso, rapito dalla fazione dei fae, creature fatte di caos e magia, capaci di mutare forma e provocare disordini nei mondi corrotti. Considerando il legame di Kai con i draghi, acerrimi avversari dei fae, le ripercussioni del suo rapimento potrebbero essere fatali, non solo per il suo amico ma per interi mondi: Irene deve salvarlo e scongiurare l'Armageddon a ogni costo. Questa nuova difficile missione la porterà in un'oscura Venezia dove è sempre Carnevale e dove tutti sono perennemente in maschera. Questa volta, però, Irene non potrà contare sull'aiuto della Biblioteca Invisibile, ma dovrà fare affidamento soltanto sulle sue forze, per trovare e salvare Kai, trasgredendo diverse regole della società segreta cui appartiene e questo la lascerà sempre più sola...
Una nuova, appassionante avventura di Irene Winters, ambientata in una Venezia inquietante e misteriosa, dove il Carnevale non ha mai fine.

The Invisible Library
1.  The Invisible Library, 2015 (La biblioteca invisibile, 2015)
2. The Masked City, 2015 (La città segreta, 2018)
3. The Burning Page, 2016
4. The Lost Plot, 2017

giovedì 29 marzo 2018

In my mailbox #41

"In my mailbox", è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren, che consiste nel presentarvi tutti i libri comprati o ricevuti.

Buongiorno, lettori!
Oggi vi mostro gli acquisti fatti in questo mese. 

  • Oscuri segreti di famiglia di Alex Marwood
  • Belgravia di Julian Fellowes
  • E' un problema di Agatha Christie
  • La tentazione del visconte di Maggie Robinson
  • La nuova Lady del clan di Adrienne Basso 


Voi avete fatto acquisti?
fatemi sapere, alla prossima!  

mercoledì 28 marzo 2018

Gelo come notte di Sara Raasch in libreria dal 30 Aprile

Gelo come notte
di Sara Raasch

Titolo originale: Frost Like Night
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 14,00
Pagine: 384
Snow Like Ashes #3

Angra sta minacciando di distruggere il mondo di Meira e la ragazza è disposta a tutto per salvarlo. Sa che per vincere deve imparare a controllare la sua magia, ma il suo destino la mette ancora una volta alla prova. Per sconfiggere Angra dovrà penetrare nell’oscuro labirinto situato sotto i Regni e distruggere la magia che sta cercando di imparare a gestire. E compiere il sacrificio più grande di tutti.


Snow Like Ashes 
1. Snow Like Ashes, 2014 (Neve come cenere, 2017)
2. Ice Like Fire, 2015 (Ghiaccio come fuoco, 2017)
3. Frost Like Night, 2016 (Gelo come notte, 2018)

venerdì 23 marzo 2018

L'età degli assassini di RJ Barker in libreria dal 24 Aprile

L'età degli assassini di [Barker, R.J.]L'età degli assassini 
di RJ Barker

Titolo originale: Age of Assassins
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 19,00
The Wounded Kingdom #1

Girton è un apprendista assassino, è giovane e ha ancora molto da imparare dal suo maestro, il migliore del regno. L'arte di togliere la vita è complessa e richiede anni di studio e dedizione, ma la missione che questa volta è stato chiamato a svolgere sembra ancora più complicata. Girton e il suo maestro, infatti, sono stati assoldati dalla regina del regno per salvare una vita, quella del giovane principe ereditario che qualcuno vuole assolutamente vedere morto.
E chi meglio di un assassino può fermare un altro assassino?

Con il primo capitolo di questa saga, R.J. Barker reinventa il fantasy, scardinando i cliché del genere e plasmando un universo nuovo e originale in cui la magia è vista da una prospettiva diversa e il protagonista è un ragazzo acerbo, la cui fisicità non è quella dell'eroe classico, dal momento che è zoppo. Nonostante questo, e nonostante le insicurezze che a tratti lo assalgono, Girton è capace di mettere a frutto abilità e intelligenza con un'astuzia e una creatività davvero sorprendenti. Attraverso il suo racconto in prima persona, noi lettori veniamo catapultati dentro il cuore della storia, i suoi occhi diventano i nostri, viviamo azioni e combattimenti sulla nostra pelle, il livello di coinvolgimento è altissimo, proprio come in un videogioco.
L'età degli assassini è già stato accolto con grande entusiasmo dai lettori del genere negli Stati Uniti ed è destinato a far parlare di sé anche in Italia, conquistando tutti gli amanti di Assassin's creed ma non solo.

The Wounded Kingdom
1. Age of Assassins, 2017 (L'età degli assassini, 2018)
2. Blood of Assassins, 2018
3. King of Assassins

domenica 18 marzo 2018

Una casa a Parigi di S. L. Grey in libreria dal 3 Aprile

Una casa a Parigi di [Grey, S.L.]Una casa a Parigi 
di S. L. Grey

Titolo originale: The Apartment
Casa editrice: DeAgostini
Prezzo: 17,00

E se la tua vacanza perfetta di colpo si trasformasse in un incubo?

«Parigi, non sarebbe meraviglioso?».
Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il “delizioso” nido d’amore promesso dal sito di scambi d’appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c’è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell’incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l’intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c’è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro.
In corso di pubblicazione in tredici Paesi e opzionato da Steven Spielberg con l’intenzione di trasformarlo in film, Una casa a Parigi è un formidabile thriller psicologico giocato sul filo della paranoia, dei colpi di scena e della paura.

sabato 17 marzo 2018

Il grande fuoco di Krysten Ritter in libreria dal 3 Aprile

Il grande fuoco 
di Krysten Ritter

Titolo originale: Bonfire
Casa Editrice: Sperling e Kupfer
Prezzo: 19,90
Pagine: 336

Sono trascorsi dieci anni da quando Abby Williams se n'è andata dalla piccola città di provincia dove è nata e cresciuta. E ce l'ha messa tutta per cancellare ogni traccia delle sue origini. Adesso è un avvocato dalla carriera sfolgorante, si occupa con successo di ambiente, vive a Chicago in un appartamento ultramoderno e ha la sua collezione di fidanzati usa e getta. Il passato però riesce a farsi strada di nuovo nella sua vita, incrinandone la fragile corazza: il nuovo caso che le viene affidato la porta, infatti, in Indiana, e proprio a Barrens, il suo paese. È lì che la Optimal Plastics ha dato lavoro all'intera popolazione, ma forse a un prezzo troppo caro. È lì che le indagini di Abby sulla scarsa trasparenza dell'industria chimica riportano alla luce anche uno scandalo legato alla sua adolescenza. Un mistero irrisolto che non ha mai smesso di angosciarla: la scomparsa della sua migliore amica, Kaycee. Quella ragazza unica e geniale è fuggita verso la libertà o è rimasta vittima dei segreti di Barrens? Scavando nella propria memoria e cercando risposte a vecchie domande, Abby si trova invischiata in una pericolosa ragnatela di menzogne e silenzi. Ma la verità, che ha sempre voluto scoprire senza confessarlo neanche a se stessa, è finalmente a portata di mano. Per liberarla una volta per tutte dalle ombre del passato.

venerdì 16 marzo 2018

Con te sarà colpa mia di Jessica Sorensen in libreria dal 12 Aprile

undefinedCon te sarà colpa mia
di Jessica Sorensen

Titolo originale: The resolution of Callie and Kayden
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: 12,00
The Coincidence #6

Le cose sembrano finalmente cominciare ad andare per il verso giusto per Callie e Kayden. Nonostante le ardue prove che hanno dovuto affrontare, sono riusciti a far rimarginare le ferite e a guardare avanti. Ora che hanno chiuso con il passato, si tratta di capire che cosa vogliono dal futuro. Ma a complicare le cose ci si mette il destino, una volta ancora, con l’ennesima scelta difficile. Quello che Kayden e Callie hanno imparato, però, è che finché possono contare l’uno sull’altra sono in grado di affrontare qualunque cosa. Ed è proprio questa consapevolezza che, alla fine, sarà in grado di mostrare loro la strada. Una strada che non è frutto di coincidenze, ma di quello che è sempre stato nascosto in fondo ai loro cuori. 

The Coincidence
1. The coincidence of Callie and Kayden, 2012 (Con te sarà diverso, 2014)
2. The redemption of Callie and Kayden, 2013 (Con te sarà per sempre, 2014)
3. The destiny of Violet and Luke, 2014 (Con te sarà un disastro, 2015)
4. The probability of Violet and Luke, 2014 (Con te sarà uno sbaglio, 2016)
5. The certainty of Violet and Luke, 2014 (Con te sarà magia, 2017)
6. The resolution of Callie and Kayden, 2014 (Con te sarà colpa mia, 2018)
7. Seth and Greyson, 2015

giovedì 15 marzo 2018

Il ritorno di Jennifer L. Armentrout in libreria dal 12 Aprile

Il ritorno
di Jennifer L. Armentrout

Titolo originale: The Return 
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00
Titan #1


È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. 
Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. 
Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.
Un romanzo dal rimo serrato, in cui azione, suspense e passione si fondono per dare vita a un'avventura romantica che si legge tutta d'un fiato.

Titan
1. The Return, 2015 (Il Ritorno, 2018)
2. The Power, 2016
3. The Struggle, 2017
4. The Prophecy, 2018

mercoledì 14 marzo 2018

Warcross di Marie Lu in libreria dal 3 Aprile

WarcrossWarcross 
di Marie Lu

Titolo originale: Warcross
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 18,00

"Visionario, cinetico e incalzante come un videogame. E molto divertente. » The New York Times C'è ancora gente convinta che Warcross sia un gioco stupido. Certi, invece, lo considerano una rivoluzione. Per me, e per altri milioni di persone, è l'unico metodo infallibile per dimenticare i propri guai. Oggi ho perso una taglia ed entro un paio di giorni non avrò più un posto dove vivere... ma stasera posso unirmi agli altri, inforcare gli occhiali e godermi la magia."

martedì 13 marzo 2018

La madre perfetta di Gin Phillips in libreria dal 3 Aprile

La madre perfetta 
di Gin Phillips

Titolo originale: Fierce Kingdom
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 18,50

"""Come fanno i cattivi a essere felici?"", domanda il bambino. Lei gli passa le dita sulle nocche. ""Qualche volta i cattivi sono contenti di fare del male agli altri, ricordi?"" risponde, e nello stesso momento le pare di sentirgli dire: Sai, mamma, abbiamo letto storie di cattivi, ma io non conosco nessun cattivo. Tutte le persone che conosco sono buone. È un pomeriggio come molti altri, e Joan, dopo essere andata a prendere Lincoln all'asilo, come sempre s'inventa qualcosa per far passare più in fretta il pomeriggio. Il museo della scienza, la biblioteca, lo zoo. Oggi la scelta cade su quest'ultimo. È la passione di Lincoln, stare sulla sabbia nella Fossa dei Dinosauri e inscenare battaglie e avventure, cattivi contro buoni, vita contro morte. Joan lo guarda e intanto pensa che se li ricorderà, questi pomeriggi col peso di suo figlio sulle ginocchia e intorno una sensazione che somiglia all'euforia. Intanto le ore passano e presto è l'imbrunire. Lo zoo sta per chiudere. Gli animali vanno a dormire. Ma i loro versi non sono l'unica cosa che si sente. All'improvviso, nell'aria immobile, c'è un rumore secco. Uno schiocco, seguito da un altro subito dopo. Sembrano palloncini che scoppiano. Invece sono spari. E in un momento, tutte le paure più remote diventano concrete: il terrore per il suo bambino, la paura di perderlo. Lo zoo è in mano ai terroristi, con dentro tutti gli animali, e Joan, col suo bambino di quattro anni, dovrà nascondersi, e allo stesso tempo preservare suo figlio da tutto ciò che li aspetta, fargli credere che si tratti solo di un gioco. Perché essere madre è anche vedere il mondo con gli occhi dell'unica creatura al mondo che sarà per sempre parte di te. Un romanzo impossibile da dimenticare: un breve, deciso affondo nelle paure dei nostri tempi, e nei nostri istinti più veri e più nascosti. E naturalmente, nel modo magico e misterioso in cui ogni donna sa essere madre. 

lunedì 12 marzo 2018

Anonimo di Ursula Poznanski e Arno Strobel in libreria dall'11 Aprile

Anonimo
 di Ursula Poznanski e Arno Strobel

Titolo originale: Anonym
Casa editrice: Giunti Y
Prezzo: 19,00 
Pagine: 416 

«Detesti il tuo vicino di casa? Hai un conto in sospeso con la tua ex? Vorresti vedere morto il tuo capo? Mettilo sulla nostra lista e attendi il voto degli altri utenti. Ma rifletti bene prima di fare un nome, perché se il tuo nemico sarà il prescelto, il tuo desiderio potrebbe trasformarsi in un'atroce realtà...». È questo il primo inquietante caso che il commissario Daniel Buchholz e la sua nuova collega Nina Salomon, appena entrata nella squadra di polizia di Amburgo, si trovano ad affrontare insieme. Una serie di esecuzioni sanguinarie con una sola matrice comune: ogni volta la vittima è stata designata con una vera e propria votazione su un misterioso forum nel dark web. Un forum dal nome piuttosto allusivo: «Morituri»... Ogni tentativo di cancellare il sito risulta inutile e il commissario Buchholz, razionale e maniaco del controllo, non avrà altra scelta che mettere da parte i suoi pregiudizi e lavorare fianco a fianco con la nuova arrivata, decisamente insofferente alle regole ma dotata di un intuito infallibile. Per i due investigatori inizia una vera corsa contro il tempo per individuare la prossima vittima e fermare il killer. Ma Internet è uno spazio infinito, e gli utenti sono moltissimi e nascosti sotto il manto dell'anonimato: solo la morte è estremamente concreta, ed è molto più vicina di quanto Buchholz e Salomon potrebbero pensare...

lunedì 5 marzo 2018

Dentro il bosco di Lukas Erler in libreria dal 12 Aprile

undefinedDentro il bosco 
di Lukas Erler

Titolo originale: Auge um Auge
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 10,00
Pagine: 336

La caccia a un assassino spietato compone un puzzle che getta una luce sinistra sul passato delle vittime

Cornelius Teerjong è uno storico dell’arte, rimasto cieco a causa di una malattia ereditaria. Ha un carattere rigido e una certa tendenza al cinismo. In occasione del “Documenta 13”, un evento culturale a Kassel, in Germania, viene informato del ritrovamento del suo amico Henk de Byl, assassinato da un finto giardiniere. Il delitto è reso ancora più macabro dai segni di tortura sul corpo della vittima: è stato pugnalato e gli sono state asportate le palpebre, come se l’assassino volesse lasciare un messaggio. Nelle trentasei ore successive, a Rotterdam, in Olanda, viene trovato il corpo di Ruud van Bouveret, che presenta le stesse menomazioni del cadavere di de Byl. Teerjong, insieme alla fidanzata, la giornalista Jenny Urban, decide di indagare sugli omicidi, a cominciare da un possibile legame tra le vittime. C’è un filo sottile, infatti, che sembra condurre al passato, a un crimine incomprensibile che scosse il mondo diciassette anni prima. Passo dopo passo, Cornelius e Jenny si avvicinano sempre di più al killer… Ma più cose scoprono di lui, e meno sono sicuri di volerlo davvero incontrare.